Per essere il prezzo è andabile. La sostituzione del display ti costrerebbe circa 150€
Visualizzazione stampabile
Allora Nada. È in promo nuovo a 239...
Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
Salve, buonasera sfortunatamente il mio p10 lite è caduto in acqua ma si accende normalmente, all'avvio il l'animazione della TIM è a tutto schermio e il touch funziona (quando accedo alla recovery) l'unico problema è che dopo che si accende resta a metà schermo e non mi funziona il touch, ho provato a collegargli un mouse, formattare da recovery e aggiornarlo con una nuova rom tramite microSD ma nulla, resta così come in foto https://preview.ibb.co/dVE51m/IMG_20180113_203320.jpg
Grazie per l'aiuto e buona serata
Buonasera a tutti
scrivo perchè ho comprato questa mattina un nuovo huawei modello p10 lite, perchè ieri sono stata derubata del cellulare (sigh).
L'ho comprato di fretta in una sede mediaworld perchè ero in viaggio e oggi dovevo assolutamente ripartire.
Arrivata a destinazione noto che ha un problema:
nella schermata home la stringa con orario e ad esempio, livello batteria, wifi etc risulta sfocata come se fosse sovrapposta a un'altra stringa.
Come mai? devo tornare in negozio?
Salve a tutti,
Circa un mese fa ho comprato un Huawei p10 lite, e all'inizio era tutto in regola.
Dopo poco tempo ho notato che la fotocamera frontale... Non funzionava piú come avrebbe dovuto.
Foto quasi sfocate, colori grigiastri, mentre all'inizio persino con scarsità di luce la nitidezza e i colori erano perfetti.
Ho paragonato le mie foto con quelle di un altro cellulare dello stesso modello e la differenza é notevole...
Qualcuno sa dirmi cosa puó essere successo e come risolvere il problema?
NB: le impostazioni sono sempre le stesse, e l'altra fotocamera di contro non da problemi del genere.
Vi ringrazio 😊
Era quello che volevo fare, ma magari era un problema meno serio di quanto pensassi...
Evidentemente no ☹️ io avrei comunque la garanzia, potrei usarla per sostituirlo in un caso del genere oppure no?
Perché non mi va di spendere soldi per riparare un cellulare con un mese di vita!
Grazie ancora!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono assolutamente esperto di Android e smartphone.
Qualche giorno fa ho acquistato on line un Huawei P10 Lite e da subito mi ha dato problemi di connessione sia per quanto riguarda il traffico dati sia per quanto riguarda il wifi.
Il problema legato al traffico dati consiste nel non poter navigare né in 4G né in 3G. La connessione del telefono rimane fissa su H.
Vorrei precisare che fino a pochi giorni fa utilizzavo un P8 Lite, che non mi ha mai dato nessun problema, ha sempre navigato in 4G senza problemi con la stessa sim che ora sto utilizzando sul P10 Lite.
Tra l'altro, avendo a disposizione il vecchio telefono posso tranquillamente testare il livello di connessione, nello stesso punto, con la stessa sim.
Con il P8 Lite navigo in 4G mentre con il P10 Lite, navigo in H.
Una cosa che ho notato è che ogni tanto il telefono prova ad andare su 3G, di solito quando il telefono ha lo schermo spento. Mi capita infatti di sbloccare lo schermo e di leggere che la connessione è impostata su 3G, ma immediatamente, appena lo schermo si sblocca, ritorna su H.
Preciso anche che, cercando on line, ho trovato che per navigare in 4G devo abilitare l'opzione dal menù, ovviamente è la prima cosa che ho fatto, ma non ho risolto niente.
Per quanto riguarda il wifi invece, se cerco di collegarmi a un router dual band, il telefono rileva solo la rete a 2.4 GHz e non vede assolutamente quella a 5GHz.
Ho scoperto che il modello, credo, del telefono è WAS-TL10.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio
Messaggio spostato nel thread dedicato ai problemi hw
Benvenuto su androidiani Forum! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione dedicata e dai un'occhiata alle istruzioni ;)
Dai sintomi direi che il modem non funziona per difetto di fabbrica. Contatta l'assistenza per accertare l'anomalia dopodichè procedi alla riaprazione o sostituzione del device.
Dici che è addirittura un problema fisico?
Non pensavo.
Ok, grazie mille.
Ciao
Dal confronto che hai fatto con il tuo vecchio device sembrerebbe di si. Tra l'altro mi risulta che il p10lite sia provvisto della doppia banda wifi....potrebbe essere un problema del modem ma non spiegherebbe comunque il perchè la connettività cellulare arrivi soltanto a hspa. Prima di contattare l'assistenza tecnica potresti tentare con un reset delle impostazioni di fabbrica o un reset delle sole reti"reimpostazione della rete" che trovi dal menu di ripristino. Dopodichè, se la situazione non si risolve...assistenza.
Intanto ti ringrazio per il tuo supporto.
Ho già fatto un reset della sola rete, ma non di tutto il telefono.
Sinceramente ho pensato a un problema di software e non di hardware perché penso che se il telefono naviga in H fisicamente funzioni, ho pensato che il problema potesse nascere dal software che magari ha problemi a funzionare per qualche motivo sconosciuto.
COmunque mi fido della tua valutazione, io non ho alcuna conoscenza dell'argomento per fare delle tesi sensate.
Ti ringrazio.
Se hai qualche altro suggerimenti per fare dei test prima di contattare l'assistenza fammelo sapere, così provo il tutto per tutto.
Graize
Ciao
Siamo qui anche per questo ;)
Se hai già provato con il reset delle reti l'unica altra prova che mi viene in mente è il reset totale. L'assistenza potrebbe anche confermarti che si tratta di problema software. Ti posso anche dire che non è il primo p10lite a presentare queste problematiche, potrebbe trattarsi di casi isolati di schede difettate o anche di problema software anche se in quest'ultimo caso il fenomeno avrebbe dovuto essere più diffuso a quest'ora. In ogni caso l'assistenza via chat è in grado di farti un check di diagnosi in modo da effettuare qualche verifica. Se arrivi a quel punto facci sapere cosa ti diranno(la chat la trovi dall'app hicare, scheda servizi).
Se con il reset totale risolvi....meglio, decisamente meglio eheheh
Perdona la mia ignoranza, che mi rendo conto essere vastissima, mi stai dicendo che utilizzando l'app hicare, che non ho mai usato non avendo idea di cosa fosse, ho una chat in tempo reale con qualcuno che può aiutarmi a capire cosa non va nel cellulare???? Anche se il telefono è stato acquistato on line da chissà quale venditore?
Grazie mille, controllo subito e vi faccio sapere quello che riesco a scoprire.
ho appena finito di parlare, una gentilezza incredibile, ottimo servizio.
Mi hanno detto che il mio cellulare proviene dalla cina, e quindi loro non possono controllare niente.
Secondo lui potrebbe essere qualche limite anche di hardware, mi ha detto di fare la prova inserendo una sim di un diverso operatore, ma in questo momento non ne ho a disposizione.
Io continuo a ipotizzare che magari, essendo di origine cinese, possa esserci qualche limite nel firmware più che nell'hardware, però magari sbaglio.
Vediamo se riesco a farmi rimborsare dal venditore.
Grazie a voi del supporto.
Se qualcuno ha ipotesi o test da fare, mi faccia sapere.
Grazie :D
Il firmware cinese cambia tutto. Dovresti effettuare un debrand ed inserendo il cust europeo ( c432). Prova a dare un'occhiata qui ed anche nelle sezioni modding di p9 o p9lite giusto per trovare le procedure. Tanto se il dispositivo è importato sei già senza garanzia.
In teoria il sito da cui l'ho comprato dice che mi da 2 anni di garanzia.
Garanzia loro, del sito, non huawei.
Certo che se vado a flashare la rom o a fare altre modifiche, penso di non poterlo restituire, anche se preferirei intervenire di persona e tenerlo.
Pensi che ci sia una possibilità andando a cambiare il firmware?
Io ho un MAC, questa roba si può fare anche con il mac o serve per forza un pc con windows? Eventualmente si può usare linux?
Grazie
Linux dovrebbe andare. Con il MAC...devi chiedere. Comunque potenzialmente con huawei si può risolvere in quanto l'hw è lo stesso. Nel tuo caso, sembrerebbe sia disabilitata la banda 20. Però per il wifi non ho comunque spiegazione. Intanto controlla che effettivamente il firmware sia cinese in info telefono, numero di serie(che poi non è il numero di seri ma è soltanto tradotto male in quanto si tratta della versione software... stanno finalmente correggendo con Oreo). Se non vedi un C432 nella stringa sw sarà Cina.
Grazie mille, ti faccio l'ultima domanda.
Se io ora vado a moddare il telefono, ovviamente non posso più restituirlo, prima di farlo chiedo un consiglio, pensi che possa essere risolvibile andando a modificare il software, o potrebbe realmente essere un problema di hardware?
Grazie di tutti i consigli
Buona serata
Ottimo, grazie mille.
Ho guardato un po' la sezione modding, e ho visto che ci sono millemila azioni che si possono fare, bootloader, root, oeminfo, e altro ancora.
Io non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare per risolvere il mio problema.
Esiste una sezione dove viene spiegato a cosa serve ognuna di queste operazioni? In modo da potermi informare e capire cosa devo fare. Non capisco se sono tutte necessarie, e quindi vanno fatte in sequenza, o se ognuna di queste operazioni permette di fare cose diverse.
Grazie ancora
Ciao
Leggiti una delle guide sul debrand nella sezione modding di p9 lite per iniziare a capire le operazioni che dovrai andare ad effettuare. Ho chiesto ad un utente se può fare una guida specifica per il P10lite. Nel frattempo puoi scrivere nella discussione sulle notifiche e procedure Aggiornamenti manuali (P10lite)in sezione modding. Qui siamo OT.
Ho trovato la soluzione a uno dei problemi.
Per quanto riguarda il 4G, il modello cinese WAS-TL10 non supporta alcune frequenze su cui viaggia LTE.
A quanto pare, in Italia, la wind, per la LTE, utilizza la banda 800 MHz (banda 20) e forse la 2600 MHz (banda 7) che, dove vivo io non esiste.
Dalle ricerche che ho fatto on line, in Cina la banda da 800 MHz non è utilizzata e molti dei dispositivi nati per la vendita in quel paese non hanno il supporto a questa banda.
Il telefono cinese, a detta del rivenditore, dovrebbe supportare le seguenti frequenze.
Rete 3G:
850MHZ 850MHZ
900 MHZ 900 MHZ
1900MHZ 1900MHZ
2100MHZ 2100MHZ
Rete 4G:
1800MHZ 1800MHZ
2100MHZ 2100MHZ
2300MHZ 2300MHZ
2600MHZ 2600MHZ
Per risolvere il problema mi è bastato cambiare operatore, mi sono informato e sembra che tutti gli altri operatori supportino la banda 1800 MHz (banda 3) senza problemi.
Oggi mi è stata attivata la nuova sim, e il 4G funziona senza problemi. Devo ammette che non prende bene ovunque, ma almeno funziona, e in più ho avuto la conferma che il telefono non è difettoso.
Mi sembrava giusto condividere anche la soluzione del problema...
Grazie ancora per il supporto.
Salve, credo di aver danneggiato la batteria: il telefono era al 4% da un bel po' e ho deciso di farlo arrivare a 2% per ricalibrarlo (sbagliatissimo lo so). Il problema è che da 4 è passato direttamente a 0% e si è spento, non di colpo ma automaticamente. Ora è collegato da un po' all'alimentatore ma è bloccato a 0. La mia domanda è: avete qualche idea su che cosa posso provare a fare per rimediare oppure la batteria è andata?
EDIT:
Come non detto, sta caricando, è al 6%, mi sono spaventato. Lascio il post per dare una speranza a chi si troverà nella mia stessa situazione.
Buongiorno, spero di essere nella sessione giusta. Ieri hanno regalato a mio padre un p10 lite, no brand, nel sistemarglielo mi chiedeva di fare gli aggiornamenti del sistema operativo che quindi ho fatto partire. Una volta finiti il telefono si è riavviato e ad un certo punto mi è comparsa una schermata con la scritta EMUI con tre opzioni: reboot system, wipe data cache e restart system/wipe cache (l'ultimo punto non lo ricordo bene). Ho provato a ignorare questa schermata cercando di riavviare ma vi tornava sempre, ho provato quindi a scegliere un comando di questi tre e si riavviava tornando tuttavia a questa solita schermata, finchè dopo molteplici riavvii tornava a funzionare ma ripristinando le impostazioni di fabbrica e quindi perdendo tutto ciò che avevo installato o scaricato sul telefono, aggiornamenti del sistema operativo compresi. Tutto questo è accaduto ben due volte e sempre dopo aver finito di scaricare gli aggiornamenti del telefono. Ora sono in una situazione in cui sono tornata alle impostazioni di fabbrica e quindi devo riscaricare gli aggiornamenti ma non ho il coraggio di farlo perchè temo si ripresenti lo stesso problema. Premetto che mio padre ha solo la sua sim dentro senza ancora una sd, lo dico perchè qualcuno mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto alla scarsa memoria del telefono. Non riesco a venirne a capo, temo sia un difetto del telefono ma non ne sono sicura, me ne intendo poco. Cosa mi consigliate di fare?
Allora, ti dico quello che so: la schermata con le tre opzioni dovrebbe essere la recovery, alla quale si accede tenendo premuto il tasto vol+ quando accendi il telefono. Le tre opzioni sono:
-reboot system now, che riavvia il telefono
-wipe data, che cancella tutti i dati utente (presumo che tu abbia scelto questo)
-wipe cache, che cancella la cache
Ti consiglierei di riprovare a fare l'aggiornamento cercando di stare attenta a non schiacciare il tasto vol+ ed eventualmente, se entra per qualche motivo che mi sfugge in recovery, di scegliere reboot system now.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
allora, so di per certo di non avere tenuto premuto il tasto vol+, mi compariva la schermata senza che toccassi nulla, ho provato un paio di volte a rifare gli aggiornamenti ma alla fine ridava sempre la solita schermata ed ogni volta che schiacciavo "reboot system" questo mi tornava alla schermata con le tre opzioni. Se mi risuccede proverò a spammare "reboot system" finchè non esce dal loop ma credo che ci sia qualcosa che non va e volevo capire se fosse un problema imputabile ad un difetto oppure qualcosa che mi sfugge ma risolvibile :(
Allora sembrerebbe che l'aggiornamento non va a buon fine rendendo il SO non avviabile. Strano, è poco probabile che hai scaricato male tutte le volte gli aggiornamenti. Potresti provare ad aggiornarlo tramite hisuite dal pc, altrimenti non saprei cos'altro fare.
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho comprato il P 10 lite e da subito mi ha dato problemi nelle chiamate, nel senso che il mio interlocutore non mi sente o mi sente disturbato. Ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto nulla. Vorrei sapere se questo è un problema comune e come si può fare per risolverlo, grazie.
Salve, sapete più o meno quanto può costare sostituire (causa ammaccatura) la cornice metallica "centrale" grigia che gira attorno al telefono, possibilmente solo il pezzetto di cornice che sta al di sopra delle due striscette nere che si trovano al di sopra dei tasti.