CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Messaggi di WhatsApp non notificati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Messaggi di WhatsApp non notificati

Buongiorno a tutti,
    dopo aver posseduto diversi dispositivi Sony e Sony Ericsson per anni, ed essendo rimasto deluso da tutti (l'ultimo era un Z3c, uno dei peggiori telefoni che abbia mai avuto!) ho deciso che era ora di cambiare marchio e sono passato a Huawei.
    Ho acquistato un P10 Plus a fine luglio, circa 6 settimane fa, e finora non era malvagio, a parte la pessima durata della batteria. Notare che la luminosità è automatica e settata a poco più di un terzo, lo uso davvero poco, mediamente 10 minuti di telefonate al giorno, 4 o 5 messaggi WhatsApp, mai più di 30 minuti su internet, una o due foto al giorno senza flash, nessun gioco...
    Insomma, a parte il discorso batteria, tutto il resto mi sembrava decente, è abbastanza veloce, ha un ottimo display e una fotocamera davvero buona. Di contro ha una scarsa ricezione WiFi, in casa non si aggancia quasi mai al router, tutti gli altri telefoni avuti non perdevano la connessione WiFi nemmeno fuori casa, e il tablet e il PC portatile, nella stessa posizione, hanno un segnale che va da buono a ottimo.
    Questo P10 Plus da una decina di giorni mi fa uno scherzo noioso. I messaggi WhatsApp vengono notificati solo tramite vibrazione (tra l'altro un po' troppo moscia) e nessun suono.
    In impostazioni di WhatsApp avevo notato che il tono di notifica prescelto era stato "misteriosamente" disabilitato. L'avevo nuovamente abilitato, ma a parte il primo messaggio dopo questa operazione, tutti gli altri messaggi sono arrivati silenziosi. Il tono che ho scelto non fa parte della libreria di Huawei, è un suono MP3 aggiunto ed è ancora presente e in fase di selezione produce il suono proprio. Ma ha sempre funzionato bene dal primo giorno.
    Ero convinto di essere diventato sordo, dato che avevo il telefono davanti a me, ma poi mi trovavo una quantità di messaggi arrivati di cui non mi ero accorto.

C'è qualche problema noto al riguardo? E soprattutto, c'è modo di risolvere?
    Ho sfracellato telefoni per molto meno, questo è davvero sulla buona strada!

Grazie!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Succede anche a me ogni tanto che, senza apparente motivo, le notifiche dei messaggi si settano su vibrazione anche se è impostato il suono. Mi succede dopo qualche giorno che non riavvio il telefono. Come lo riavvio, torna tutto in ordine.

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo aver posseduto diversi dispositivi Sony e Sony Ericsson per anni, ed essendo rimasto deluso da tutti (l'ultimo era un Z3c, uno dei peggiori telefoni che abbia mai avuto!) ho deciso che era ora di cambiare marchio e sono passato a Huawei.
    Ho acquistato un P10 Plus a fine luglio, circa 6 settimane fa, e finora non era malvagio, a parte la pessima durata della batteria. Notare che la luminosità è automatica e settata a poco più di un terzo, lo uso davvero poco, mediamente 10 minuti di telefonate al giorno, 4 o 5 messaggi WhatsApp, mai più di 30 minuti su internet, una o due foto al giorno senza flash, nessun gioco...
    Insomma, a parte il discorso batteria, tutto il resto mi sembrava decente, è abbastanza veloce, ha un ottimo display e una fotocamera davvero buona. Di contro ha una scarsa ricezione WiFi, in casa non si aggancia quasi mai al router, tutti gli altri telefoni avuti non perdevano la connessione WiFi nemmeno fuori casa, e il tablet e il PC portatile, nella stessa posizione, hanno un segnale che va da buono a ottimo.
    Questo P10 Plus da una decina di giorni mi fa uno scherzo noioso. I messaggi WhatsApp vengono notificati solo tramite vibrazione (tra l'altro un po' troppo moscia) e nessun suono.
    In impostazioni di WhatsApp avevo notato che il tono di notifica prescelto era stato "misteriosamente" disabilitato. L'avevo nuovamente abilitato, ma a parte il primo messaggio dopo questa operazione, tutti gli altri messaggi sono arrivati silenziosi. Il tono che ho scelto non fa parte della libreria di Huawei, è un suono MP3 aggiunto ed è ancora presente e in fase di selezione produce il suono proprio. Ma ha sempre funzionato bene dal primo giorno.
    Ero convinto di essere diventato sordo, dato che avevo il telefono davanti a me, ma poi mi trovavo una quantità di messaggi arrivati di cui non mi ero accorto.

C'è qualche problema noto al riguardo? E soprattutto, c'è modo di risolvere?
    Ho sfracellato telefoni per molto meno, questo è davvero sulla buona strada!

Grazie!
    Ciao, a quanto pare whatsapp ha più di un problema. Sul mio plus le notifiche attivano lo schermo e suonano dopo l'arrivo del secondo messaggio. Così su tutti i dispositivi con Emui5.x. Unica e sola app( tra le big ovviamente) a dare questi inconvenienti.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lomaxi72 Visualizza il messaggio
    Succede anche a me ogni tanto che, senza apparente motivo, le notifiche dei messaggi si settano su vibrazione anche se è impostato il suono. Mi succede dopo qualche giorno che non riavvio il telefono. Come lo riavvio, torna tutto in ordine.
    La sera stessa in cui ho aperto il thread mi sono trovato la suoneria a zero e sola vibrazione. Il tono prescelto non era udibile.
    Ha alzato il volume al massimo. Ho spento e ho riacceso, per ora sembra funzionare.
    Però molto spesso, all'invio di un mio messaggio, non si sente il tipico "TOC" del messaggio inviato... Boh!

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao, a quanto pare whatsapp ha più di un problema. Sul mio plus le notifiche attivano lo schermo e suonano dopo l'arrivo del secondo messaggio. Così su tutti i dispositivi con Emui5.x. Unica e sola app( tra le big ovviamente) a dare questi inconvenienti.
    Quindi il problema è al "cuore" del sistema, e di conseguenza non risolvibile?

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

La sera stessa in cui ho aperto il thread mi sono trovato la suoneria a zero e sola vibrazione. Il tono prescelto non era udibile.
    Ha alzato il volume al massimo. Ho spento e ho riacceso, per ora sembra funzionare.
    Però molto spesso, all'invio di un mio messaggio, non si sente il tipico "TOC" del messaggio inviato... Boh!

Quindi il problema è al "cuore" del sistema, e di conseguenza non risolvibile?
    Il Problema è al "cuore" dell'applicazione whatsapp. Visto che tutte le altre applicazioni, anche quelle aventi stessa proprietà (facebook, messenger di facebook, instagram), funzionano alla perfezione riguardo le notifiche.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Il Problema è al "cuore" dell'applicazione whatsapp. Visto che tutte le altre applicazioni, anche quelle aventi stessa proprietà (facebook, messenger di facebook, instagram), funzionano alla perfezione riguardo le notifiche.

Lo stesso WhatsApp funzionava alla perfezione, mai un messaggio "perso", sul precedente telefono, e anche su questo il primo mese e mezzo è trascorso bene.
    Se il problema fosse della App, allora si sarebbe dovuto presentare sempre. Sul web non ho trovato nulla al riguardo.
    Ieri sera lo ha fatto di nuovo, telefono accanto a me alle 20:30, messaggio arrivato, nessuna notifica. L'ho visto per caso due ore dopo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Lo stesso WhatsApp funzionava alla perfezione, mai un messaggio "perso", sul precedente telefono, e anche su questo il primo mese e mezzo è trascorso bene.
    Se il problema fosse della App, allora si sarebbe dovuto presentare sempre. Sul web non ho trovato nulla al riguardo.
    Ieri sera lo ha fatto di nuovo, telefono accanto a me alle 20:30, messaggio arrivato, nessuna notifica. L'ho visto per caso due ore dopo...
    Ciao ragazzi rieccomi qui...si succede o meglio sta succedendo spesso pure a me questa cosa...devo loggare manualmente per vedere i messaggi che ho ricevuto altrimenti mi da sempre 0 notifiche sia suoni che numero sul app

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Aggiungo che nell'ultima settimana si è presenttao un nuovo problema.
    Almeno una volta al giorno mi trovo il telefono spento e riavviato, in attesa di PIN della SIM... terribile! Se non mi accorgo di questo rischio di non ricevere più chiamate!

La cosa davvero assurda è che questo identico problema me lo hanno fatto quasi tutti i telefoni che ho avuto prima di questo... che sia io?

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

Andate in Impostazioni/Batteria/Pulizia schermata di blocco e togliete la spunta a Whatsapp. Poi andate su Impostazioni/Altro/Rete mobile e attivate la voce 'dati mobili sempre attivi'. Guardate anche che non sia attivo il risparmio dati in Impostazioni/Dati mobili. Se dopo queste tre procedure avete ancora problemi vi consiglio un hard reset facendo prima un backup...

Ultima modifica di Frytz; 21-09-17 alle 14:46

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frytz Visualizza il messaggio
    Andate in Impostazioni/Batteria/Pulizia schermata di blocco e togliete la spunta a Whatsapp. Poi andate su Impostazioni/Altro/Rete mobile e attivate la voce 'dati mobili sempre attivi'. Guardate anche che non sia attivo il risparmio dati in Impostazioni/Dati mobili. Se dopo queste tre procedure avete ancora problemi vi consiglio un hard reset facendo prima un backup...

Non c'è bisogno di fare queste procedure. Emui 5 ha cambiato la gestione delle app, lasciandole tutte attive. E' l'utente che deve scegliere,nel caso vogllia risparmiare batteria(o per altri motivi9, quale app far sospendere dal sistema. A me whatsapp ha sempre funzionato dalla prima release software. Male, ma ha fuzionato. Gli unici messaggi che si perde ogni tanto, fino ad apertura manuale dell'app, sono le note vocali. Come ho descritto sopra del resto. Non è un problema del plus. Ripeto, La problematica è stata riscontrata su tutti i dispositivi con emui 5, compresi quelli arrivati da marshmallow(p9lite per esempio). Vedo quello che non va, testando in prima persona il plus. E, tra le app social più diffuse, whatsapp è quella che ha riscontrato svariati problemi (con la emui ovviamente). Se volete posso farvi una lista delle app che notificano perfettamete.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio