CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Pro e contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Post

    [HUAWEI P10 LITE] - Pro e contro dei possessori

    Questo thread è riservato esclusivamente ai possessori del terminale in cui potranno essere postati solo recensioni / pro e contro, in modo da essere più facilmente consultabili dagli utenti che vogliono (eventualmente) comprare questo smartphone.

    Per chi posta: se volete aggiungere/modificare una recensione EDITATE IL VOSTRO POST senza postarne uno nuovo, grazie.


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente oltre che novello possessore del P10 Lite. Non sono un grande esperto di smartphone e Android, nè uno smanettone, ma visto che spesso uso questa community per avere info utili e preziose, ho pensato fosse un bel gesto contribuire con una recensione.

    Usavo da due anni il P8 Lite, device che non mi ha mai appassionato più di tanto (sia in termini estetici che di funzionalità). Cioè, all'epoca era decisamente la migliore soluzione in termini di qualità/prezzo, ma appunto parliamo di un device di fascia media/medio-bassa. Huawei, però, mi aveva convinto come marca.

    Oltre a ragioni pratiche, desideravo sostituire il P8 principalmente per queste ragioni:
    - memoria interna: il P8 Lite portava in dote 16gb di memoria, che non sono niente se consideriamo che solo WhatsApp mi consuma quasi 6gb di spazio. Al problema avevo ovviato con un una SD aggiuntiva (Samsung da 64gb EVO qualcosa, insomma non un primo prezzo), ma il risultato è stato un generale rallentamento del telefono. Esempio: se guardavo un video ricevuto su WhatsApp, ero praticamente sicuro che l'app mi avrebbe crashato.
    - batteria: faccio un uso intenso, ma parliamo principalmente di WA, FB, Chrome, Drive, Calendar, e Musica. Bene, negli ultimi tempi ero arrivato a dover caricare anche 3 volte al giorno.
    - fluidità: ripeto, il P8 Lite è un buon device, ma usando una SD come memoria principale il telefono ne perde tantissimo. Contate che ora il mio P8 Lite lo usa mia madre, e con poche cose installate, ma soprattutto senza la necessità di avere una memoria aggiuntiva, funziona molto molto molto meglio.

    Perchè ho scelto il P10 Lite.
    All'inizio ho visto al P9 lite, che essendo il modello successivo pensavo potesse risolvere alcune delle mie necessità di cui sopra. Poi però ho capito che i 16 gb di memoria interna mi avrebbero fatto tornare punto e a capo.
    Quindi ho scoperto il P8 Lite 2017, di cui ignoravo l'esistenza, ma anche lì stesso problema dei 16g.
    Per caso ho infine visto che era appena uscito il P10L, che tra le varie cose aveva proprio una maggiore memoria. Casualità nella casualità, UniEuro stava facendo in quei giorni un'offerta gustosa (-22% su quasi tutto), e dunque l'ho portato a casa a 272 euro (nero e sbrandizzato).
    Not bad!!

    Tutto ciò per dire che il mio giudizio si basa su quelle che erano le mie necessità: un telefono fluido, che non si piantasse, con una buona durata della batteria, e soprattutto con memoria sufficiente a far girare bene tutte le app che uso (sono mediamente tutte leggere, ma sono tante). Ogni tanto lo uso come passatempo, ma principalmente lo smartphone mi serve durante tutte le mie attività quotidiane.

    Il risultato è che sono soddisfatto e che penso di aver centrato in pieno l'obiettivo.

    Esteticamente mi piace. Riprende questo stile di forme tipo iPhone che ho sempre gradito. Mi piace molto di più del P8 lite, per intenderci, di cui ho anzi sempre odiato le linee spigolose (durante le telefonate mi faceva proprio male all'orecchio, anzi).
    E' molto fluido: per i miei livelli di multitasking va bene, e non noto rallentamenti nel passare da un'app all'altra, nè durante il loro utilizzo.
    Memoria: ho reinstallato tutte le mie app, compresa WA con i suoi 6 giga, e me ne rimangono liberi altri 10. La musica la tengo sulla SD, e non ho ancora deciso dove mettere le immagini. C'è da dire che di foto ne faccio poche, perchè uso macchine vere e proprie.
    Per dare un giudizio sulla batteria è presto, ma le impressioni iniziali sono buone.

    Boh, non è molto tecnico come giudizio finora, ma questo posso fare.

    Contro: è effettivamente molto scivoloso, perchè il retro in vetro non aiuta la presa. Sarà che devo farci la mano, ma l'ergonomia non è delle migliori. Anche qui, contate che per me un 5,2" è troppo grande, e anzi già coi 5" siamo al limite (lil mio ideale è persino un 4,5"), ma purtroppo il mercato oggi questo offre.
    Comunque sì, scivoloso a bestia.
    Ultima modifica di Aníkitos; 17-04-17 alle 11:41

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bellofigo per il post:

    MacMaxi (01-06-17)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bellofigo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente oltre che novello possessore del P10 Lite. Non sono un grande esperto di smartphone e Android, nè uno smanettone, ma visto che spesso uso questa community per avere info utili e preziose, ho pensato fosse un bel gesto contribuire con una recensione.........
    Grazie per averci lasciato le tue impressioni. Bevenuto sul forum! Presentati nell'apposita discussione di benvetuto Se vuoi contribuire con ulteriori info edita il tuo post. In questa discussione parlano solo i possessori. Se qualcuno ti volesse contattare per eventuali dubbi, consigli ecc, basterà citarti(tramite "@") non in questa sede ma in questa discussione--> LINK
    Ultima modifica di Aníkitos; 17-04-17 alle 11:43

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    MacMaxi (01-06-17)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ho preso questo smartphone una settimana fa ed è davvero deludente, premetto che vengo da un device di fascia più bassa, Lenovo k6.

    Batteria: la batteria si consuma da sola senza fare niente, di notte in tre ore scende del 10%, non ne parliamo poi quando lo uso e ascolto musica e navigo...

    Fotocamera: altra nota dolente, le foto sono pastose anche in condizioni di buona luce, i selfie poi hanno dei colori davvero innaturali

    Audio: l'audio è davvero basso, io ascolto molta musica e posso dire che si sente meglio un mio vecchio galaxy s advance; questa qualità audio su un device di fascia media del 2017 è davvero inconcepibile

    Il telefono è molto veloce anche se non mancano dei lag scorrendo facebook,per fare un esempio

    Per me è un telefono dal rapporto qualità/prezzo molto basso, non lo consiglierei

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zuru per il post:

    Aníkitos (15-07-17)

  9. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Strano, sarà sicuramente difettoso il tuo, a me la batteria dura tantissimo, arrivo anche a quasi 5 ore di schermo e oltre fine giornata. Come testimoniano altri possessori su un gruppo Facebook e qui. La fotocamera è discreta fa ottime foto ed è ricca di funzioni. L'audio è abbastanza potente da non aumentare al massimo il bilanciere ed ha degli ottimi bassi. Ciao.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cobain87 per il post:

    Aníkitos (15-07-17)

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E come faccio a sapere se il telefono è difettoso?

  12. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zuru Visualizza il messaggio
    E come faccio a sapere se il telefono è difettoso?
    Perché questo telefono non ha tutti i problemi che hai descritto, il mio ad esempio va benissimo come detto prima, ma ci sono solo alcuni casi come il tuo quindi è probabile che ha qualche difetto hardware o software a partire dalla batteria perché come dicevo a me arriva a fine giornata o oltre e non ha il problema del battery drain. La fotocamera ha molte funzioni e per alcuni bisogna smanettarci un po' per configurarla ma dicono che con la modalità pro foto vengono molto meglio.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Come sempre grazie a tutti i possessori per l'apporto alla discussione

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    novara
    Messaggi
    10
    Smartphone
    huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da poco e devo dire che è ottimo. Forse il volume in cuffia bassino. Le cuffie si sentono bene ma tendono ad uscire dall'orecchio dopo un po'

    huawei p10lite

    edit

    test in 4g fatto ieri. poi ne faccio uno in h+ per vedere la differenza. devo dire che in casa prende malino ma non perde mai la linea. fuori lte a volontà! sabato vado fuori città e vi dico le prestazioni. se devo mettere questo messaggio nella zona della h3g ditemelo pure.

    Ultima modifica di sarciccio80; 07-09-17 alle 10:45

  15. Il seguente Utente ha ringraziato sarciccio80 per il post:

    Aníkitos (07-09-17)

  16. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarciccio80 Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho da poco e devo dire che è ottimo. Forse il volume in cuffia bassino. Le cuffie si sentono bene ma tendono ad uscire dall'orecchio dopo un po'

    huawei p10lite
    Grazie per la tua breve opinione Ciccio. Se vuoi aggiungere dettagli modifica il tuo post aggiungendo altro. Buon proseguimento su Androidiani
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    sarciccio80 (07-09-17)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy