CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema invio/ricezione sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema invio/ricezione sms

    Salve a tutti, da circa un anno ho acquistato questo terminale ( mi sono sempre trovato bene su tutto, tranne che per i sms con brand vodafone )
    Il problema e' il seguente: Non riesco ad inviare/ricevere in alcun modo i sms con sim vodafone ( ho provato la mia sim su un altro smartphone e non ci sono problemi ) mentre utilizzando una sim tim/3/wind non ho alcun problema.. premetto che ho gia provato svariati fix trovati su google/youtube senza alcun esito ( oltre che a chiamare l'operatore vodafone per avere chiarezza ma nulla mi dicono che e' un problema dovuto al mio telefono ed effettivamente hanno ragione ) Le prove effettuate sono:
    Mia sim vodafone con mio terminale: Sms non funzionanti ( sia ricezione che invio )
    Mia sim su un altro terminale qualsiasi: Funzionante
    Sim tim/wind/3 con mio terminale: Sms Funzionante
    Altra sim vodafone ( non mia ma funzionante ):Sms non funzionanti
    Per assicurarmi che non fosse un problema software ho debrandizato ( prima brand vodafone ) e sbloccato la 2 sim senza alcun esito positivo.
    Visto che a breve dovrei sostituire la batteria su questo terminale mi chiedo quale componente potrei sostituire per risolvere questo problema?
    Ho questo problema da circa 6 mesi ( sperando si risolveva via aggiornamenti ma nulla ) vorrei cercare di risolvere ma le uniche spiegazioni che mi son dato sono: o la vodafone ha bloccato in qualche modo il mio imei per quanti riguarda invio/ricezione sms ( mi chiedo sia possibile? ) O e' un problema hardware..

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    salve,
    hai provato con un'app alternativa per gli SMS ?
    Inoltre controlla che nelle impostazioni dell'app Messaggi ci sia come valore nel Centro Messaggi il numero +393492000200 oppure +393492000300

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia' provato con un altra app.. ma nulla, ho gia visto i settaggi elencati da te e' sono corretti.. gia provato a formattare e fare i wipe ma nulla, ricordo che il problema c'e l'avevo sia con rom brandizzata vodafone, che rom no brand dual sim..

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova a digitare questo codice nel dialer e premi il tasto cornetta

    Disattiva i blocchi su SMS in entrata di Vodafone #35*1234*16# tasto cornetta e riavvia successivamente

    Poi alla stessa maniera digita

    Disattiva i blocchi su SMS in uscita di Vodafone #33*1234*16# tasto cornetta e riavvia successivamente)

    Questi due codici si applicano solo alle SIM Vodafone; per gli altri operatori basta sostituire 1234 con:

    TIM 0000

    VODAFONE 1234

    TRE 3333

    WIND 2121

    Se neanche così dovesse funzionare, l'ultima cosa che proverei a fare è quella di contattare l'operatore Vodafone e chiedere se sono stati applicati dei blocchi al codice IMEI

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia' provato, ma nulla da fare, i sms risultano gia sbloccati, puo' essere un problema hardware dell'antenna?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ApolloBase Visualizza il messaggio
    puo' essere un problema hardware dell'antenna?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Sinceramente non saprei, dato che comunque le altre SIM di altri operatoi funzionano e quelle con Vodafone no.
    Io proverei a contattare l'operatore prima e chiedere di eventuali blocchi tramite il codice IMEI.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato gli operatori della vodafone provando a spiegare piú volta il problema, ma oltre a farmi fare prove banali gia' effettuate ( come provare la sim in altri terminali ) non hanno saputo aiutarmi. Gli operatori vodafone oltre a consigliare di riavviare, formattare, e provare altre sim non sanno consigliare altro. Ho provato a chiedere gentilmente piú volte se possono verificare se c'e un blocco imiei sul mio dispositivo, ma mi hanno risposto che la verifica é inutile perché altrimenti non potevo neanche chiamare e che un blocco imiei avviene solo in caso di furto, o smarrimento dello smartphone

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Che versione di firmware avevi sul dispositivo prima di sbrandizzare ?
    E attualmente cosa hai ? (sigle complete)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima avevo la stock rom del brand vodafone aggiornata all'ultima versione con oreo ovvero: WAS-LX1A 8.0.0.376 (CO2)
    Ora: WAS-LX1A 8.0.0.388 (C432)

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ApolloBase Visualizza il messaggio
    Prima avevo la stock rom del brand vodafone aggiornata all'ultima versione con oreo ovvero: WAS-LX1A 8.0.0.376 (CO2)
    Ora: WAS-LX1A 8.0.0.388 (C432)

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Io proverei ad effettuare un downgrade a Nougat con HWOTA8 (firmware no brand WAS-LX1AC432B210).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy