CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Problema batteria

    Ciao a tutti,
    fino a qualche giorno fa', avevo un P10 lite.
    Nell'ultimo mese, avevo notato più volte una cosa strana: arrivavo a sera con circa il 20% di carica residua, mettevo il telefono sotto carica, e dopo pochi secondi, se accendevo il display, mi dava come carica residua il 40 o 50%.
    Io non avevo dato molto peso alla cosa, anche perché arrivavo tranquillamente a sera.
    Da qualche giorno ho dato quello smartphone a mia nipote, che prima aveva un P9 Lite, e si lamenta del fatto che la batteria dura poco.
    Appena me lo ha detto, mi è venuto in mente quello scherzo che mi faceva ultimamente.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

    Grazie, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Secondo me, molto probabilmente, è la batteria che inizia a cedere. Comunque prima di portarlo in assistenza, se ha ancora la garanzia, o da un tecnico di terze parti, prova a dirle di fare un ripristino di sistema e lasciare lo smartphone quasi scarico sul 2 per 100 e attaccarlo, da spento alla presa per qualche ora. Quando la percentuale è al 100 per 100 stacca un attimo e lascia riattaccato ancora un po' di tempo. Il problema delle percentuale della batteria dovrebbe risolversi. In alternativa, può essere anche un problema di qualche software installato che magari va in conflitto col sistema di gestione energetico. Per quanto ho visto finora con huawei e honor posso dirti che sono ottimi prodotti per la fascia alta e discreti nella fascia media, ma le versioni lite hanno qualche magagna, maggiori di altri brand concorrenti. In particolare ho notato problemini agli schermi e soprattutto alle batterie. Normalmente, prima di iniziare a perdere a occhio nudo qualcosa in termine di capacità di immagazinamento e mantenimento della carica, una batteria di buona qualità necessita di 500 ricariche. Se si carica lo smartphone una volta al giorno, dovrebbe perdere qualcosa in meno di 2 anni.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    bonmario (06-06-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    La garanzia dovrebbe essere scaduta da poco, e lo smartphone l'ho inizializzato prima di passarglielo, facendo il ripristino dati di fabbrica.
    Proverò a farle fare la ricalibrazione della batteria, come mi hai consigliato. Il problema è che, avendo mia nipote 15 anni, sarà dura convincerla a lasciarlo spento per qualche ora !!!

    Grazie, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy