Originariamente inviato da
AnDi65
Buongiorno a tutti,
dopo aver posseduto diversi dispositivi Sony e Sony Ericsson per anni, ed essendo rimasto deluso da tutti (l'ultimo era un Z3c, uno dei peggiori telefoni che abbia mai avuto!) ho deciso che era ora di cambiare marchio e sono passato a Huawei.
Ho acquistato un P10 Plus a fine luglio, circa 6 settimane fa, e finora non era malvagio, a parte la pessima durata della batteria. Notare che la luminosità è automatica e settata a poco più di un terzo, lo uso davvero poco, mediamente 10 minuti di telefonate al giorno, 4 o 5 messaggi WhatsApp, mai più di 30 minuti su internet, una o due foto al giorno senza flash, nessun gioco...
Insomma, a parte il discorso batteria, tutto il resto mi sembrava decente, è abbastanza veloce, ha un ottimo display e una fotocamera davvero buona. Di contro ha una scarsa ricezione WiFi, in casa non si aggancia quasi mai al router, tutti gli altri telefoni avuti non perdevano la connessione WiFi nemmeno fuori casa, e il tablet e il PC portatile, nella stessa posizione, hanno un segnale che va da buono a ottimo.
Questo P10 Plus da una decina di giorni mi fa uno scherzo noioso. I messaggi WhatsApp vengono notificati solo tramite vibrazione (tra l'altro un po' troppo moscia) e nessun suono.
In impostazioni di WhatsApp avevo notato che il tono di notifica prescelto era stato "misteriosamente" disabilitato. L'avevo nuovamente abilitato, ma a parte il primo messaggio dopo questa operazione, tutti gli altri messaggi sono arrivati silenziosi. Il tono che ho scelto non fa parte della libreria di Huawei, è un suono MP3 aggiunto ed è ancora presente e in fase di selezione produce il suono proprio. Ma ha sempre funzionato bene dal primo giorno.
Ero convinto di essere diventato sordo, dato che avevo il telefono davanti a me, ma poi mi trovavo una quantità di messaggi arrivati di cui non mi ero accorto.
C'è qualche problema noto al riguardo? E soprattutto, c'è modo di risolvere?
Ho sfracellato telefoni per molto meno, questo è davvero sulla buona strada!
Grazie!