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Discussione:

Pessima esperienza Venditore ed assistenza Huawei Lisbona

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  1. #1
    Baby Droid


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    Pessima esperienza Venditore ed assistenza Huawei Lisbona

    Salve a tutti. Prima di raccontare la mia esperienza con Huawei P10 Lite, premetto che tutto ciò che seguirà NON è successo in Italia, perché io abito, oramai da più di un anno, alle isole Azzorre, in Portogallo.
    Esattamente abito a Faial. E purtroppo, qui dove abito, esiste soltanto un negozio di elettronica e telefonia. Si chiama Worten. E' una catena di distribuzione portoghese, simile alle italiane Expert, Media World, etc...
    Essendo soli, fanno i prezzi che vogliono loro. Ed hanno una politica di assistenza post-vendita totalmente diversa dal resto d'Europa.
    Tornando al P10 Lite, l'ho acquistato a fine Ottobre, in sostituzione dell'Asus Zenfone3 5,2" che ho dovuto inviare in assistenza, perché non funzionava più la porta usb-c e, quindi, era impossibile ricaricarlo.
    Avendo necessità di un dual sim, prendo il P10 Lite. Era l'ultimo rimasto. Era quello in esposizione, in vetrina. Di solito diffido dei modelli in esposizione, perché tutti lo toccano, per provarlo. E non si sa mai, potrebbe anche essere caduto agli addetti del negozio...
    Comunque, lo prendo perché, a parte pochi altri cellulari dual sim, disponibili nel negozio, che superavano di troppo il mio budget, era il solo dual sim sotto i 400 euro.
    Come ho scritto sopra, essendo l'unico store di elettronica, fanno i prezzi che vogliono loro. Infatti, ho pagato il P10 Lite 387 euro...
    Lo prendo, ma quella mattina ero particolarmente di fretta, e non sto lì a controllarlo minuziosamente, come faccio sempre.
    Arrivato a casa, la sera, me lo guardo ben bene. Faccio tutti gli aggiornamenti, ci smanetto un po', provo la cam...e poi, lo appoggio sul tavolo. E noto una cosa strana... Od il piano in vetro del mio tavolo è curvo...oppure è piegato il telefono!
    Lo prendo in mano, lo guardo di taglio e...è storto! Leggermente piegato, ma comunque piegato! Era come "ondulato", come se fosse avesse subito una torsione per tutta la sua lunghezza.
    Il giorno dopo lo riporto in negozio. Non VOLENDO e non POTENDO acquistare un terzo telefono, insieme al "direttore" del negozio Worten di Faial, decidiamo di attendere il ritorno dello Zenfone dall'assistenza, per poi inviare il P10 Lite in assistenza. Già, perché qui, al contrario del resto d'Europa, la merce venduta NON può essere restituita né sostituita, se, uscita dal negozio, risulta danneggiata. Anche se, come nel mio caso, il telefono era già danneggiato prima dell'acquisto!
    L'Asus è tornato dall'assistenza la scorsa settimana. Invio il P10 Lite all'assistenza, con la rassicurazione del direttore del negozio Worten, che avrebbe fatto passare il "danno" al telefono in totale garanzia, perché accaduto prima della vendita dello stesso.
    Quindi, con me presente, compila il foglio per l'assistenza Huawei Portugal, descrivendo il "difetto fisico" del telefono, che comunque, a parte la leggera piegatura del corpo, era perfettamente funzionante.
    Ieri, mi chiama il direttore, perché il telefono è tornato.
    Vado nel negozio Worten ieri pomeriggio, il telefono era ancora nel pacchetto fatto dall'assistenza Huawei. Lo apriamo e...il cellulare è a pezzi! Letteralmente a pezzi!
    Schermo rotto. Retro in vetro rotto. Telefono aperto.
    Foglio di assistenza Huawei: il telefono risulta danneggiato a causa di una caduta. Ciò ha provocato la torsione del cellulare. Il danno NON è coperto dalla garanzia. Per cercare di "raddrizzarlo", il tecnico ha rotto il display ed il vetro posteriore. Costo del preventivo: 30 euro, per rimborso spese spedizione! Oltre il danno subito, dovevo pagare anche la restituzione di un oggetto da buttare nel cassonetto!
    Preventivo di riparazione: 240 euro più spese spedizione.
    Il direttore ha subito chiamato l'assistenza Huawei, che ha confermato ciò che era scritto nel foglio allegato al telefono. Nessuna garanzia. Nessuna responsabilità della Huawei per il danneggiamento in assistenza. Praticamente, ho buttato nel cesso 387 euro...
    Alla fine, il direttore si è accollato le spese del preventivo... [testo editato] alla Huawei! Mai più!
    Ultima modifica di gianpassa; 31-12-17 alle 20:42

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Sarò malfidato ma io quando ho restituito il primo telefono perché era brandizzato (comprato invece come no brand) ho fatto le foto davanti e dietro, scatola e telefono acceso con imei visibile... Nel tuo caso avrebbe risolto la situazione...

  4. #3
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da stregattomiao Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Prima di raccontare la mia esperienza con Huawei P10 Lite, premetto che tutto ciò che seguirà NON è successo in Italia, perché io abito, oramai da più di un anno, alle isole Azzorre, in Portogallo.
    Esattamente abito a Faial. E purtroppo, qui dove abito, esiste soltanto un negozio di elettronica e telefonia. Si chiama Worten. E' una catena di distribuzione portoghese, simile alle italiane Expert, Media World, etc...
    Essendo soli, fanno i prezzi che vogliono loro. Ed hanno una politica di assistenza post-vendita totalmente diversa dal resto d'Europa.
    Tornando al P10 Lite, l'ho acquistato a fine Ottobre, in sostituzione dell'Asus Zenfone3 5,2" che ho dovuto inviare in assistenza, perché non funzionava più la porta usb-c e, quindi, era impossibile ricaricarlo.
    Avendo necessità di un dual sim, prendo il P10 Lite. Era l'ultimo rimasto. Era quello in esposizione, in vetrina. Di solito diffido dei modelli in esposizione, perché tutti lo toccano, per provarlo. E non si sa mai, potrebbe anche essere caduto agli addetti del negozio...
    Comunque, lo prendo perché, a parte pochi altri cellulari dual sim, disponibili nel negozio, che superavano di troppo il mio budget, era il solo dual sim sotto i 400 euro.
    Come ho scritto sopra, essendo l'unico store di elettronica, fanno i prezzi che vogliono loro. Infatti, ho pagato il P10 Lite 387 euro...
    Lo prendo, ma quella mattina ero particolarmente di fretta, e non sto lì a controllarlo minuziosamente, come faccio sempre.
    Arrivato a casa, la sera, me lo guardo ben bene. Faccio tutti gli aggiornamenti, ci smanetto un po', provo la cam...e poi, lo appoggio sul tavolo. E noto una cosa strana... Od il piano in vetro del mio tavolo è curvo...oppure è piegato il telefono!
    Lo prendo in mano, lo guardo di taglio e...è storto! Leggermente piegato, ma comunque piegato! Era come "ondulato", come se fosse avesse subito una torsione per tutta la sua lunghezza.
    Il giorno dopo lo riporto in negozio. Non VOLENDO e non POTENDO acquistare un terzo telefono, insieme al "direttore" del negozio Worten di Faial, decidiamo di attendere il ritorno dello Zenfone dall'assistenza, per poi inviare il P10 Lite in assistenza. Già, perché qui, al contrario del resto d'Europa, la merce venduta NON può essere restituita né sostituita, se, uscita dal negozio, risulta danneggiata. Anche se, come nel mio caso, il telefono era già danneggiato prima dell'acquisto!
    L'Asus è tornato dall'assistenza la scorsa settimana. Invio il P10 Lite all'assistenza, con la rassicurazione del direttore del negozio Worten, che avrebbe fatto passare il "danno" al telefono in totale garanzia, perché accaduto prima della vendita dello stesso.
    Quindi, con me presente, compila il foglio per l'assistenza Huawei Portugal, descrivendo il "difetto fisico" del telefono, che comunque, a parte la leggera piegatura del corpo, era perfettamente funzionante.
    Ieri, mi chiama il direttore, perché il telefono è tornato.
    Vado nel negozio Worten ieri pomeriggio, il telefono era ancora nel pacchetto fatto dall'assistenza Huawei. Lo apriamo e...il cellulare è a pezzi! Letteralmente a pezzi!
    Schermo rotto. Retro in vetro rotto. Telefono aperto.
    Foglio di assistenza Huawei: il telefono risulta danneggiato a causa di una caduta. Ciò ha provocato la torsione del cellulare. Il danno NON è coperto dalla garanzia. Per cercare di "raddrizzarlo", il tecnico ha rotto il display ed il vetro posteriore. Costo del preventivo: 30 euro, per rimborso spese spedizione! Oltre il danno subito, dovevo pagare anche la restituzione di un oggetto da buttare nel cassonetto!
    Preventivo di riparazione: 240 euro più spese spedizione.
    Il direttore ha subito chiamato l'assistenza Huawei, che ha confermato ciò che era scritto nel foglio allegato al telefono. Nessuna garanzia. Nessuna responsabilità della Huawei per il danneggiamento in assistenza. Praticamente, ho buttato nel cesso 387 euro...
    Alla fine, il direttore si è accollato le spese del preventivo... [editato] alla Huawei! Mai più!
    Intervengo con riserva.
    Non so se è così per tutti ma ti riporto la mia esperienza.

    Ho diversi amici che lavoravano in una azienda che prendeva in carico le riparazioni per Samsung, Nokia e iPhone.

    Uno di questi era responsabile e mi raccontava cose dell'altro mondo. La gente mandava in assistenza il proprio dispositivo, in garanzia offerta dalle aziende sopracitate, e finiva in mano a gente che:
    1. Rubava le schede SD se non segnate in bolla dal cliente;
    2. Gente che sbatteva il telefono per creare un danno tale da sostituire l'intero componente per evitare l'intervento di precisione;
    3. I telefoni vengono tenuti in delle casse dove, quando vengono recuperati, magari capita che gli cadano, che sbattano ecc...

    Io non so proprio a chi sia finito in mano ilmtuo telefono


    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 31-12-17 alle 20:42

  5. #4
    Baby Droid


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    E' finito nelle mani del centro assistenza Huawei a Lisbona... Purtroppo, non sono il solo che ha avuto un'esperienza terribile con l'assistenza portoghese della Huawei.
    Comunque, per diretta esperienza, anche il centro assistenza Asus è nelle stesse condizioni di quello Huawei... E' vero che, nonostante lo avessi "danneggiato" io,(mi è caduto a terra con il cavetto di ricarica inserito, sbattendo proprio sullo spinotto e per questo si era danneggiato il connettore usb-c del telefono), lo Zenfone3 mi è stato riparato gratuitamente. Ma ho aspettato quasi 3 mesi, per poterlo riavere dal centro assistenza Asus. E non hanno fatto proprio un bel lavoro! A parte la cornice in alluminio graffiata in vari punti, la fotocamera anteriore non funziona più! Ma col cavolo che lo rimando in assistenza! Per cosa, per aspettare altri tre mesi che me lo restituiscano, magari con qualche altro danno?
    No, lo Zenfone me lo tengo così, tanto, per telefonare, va bene ugualmente...
    Da quando mi sono trasferito qui,due cose ho imparato, sui centri assistenza portoghesi: che accettano, in garanzia, soltanto il materiale acquistato in Portogallo e che, fin quando possibile, meglio aver molta cura dei propri oggetti, perché se finiscono nelle mani del tecnico sbagliato, automaticamente si trasformano in inservibile spazzatura...
    Spero veramente che i centri assistenza funzionino meglio in Italia che qui...
    Se almeno Amazon spedisse qui... Che gran cosa la garanzia Amazon! Adesso la rimpiango veramente!!!

  6. #5
    Androidiano


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    Si la garanzia Amazon è il top in assoluto. A me hanno rimborsato cose indicibili come pellicole usate (non attaccavano sui bordi Edge).

    Comunque continuo ad essere convinto che, se mi si rompe il dispositivo, lo sostituisco immediatamente e via.
    Poi, il prezzo...qui alla Mediaworld costa 250€ il P10 lite

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  7. #6
    Senior Droid


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    Ma provare a fare reclamo a Huawei Portogallo o meglio eu?con tanto di foto ?

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  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Salve a tutti. Prima di raccontare la mia esperienza con Huawei P10 Lite, premetto che tutto ciò che seguirà NON è successo in Italia, perché io abito, oramai da più di un anno, alle isole Azzorre, in Portogallo.
    Esattamente abito a Faial. E purtroppo, qui dove abito, esiste soltanto un negozio di elettronica e telefonia. Si chiama Worten. E' una catena di distribuzione portoghese, simile alle italiane Expert, Media World, etc...
    Essendo soli, fanno i prezzi che vogliono loro. Ed hanno una politica di assistenza post-vendita totalmente diversa dal resto d'Europa.
    Tornando al P10 Lite, l'ho acquistato a fine Ottobre, in sostituzione dell'Asus Zenfone3 5,2" che ho dovuto inviare in assistenza, perché non funzionava più la porta usb-c e, quindi, era impossibile ricaricarlo.
    Avendo necessità di un dual sim, prendo il P10 Lite. Era l'ultimo rimasto. Era quello in esposizione, in vetrina. Di solito diffido dei modelli in esposizione, perché tutti lo toccano, per provarlo. E non si sa mai, potrebbe anche essere caduto agli addetti del negozio...
    Comunque, lo prendo perché, a parte pochi altri cellulari dual sim, disponibili nel negozio, che superavano di troppo il mio budget, era il solo dual sim sotto i 400 euro.
    Come ho scritto sopra, essendo l'unico store di elettronica, fanno i prezzi che vogliono loro. Infatti, ho pagato il P10 Lite 387 euro...
    Lo prendo, ma quella mattina ero particolarmente di fretta, e non sto lì a controllarlo minuziosamente, come faccio sempre.
    Arrivato a casa, la sera, me lo guardo ben bene. Faccio tutti gli aggiornamenti, ci smanetto un po', provo la cam...e poi, lo appoggio sul tavolo. E noto una cosa strana... Od il piano in vetro del mio tavolo è curvo...oppure è piegato il telefono!
    Lo prendo in mano, lo guardo di taglio e...è storto! Leggermente piegato, ma comunque piegato! Era come "ondulato", come se fosse avesse subito una torsione per tutta la sua lunghezza.
    Il giorno dopo lo riporto in negozio. Non VOLENDO e non POTENDO acquistare un terzo telefono, insieme al "direttore" del negozio Worten di Faial, decidiamo di attendere il ritorno dello Zenfone dall'assistenza, per poi inviare il P10 Lite in assistenza. Già, perché qui, al contrario del resto d'Europa, la merce venduta NON può essere restituita né sostituita, se, uscita dal negozio, risulta danneggiata. Anche se, come nel mio caso, il telefono era già danneggiato prima dell'acquisto!
    L'Asus è tornato dall'assistenza la scorsa settimana. Invio il P10 Lite all'assistenza, con la rassicurazione del direttore del negozio Worten, che avrebbe fatto passare il "danno" al telefono in totale garanzia, perché accaduto prima della vendita dello stesso.
    Quindi, con me presente, compila il foglio per l'assistenza Huawei Portugal, descrivendo il "difetto fisico" del telefono, che comunque, a parte la leggera piegatura del corpo, era perfettamente funzionante.
    Ieri, mi chiama il direttore, perché il telefono è tornato.
    Vado nel negozio Worten ieri pomeriggio, il telefono era ancora nel pacchetto fatto dall'assistenza Huawei. Lo apriamo e...il cellulare è a pezzi! Letteralmente a pezzi!
    Schermo rotto. Retro in vetro rotto. Telefono aperto.
    Foglio di assistenza Huawei: il telefono risulta danneggiato a causa di una caduta. Ciò ha provocato la torsione del cellulare. Il danno NON è coperto dalla garanzia. Per cercare di "raddrizzarlo", il tecnico ha rotto il display ed il vetro posteriore. Costo del preventivo: 30 euro, per rimborso spese spedizione! Oltre il danno subito, dovevo pagare anche la restituzione di un oggetto da buttare nel cassonetto!
    Preventivo di riparazione: 240 euro più spese spedizione.
    Il direttore ha subito chiamato l'assistenza Huawei, che ha confermato ciò che era scritto nel foglio allegato al telefono. Nessuna garanzia. Nessuna responsabilità della Huawei per il danneggiamento in assistenza. Praticamente, ho buttato nel cesso 387 euro...
    Alla fine, il direttore si è accollato le spese del preventivo... [testo editato] alla Huawei! Mai più!
    Mi dispiace di questa tua esperienza ma... non mi sembra che questa discussione abbia molto senso in quanto:

    1) non è un problema del povero p10 lite

    2) non è un problema della Huawei

    3) il venditore doveva risarcirti, non farlo riparare in garanzia

    4) l'assistenza locale Huawei sarebbe da prendere a legnate ma... Ho qualche dubbio...

    Per cui devi rivolgerti al vero responsabile di questa faccenda, il venditore.


    Testo editato: il linguaggio qui sul forum deve essere sempre appropriato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
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    Stregattomiao grazie per averci lasciato la tua esperienza anche se alquanto sfortunata e super strana per la parte riguardante l'intervento del tecnico Huawei.
    Non per difendere Huawei ma dovrebbe esistere una garanzia a dir poco discutibile a Lisbona del tutto differente da quella europea in quanto, un qualsiasi centro assistenza autorizzato di quest' area, credo prima di mandare un dispositivo distrutto in sede al cliente avrebbe pensato bene alle conseguenze legali che avrebbe subito da Huawei oltre alla perdita dell'esclusiva di questo e probabilmente di tutti gli altri marchi trattati (perché poi la voce a girare è un'attimo).

    Ecco quello che penso io: il venditore è in dolo(il dispositivo l'ha danneggiato lui, era senza garanzia ecc), ed ha fatto finta di mandare il dispositivo in assistenza quando invece l'avrà mandato a qualche "amico"(molto probabilmente lui stesso) che lo ha distrutto definitivamente perché come competenza avrà la prima elementare a stare di manica larga. Perché ha provato a mettere a posto il device piegandolo al contrario rispetto alla curvatura quando bisognava semplicemente smontare display e case, mettere a posto quest'ultimo ed infine rimontare il tutto e mettendo il biadesivo per fissare nuovamente il display(sempre che fosse piegato solo quello...solitamente è così).
    Buon anno
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

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