Più sotto c'é il thread apposito sui problemi della fotocamera e ne abbiamo ampiamente discusso. Il problema dovrebbe essere hardware comunque.
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Più sotto c'é il thread apposito sui problemi della fotocamera e ne abbiamo ampiamente discusso. Il problema dovrebbe essere hardware comunque.
la striscia azzurra, se tra l'altro è luccicante, è il comando per gli screnshot che ogni tanto parte perchè confonde un'unghiata con la nocca.Sulla tastiera potrebbere essere la digitazione a gesti. La prima si disattiva da impostazioni/assistenza intelligente/controllo di movimento, la seconda invece nelle impostazioni della tastiera.
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@mariocani , come ti ha detto @bird il problema è noto. Quello che ancora non si è capito è se l'aggiornamento che ha causato questa problematica ha provocato un danno all'hardware o se invece sarà possibile risolvere con un aggiornamento software.
Salve dopo aver mandato il mio p10 in assistenza perchè non si accendeva mi è ritornato indietro perchè ho rifiutato il preventivo che era di 458 euro per cambiare scheda logica batteria e display una volta ricevuto ho notato che il telefono si accende ma senza retroilluminazione ed non andava avanti nella configurazione arrivati al riconoscimento di google ho un pò smaneggiato e sono riuscito a farlo partire con mia sorpresa noto che è cambiato l'imei possibile che mi abbiano scambiato la scheda madre a questo punto posso pensare che neanche i problemi che mi hanno elencato siano miei cosa posso fare?
[QUOTE=incasinotutto;7975747]Salve dopo aver mandato il mio p10 in assistenza perchè non si accendeva mi è ritornato indietro perchè ho rifiutato il preventivo che era di 458 euro per cambiare scheda logica batteria e display una volta ricevuto ho notato che il telefono si accende ma senza retroilluminazione ed non andava avanti nella configurazione arrivati al riconoscimento di google ho un pò smaneggiato e sono riuscito a farlo partire con mia sorpresa noto che è cambiato l'imei possibile che mi abbiano scambiato la scheda madre a questo punto posso pensare che neanche i problemi che mi hanno elencato siano miei cosa posso fare?[/QUOTE]
messaggio spostato nella discussione adeguata
E' possibile che abbiano confuso dispositivo . Puoi Rivalerti sull'assistenza stessa, direi. Nel senso che puoi chiedere la restituzione del tuo device.
[QUOTE=Aníkitos;7976071]è troppo semplice in quanto loro dicono che il il nuovo imei non risulta tra i telefoni in riparazione e tra l'altro il porta scheda segna l'imei giusto ora che confondono il telefono passi ma che prima di confonderlo cambino lo slot mi pare poco probabile mi hanno parlato di un imei provvisorio e cavolate del genere ma che io sappia l'imei non si cambia se il telefono mostra quello quello è
Buonasera, capita anche a me sono un possessore di p10 brand vodafone alle volte succede che sono non raggiungibile e internet non va...
Tengo a precisare che uso il telefono con sim TIM ma credo che questo non sia rilevante. Poi sei riuscito a capirci qualcosa ? Non so se mandarlo in assistenza.
Grazie.
Problema stranissimo, video e foto che ricevo su wathsapp dopo qualche minuto spariscono ovvero come quando vengono cancellate manualmente, rimane lo sfondo ombreggiato e cliccandoci sopra dice che il file non è più presente in memoria. Ovviamente non cancello nulla e il sistema sembra che lo faccia in automatico dopo un lasso di qualche minuto. Succede solo con i file ricevuti su wathsapp
Lo faceva anche a me: avevo installato whatsapp sulla SD e funzionava per un po' e poi avevo il tuo problema. Ho disinstallato l'applicazione dopo aver fatto il backup da menù, poi ho tolto la SD, ho reinstallato sul telefono l'app e, da allora tutto ok. Si vede che, anche c'è scritto che la SD viene letta come memoria del telefono, non è proprio così al 100%. Se anche tu hai installato come avevo fatto io, prova a spostare il tutto proprio sul telefono.Chiaramente dopo ho rimesso la SD ma Whatsapp continua ad aggiornarsi solo sul telefono.
@flok2000 e @ggaspo messaggi spostati nella discussione più consona.
Credo che in entrambi i casi si tratti di memoria sd lenta o corrotta. Provate a formattarla o cambiarla. Nel caso della seconda scelta vi consiglio di orientarvi sul nuovo formato A1 che, da quando si dice, è ottimizzato per lavorare come memoria per i device mobile.
La radice si ma tutta la parte "media" va sulla mSd, ovviamente se hai scelto quest'ultima come memoria predefinita prima dell'installazione dell'app. Se vi interessa una prima guida per la memoria sd impostata completamete come principale LEGGETE CON ATTENZIONE QUI
Per foto e video con la mSd semplicemente inserita, quest'ultima viene scelta come posizione di salvataggio predefinita. Per Telegram, wa, facebook ecc bisogna impostare la mSd come memoria predefinita di sistema(dal menu memoria ed archiviazione). In configurazione stock funziona come ho detto sopra. Va settata ad inizializzazione dispositivo o se si sa come agire con un esplora risorse, vanno spostati tutti gli archivi delle app installate manualmente e non è sicuro che l'operazione sarà stabilissima. Impostandola dall'inizio invece non si avranno problemi(mSd di buona qualità permettendo).
Altro discorso è per la guida suggerita su. In quel caso non siamo sul modding ma quasi. Assolutamente non consigliata all'utente standard. D'altrode il dislaimer parla chiarissimo.
Come detto non ho nessuna memoria esterna installata quindi il problema di dove andare a salvare i dati non sussiste. Se fosse un qualche bug della memoria di sistema, avrei anche altri malfunzionamenti, magari anche il salvataggio delle normali fotografie scattate con la fotocamera. Invece il problema è solo di wathsapp che ho disinstallato e rimesso da capo ma nulla è cambiato. Dopo 10/15 minuti dalla ricezione di foto o video, si "auto eliminano"......
Salve mi ritrovo con un p10 che funziona in tutto ma non si accende lo schermo rimane nero come sia successo è lungo da spiegare vi posso dire che è successo tutto dopo averlo mandato in assistenza,poi in un laboratorio dicono di aver provato un nuovo display ma non funziona uguale come si può rimediare a questo cè qualche circuito sulla scheda madre che potrebbe essere interrotto Grazie
il mio p10 è un vtr l09-b113
con oreo installato
Non starei a perdere altro tempo: usa la garanzia (dovresti averla...o no)
Ma se lo "ripari" da solo perdi senz'altro la garanzia. La Casa DEVE ridartelo funzionante e, se è irreparabile o la riparazione non è conveniente, DEVE sostituirlo. Insisti e minaccia l'intervento dell'Unione Consumatori. Avevo un problema con la Wind che, solo con la minaccia ed anche se ho aspettato 4 mesi (tra telefonate e PEC), mi ha restituito 280 €. Non ti stancare di reclamare.
Allora provo a spiegarti mandai il telefono in assistenza in quanto una sera durante un aggiornamento non si accendeva più una volta da videopacini dichiarano l'irriparabilità per ossido e infiltrazioni feci presente che era impossibile in quanto il telefono è sempre stato tenuto bene comunque rifiutai il preventivo e una volta riavuto il telefono mi accorsi che il telefono nn si illuminava ma si accendeva era stato formattato e bloccato su frp di google baypassato il tutto mi accorgo che dentro il telefono ho un altro imei faccio presente sia ha videopacini che huawei dopo circa un mese me lo richiedono per fare una perizia sul nuovo imei ma invece che da videopacini lo mandano da servicetrade che fa un altro preventivo poi lo mandano da videopacini e alla fine il risultato della perizia il telefono presenta tracce di ossido ma sul cambio imei non danno risposte huawei dice che lui si attiene alle veriviche dei suoi tecnici ma non danno risposte ho fatto scrivere da una associazione dei consumatori ma nulla continuano a negare inoltre il nuovo imei è associato ad un altro utente wind ma non può darmi il nome per la privacy intanto ho fatto bloccare il mio imei ecco prechè ho chiesta se è possibile fare un intervento da solo
Dando valore al tuo nickname, è veramente un gran casino. Ma se hai la tua scatola con scritto sopra il codice IMEI originale prova anche a sentire un Giudice di pace se possano sussistere gli estremi per una denuncia per truffa. Ultima alternativa: se nella tua zona ci sono negozi di cinesi che riparano smartphone, domanderei lì. Spesso bastano poche decine di euro per riparazioni importanti. Diverso tempo fa, per cambiare lo spinotto di alimentazione di un S4 Samsung, ho speso 5 €. In bocca al lupo.
Buonasera, oggi, avendo dimenticato gli occhiali a casa, in un centro Tim, al momento di estrarre la sim dal mio P10, inavvertitamente, ho infilato la puntina nel foro del secondo microfono, quello superiore, devo dire che non ho forzato più di tanto, anche perché mi sono subito accorto dell' errore, il telefono funziona perfettamente, avrò fatto danni? Esiste un modo per testare il secondo microfono? Grazie!
Ti ringrazio, ho provato l' app microfono e funziona benissimo, appena posso registro un video. Edit: ho registrato più di un video, tutto bene, le registrazioni sono perfette, in ogni caso mi sono accorto che il foro del secondo microfono è protetto all' interno da una griglietta, infatti entrando la punta metallica, quest' ultima trova resistenza, non "affonda" forse proprio per evitare inconvenienti, boh, così pare, comunque funziona tutto.
Buongiorno,
un cosiglio perfavore. Non riesco più a far riconoscere il telefono a Hisuite.
Dubito di aver toccato qualche impostazione e mi sembra strano un paio di volte l'ho usato, prima dell'aggiornamento di maggio.
Sapreste dirmi se ci sono precedenti andati a buon fine?
Ciao e grazie
E' successo anche a me dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Hi Suite. Dopo diversi tentativi, ho attivato il debug e dopo ha ripristinato il collegamento. Non ho provato a tornare come prima.
Vai su: Sistema/Opzioni Sviluppatore/poi scendi un po' e lo attivi. Comunque, se apri Hi Suite ti da la possibilità di arrivarci passo passo con disegni esplicativi.
Se non vedi le opzioni sviluppatore vai su Info Telefono/Numero di build e ci tappi sopra diverse volte di seguito fino all'attivazione delle Opzioni Sviluppatore (te lo scrive quando hai tappato le giuste volte).
Fatto !...ora funziona .
Grazie di nuovo !
Il Forum serve a risolvere i problemi od almeno ci prova.:lol:
Anche a me non andava, però anche col debug niente.
Ho dovuto reinstallare la vecchia versione so HiSuite e fare anche il debug.
Ma come cavolo li fanno sti aggiornamenti...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Buonasera spero di trovarmi nella sezione giusta, è da qualche giorno che la macchina fotogtafica non mi mette a fuoco, solo se uso il bn, mi sapete aiutare, grazie in anticipo.
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
E' possibile che si sia guastato l'autofocus di una delle due fotocamere. Vai nel menu applicazioni e resetta l'applicazione fotocamera eliminando cache e dati. Se continua a non mettere a fuoco puoi provare un hard reset del dispositivo oppure portare il telefono in assistenza.
Prima chiedi a Huawei tramite l'applicazione HiCare ---> Live Chat.
Fatto, ma nulla proverò a fare hard reset
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Ciao @Pardula , ti cito qui perché è la discussione dedicata ai problemi hardware/software.
Se le notifiche delle app principali non ti arrivano innanzitutto
- le notifiche non sono mai arrivate correttamente o dopo un aggiornamento?;
- bisogna capire se hai comprato un dispositivo europeo o se preso in qualche store che vendeva la versione Cinese. impostazioni/sistema/info telefono/numero build e trascrivi tutto quello che c'è scritto;
- Bisogna anche capire se sei intervenuto nella gestione energetica allorquando sia comparsa qualche notifica di consumo eccessivo app o se proprio tu sia andato direttamente ad impostare (in modo errato) il comportamento energetico per ogni singola app;
Per il momento direi che possa bastare
Salve da circa una settimana il mio HUAWEI P10 da problemi si riavvia continuamente e non riesco a capire quale sia il problema ho gia provato a fare un hard reset ma il problema si è ripresentato dopo alcune ore. avvolte si riavvia 3-4 volte di file e mi manda alla scermata di huawei e recovery
qualcuno ha avuto problemi simili?
Non vorrei portare sfiga ma la stessa cosa mi è successa con un Samsung A7, nell'arco della giornata si riavviava più volte, senza motivo. Provato hard reset, provato a installare un firmware ex novo con odin. Purtroppo senza soluzione. Evidentemente era la scheda madre