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Discussione:

P Smart 2019 impronta non funzionante e consumo eccessivo batteria

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  1. #1
    Baby Droid


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    P Smart 2019 impronta non funzionante e consumo eccessivo batteria

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il telefono in questione:
    Da qualche giorno non funziona più il sensore impronta, è sparito anche il menu nella sezione impostazioni, non è più utilizzabile insomma; in concomitanza a questo problema, la batteria che di solito durava circa 2 giorni fatica ad arrivare a sera in una giornata di normale utilizzo.
    E' capitato già a qualcuno questo tipo di problema?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    JuJu75
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    Salve,
    se il dispositivo è ancora in garanzia, è preferibile farlo controllare a loro in quanto potrebbe trattarsi di qualcosa che non va a livello hardware.
    Ciò non toglie però, che un tentativo "fai da te" effettuando un backup e un ripristino ai dati di fabbrica o ancor meglio una installazione pulita ex novo col Firmware di Servizio potrebbe aiutare a risolvere il problema.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Varioflex (19-02-20)

  5. #3
    Baby Droid


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    Grazie per il consiglio, proverò così sperando si sistemi. una sola info, ho letto la guida per l'installazione del firmware di servizio, non mi è chiaro se poi quello che installo è il firmware finale utilizzabile oppure se dopo l'installazione del firmware di servizio e risoluzione problema devo reinstallare il firmware uffiiciale
    Grazie

  6. #4
    JuJu75
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    Quote Originariamente inviato da gcgeo Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, proverò così sperando si sistemi. una sola info, ho letto la guida per l'installazione del firmware di servizio, non mi è chiaro se poi quello che installo è il firmware finale utilizzabile oppure se dopo l'installazione del firmware di servizio e risoluzione problema devo reinstallare il firmware uffiiciale
    Grazie
    Il Firmware di Servizio è un firmware ufficiale Huawei a tutti gli effetti che ha la possibilità di essere installato col metodo dload (a differenza di pacchetti scaricabili con Firmware Finder).
    Bisogna solo cercare quello identico a quello installato (stessa Build e stesso Cust) sul dispositivo.

  7. #5
    Baby Droid


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    Ok perfetto, grazie ancora per le info, il firmware di servizio per ora non c'è per il mio dispositivo in quanto c'è una versione precedente. proverò con un reset e se non dovesse funzionare chiederò in assistenza.

  8. #6
    JuJu75
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    Quote Originariamente inviato da gcgeo Visualizza il messaggio
    Ok perfetto, grazie ancora per le info, il firmware di servizio per ora non c'è per il mio dispositivo in quanto c'è una versione precedente. proverò con un reset e se non dovesse funzionare chiederò in assistenza.
    Se dopo il reset il risultato non cambia, prima di portarlo in assistenza prova anche a fare un downgrade tramite HiSuite. Abilita l'HDB al dispositivo, apri HiSuite sul pc come Amministratore, controlla se ci sono aggiornamenti del programma, dopo di che collega il dispositivo al pc e dal pulsante Aggiorna Sistema puoi controllare se ci sono aggiornamenti o ti da la possibilità di tornare ad una versione precedente di Android (per esempio da Android 10 ad Android 9).

  9. #7
    Baby Droid


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    Ho provato a collegare il telefono al PC tramite HiSuite, purtroppo non mi da la possibilità di effettuare un downgrade, pensi che sia possibile fare un downgrade installando un firmware di servizio inferiore? Cosa intendi per stesso Cust? la build ok, l'ho trovata, ma Cust non so cosa sia
    Grazie mille!

  10. #8
    JuJu75
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    Quote Originariamente inviato da gcgeo Visualizza il messaggio
    ma Cust non so cosa sia
    Il Cust indica la provenieza del dispositivo https://www.androidiani.com/forum/se...-di-tasti.html

  11. #9
    Baby Droid


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    Ok perfetto, tutto chiaro allora,
    io ho modello POT-LX1
    Build 314 (9.1.0.314)
    Cust: C432 (C432E8R1P12)

    Secondo te sarebbe possibile installare una build differente (279) per fare un downgrade con software di servizio? per l'esattezza pensavo a questo: https://androidhost.ru/2BX4

    Grazie mille per la pazienza!!!

  12. #10
    JuJu75
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    Quote Originariamente inviato da gcgeo Visualizza il messaggio
    Ok perfetto, tutto chiaro allora,
    io ho modello POT-LX1
    Build 314 (9.1.0.314)
    Cust: C432 (C432E8R1P12)

    Secondo te sarebbe possibile installare una build differente (279) per fare un downgrade con software di servizio? per l'esattezza pensavo a questo: https://androidhost.ru/2BX4

    Grazie mille per la pazienza!!!
    Non sono sicuro, dovresti provare con la stessa versione di Android (nel tuo caso Android 9.1), scaricare il firmware di Servizio, che nel tuo caso, essendo un no brand C432 con Build pari (314) dovresti prendere al massimo la versione 9.1.0.262(C432E8R4P1) - LINK.
    Estrai la cartella dload dall'archivio > Software, la copi nella scheda microSD e la inserisci nel dispositivo.
    Accendi il dispositivo, digiti *#*#2846579#*#* > Opzione 4 Software Upgrade e aggiorni.
    Questa procedura cancella tutti i dati, quindi se devi salvare qualcosa fallo prima di procedere.

    EDIT: Molto probabilmente a Marzo potresti ricevere un aggiornamento alla nuova EMUI.
    Spoiler:

    Magari questo aggiornamento migliorerebbe e/o correggerebbe qualche bug nel sistema (chissà).
    Prova comunque dall'app Supporto (ex HiCare) a controllare che non ci sia già la possibilità di aggiornare.
    Ultima modifica di JuJu75; 22-02-20 alle 00:28

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