CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ricarica non proprio rapidissima.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ricarica non proprio rapidissima.

    Ho voluto completare un ciclo di carica/scarica per ricalibrare la batteria e ho notato che :
    dallo 0% al 100% lo smartphone impiega esattamente 3h per ricaricare... Ho notato però che...
    In circa 1h carica fino al 45%, un'altra ora arriva tranquillamente al 85% e i restanti 25% impiegano la bellezza di 1h per essere completati.

    Cosa succede con il quick charge? Da la botta iniziale di amperaggio e poi va man mano diminuendo? 3h per una carica completa sono troppi... Con il Nexus 5X impiegavo 2h ed era da 2750mAh

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Ho voluto completare un ciclo di carica/scarica per ricalibrare la batteria e ho notato che :
    dallo 0% al 100% lo smartphone impiega esattamente 3h per ricaricare... Ho notato però che...
    In circa 1h carica fino al 45%, un'altra ora arriva tranquillamente al 85% e i restanti 25% impiegano la bellezza di 1h per essere completati.

    Cosa succede con il quick charge? Da la botta iniziale di amperaggio e poi va man mano diminuendo? 3h per una carica completa sono troppi... Con il Nexus 5X impiegavo 2h ed era da 2750mAh
    Ciao. Il caricabatterie superCharge huawei ha la seguente entrata 100-240v 50/60Hz, 0,75A. E le seguenti uscite: 5v a 2A; 4,5V a 5A; 55V a 4,5A. Il tuo caricabatterie dovrebbe avere questa specifiche, 9V 2A. E' possibile che in confezione ti sia uscito il caricabatterie standard e non il fast. Ti assicuro che quelli non sono minimamente i tempi del SuperCharge Huawei.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. Il caricabatterie superCharge huawei ha la seguente entrata 100-240v 50/60Hz, 0,75A. E le seguenti uscite: 5v a 2A; 4,5V a 5A; 55V a 4,5A. Il tuo caricabatterie dovrebbe avere questa specifiche, 9V 2A. E' possibile che in confezione ti sia uscito il caricabatterie standard e non il fast. Ti assicuro che quelli non sono minimamente i tempi del SuperCharge Huawei.
    Sul caricatore c'è scritto Quick Charge
    INPUT: 100-240-50/60HZ .0.5A
    OUTPUT: 5V :::2A OR 9V ::: 2A

    Quanto dovrebbe impiegare per una ricarica completa?

    Comunque la batteria dura veramente tantissimo... in confronto al 5x che avevo con le mie 5h di schermo, con questo arrivo alle 8h abbondantissime.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Sul caricatore c'è scritto Quick Charge
    INPUT: 100-240-50/60HZ .0.5A
    OUTPUT: 5V :::2A OR 9V ::: 2A

    Quanto dovrebbe impiegare per una ricarica completa?

    Comunque la batteria dura veramente tantissimo... in confronto al 5x che avevo con le mie 5h di schermo, con questo arrivo alle 8h abbondantissime.
    Il caricabatterie è lui, il supercharge nel tuo caso non si avvia. Probabilmente è un bug software oppure sul p10 lite c'è qualche opzione da attivare nel menu batteria. Credo sia più la prima ipotesi perché la ricarica rapida parte automaticamente di norma. Sia da spento che a dispositivo acceso.
    3000mha in supercharge dovrebbero caricarsi in 1h massimo 1,30h
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Il caricabatterie è lui, il supercharge nel tuo caso non si avvia. Probabilmente è un bug software oppure sul p10 lite c'è qualche opzione da attivare nel menu batteria. Credo sia più la prima ipotesi perché la ricarica rapida parte automaticamente di norma. Sia da spento che a dispositivo acceso.
    3000mha in supercharge dovrebbero caricarsi in 1h massimo 1,30h
    Allora, ho rifatto il test. Batteria completamente scarica 0%.
    Da 0% a 90% impiega circa 1:45, poi è come se staccasse il quick charge e abbassasse l'amperaggio, ma di molto... Tantè che per completare quel 10% impiega oltre 30minuti. Boh!
    Ultima modifica di lordz; 22-12-17 alle 10:31

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Allora, ho rifatto il test. Batteria completamente scarica 0%.
    Da 0% a 90% impiega circa 1:45, poi è come se staccasse il quick charge e abbassasse l'amperaggio, ma di molto... Tantè che per completare quel 10% impiega oltre 45minuti. Boh!
    Si l'ultima parte è normale che vada a rilento. È un sistema di sicurezza per la batteria. Infatti dal 90% in poi la batteria è considera carica(darà luce verde ).
    Il supercharge dovrebbe arrivare al 90% e più in un ora iniziando dal 10-20%. Sbagliatissimo portare la batteria a 0%, se non hai già fatto danni ti consiglio di non farlo mai più e, quando ti capiterà lo spegnimento automatico (3% circa) MAI riaccendere lo smartphone se non per questioni urgenti. Se non avendolo prima collegato alla rete.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    lordz (22-12-17)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Si l'ultima parte è normale che vada a rilento. È un sistema di sicurezza per la batteria. Infatti dal 90% in poi la batteria è considera carica(darà luce verde ).
    Il supercharge dovrebbe arrivare al 90% e più in un ora iniziando dal 10-20%. Sbagliatissimo portare la batteria a 0%, se non hai già fatto danni ti consiglio di non farlo mai più e, quando ti capiterà lo spegnimento automatico (3% circa) MAI riaccendere lo smartphone se non per questioni urgenti. Se non avendolo prima collegato alla rete.
    Di solito lo faccio solamente per ricalibrare la batteria, visto che era consigliato con l'ultimo update della Huawei. Infatti mi ha corretto la durata della batteria (ora faccio tranquillamente 6h e mezza di schermo con 4G e oltre 8he 45min sotto 2G Wifi). Comunque meglio cosi, almeno so che non è colpa dello smartphone.

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Di solito lo faccio solamente per ricalibrare la batteria, visto che era consigliato con l'ultimo update della Huawei. Infatti mi ha corretto la durata della batteria (ora faccio tranquillamente 6h e mezza di schermo con 4G e oltre 8he 45min sotto 2G Wifi). Comunque meglio cosi, almeno so che non è colpa dello smartphone.
    Si ma fino a 0% solo quando hai una situazione di scalibrazione evidente. Per fare una ricalibrazione soft ricaricalo semplicemente al secondo avviso di batteria scarica (al 10% solitamente). Meglio se da spento
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy