iIn questa discussione discuteremo solo dei problemi Hardware dell'Huawei P 10
Visualizzazione stampabile
iIn questa discussione discuteremo solo dei problemi Hardware dell'Huawei P 10
:frustate::frustate: Buongiorno, da ieri sera il mio p10 non si connette alla rete wi-fi... dice rete criptata e poi dopo aver tentato la connessione dice sempre accesso negato alla rete... con altri telefoni la rete va bene
cosa posso fare?:(
Ciao, sono nuova nel forum.
Stamattina mi sono svegliata e sbloccando il telefono si era come formattato. Sono sparite tutte le app che avevo installato, sono rimaste solo quelle di fabbrica ma è sparito anche il Play store, Google, tutto ciò che riguarda la navigazione, la tastiera non mi permette neanche più di scrivere un messaggio (nel senso che la barra c'è, ma se tocco col dito non si apre nulla), tutti i contatti, sono sparite la impostazioni del mio account, per sbloccarlo l'impronta non è più registrata ma il codice si e lo sfondo e il blocca schermo si sono eliminati
Sono rimaste solo le foto e i video.
Tutte le cose che ho elencato sono impossibili da trovare ma se vado sulla memoria mi dice che le app occupano circa 44 MB quindi da qualche parte devono stare ste cose suppongo.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e a rimuovere la SIM perchè magari non la leggeva ma non è cambiato nulla.
Qualcuna per caso sa dirmi cosa posso fare o almeno cosa è successo?
Grazie mille.
messaggio spostato nella discussione dedicata ai problemi hw/sw
Ciao e benvenuta su Androidiani! Se non l'avessi acora fatto, presentati nella discussione di benbenuto e leggi il regolamento ;)
Venendo al problema....iniziamo dall'inizio. Dove hai comprato lo smartphone(negozio fisico o store online)? Che vesione software ha (la vedi in impostazioni, info telefono, numero di serie)?
Ciao è successo anche a me con il telefono appena comprato, metto la nuova scheda vodafone, appena messa mi arrivano i soliti messaggi di benveunuto, poco dopo un avviso "vuoi che il tuo telefono abbia le funzioni vodafone?" o qualcosa di simile, digito ok e il telefono si spegne, fa tipo un resettaggio e alla nuova riaccensione non avevo più le app scaricate con la scheda precedente (tim) ho perso tutti i contatti, le foto e in più non avevo la tastiera. l'ho portato in assistemnza....tu cosa hai fatto? risolto?
Comprato in negozio a Macerata
E' successo che il negoziante mi ha dato il telefono con la mia vecchia scheda tim e l'ho tenuta fino alla disattivazione della stessa, a quel punto ho messo la nuova Vodafone. Il telefono l'ho comprato con il contratto a rate Vodafone.
Grazie per le risposte
Ho ripresso il telefono, hanno fatto l'aggiornamento del software. Il telefono va benissimo adesso ma lo schermo è un po' strano, in assenza di luce se inizi a strisciare il dito sulla home, diciamo sulla foto dello sfondo, compaiono delle righe orizzontali che svaniscono poco dopo...è un problema del mio o di tutti?
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca nel forum e salvo mie sviste non ho trovato gia la soluzione al mio problema.
Domenica ho fatto l aggiornamento software al mio P10 e da allora la fotocamera non mette piu a fuoco!!!!!
Ho gia cancellato cache e dati dell applicazione varie volte ma niente...vi prego aiutatemi sono alla disperazione!!!
Ciao a tutti.
Ho dovuto, purtroppo, mandare il mio P10 in assistenza per un problema allo schermo.
Ho mandato in assistenza il telefono tramite il venditore, ovvero un centro Wind dove l'ho acquistato in abbonamento.
Ormai l'ho mandato 3 settimane fa e la situazione è questo: Wind dice che ci sono ritardi con l'assistenza, Huawei invece che il telefono non è nei loro centri riparazione.
Il centro riparazione Huawei in Italia, a quanto ho capito, è Videopacini a Milano.
Ho chiamato lì e mi hanno detto che per telefono non possono dirmi nulla, ma che posso provare inserendo l'IMEI sul loro sito. L'ho fatto ma niente, non risulta nessuna riparazione.
Ci sono altri centri riparazioni Huawei in Italia oltre Videopacini?
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Come mi consigliate di procedere? :'(
avevo letto di questo problema,
se non ricordo male era stato risolto con ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Ci ho provato ma non ho trovato soluzione con il reset
messagio spostato nella discussione di riferimento
Ciao. Si ci sono altri centri assistenza ma non ti so dire come fare a sceglierne uno piuttosto che un'altro. Purtroppo il centro riparazione da te nominato è molto famoso in senso negativo. Quello che ha la migliore recensione sul web è "marchi-livolsi.it"
---------------------------------------------+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++-------------------------------
@missalye è probabile che sia un problema dell'aggiornamento. Sul dispositivo noBrand sembra che il problema non sia stato riscontrato. Attendete l'intervento del prossimo aggiornamento e nel frattempo fate pressione in chat assistenza segnalando la situazione
questa è una notizia interessante.
Quando ero andato alla carica per il vetro non-oleofobico, era stato successivamente informato da Huawei Italia che solo videopaCCini aveva l'esclusiva per la riparazione del P10.
Tuttavia spero di non averne bisogno ;)
Ho da sempre utilizzato l'app preinstallata Gestore File per consultare e modificare i file nella rete Lan domestica.*
Trovavo una parte con Rete/Lan, che ora non è più presente.*
E' successo ad altri o sbaglio qualcosa?*
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
No Iron, il centro assistenza milanese non è l'unico autorizzato. Non gestisce solo huawei e probabilmente è molto grande e sopratutto intasato di lavoro. Basta farti un giro sul loro sito,come anche su quello del centro che ti ho citato io, per vedere tutti i marchi che gestiscono.
@andrea6388 non è che ti confondi con un altro gestore files? Non mi risulta l'opzione di cui parli tu. Almeno su Nougat. Forse utilizzavi ESexplorer?
@anikitos infatti ho installato Es Explorer come sempre, e dopo mi sono accorto che il gestore file di default faceva la stessa cosa. Ho così iniziato ad utilizzarlo, fino a quando non sono più riuscito ad accedere alla rete domestica. Ora uso di nuovo Es. Booo oooooooo
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
si si, questo 'avevo notato, così come avevo notato che non erano molto dediti al cliente.
me successivamente alla risposta di Huawei, avevo telefonato in un centro, sempre di milano e dove gli operatori erano di una gentilezza unica, e mi avevano confermato che Huawei aveva tolto loro l'assistenza per il P10.
È possibie che nei mesi a venire siano cambiate le cose, e contestualmente quel centro citato sopra è diventato il Huawei customer care Exclusive
per certi aspetti è un bene, ci si avvicina all'assistenza di una nota marca di Cupertino. Per altri..... a voi l'ardua sentenza...
Infatti non c'è più la tendina! Sembra come se con L'aggiornamento, avessero eliminato quella funzione.
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Un giorno dopo la scadenza dei 3 mesi di garanzia schermo, mi cade il p10 ed ovviamente si rompe il vetro. Che tempismo! Quanto costa farlo sostituire e che tempi ci sono? Come funziona il ritiro e riconsegna a casa con corriere che ho visto sul sito? Grazie
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Mi sembra che ci sia un periodo di trenta giorni per denunciare un problema da risolvere in garanzia per cui, se il telefono ti si è rotto 15 giorni fa e te ne sei accorto solo ieri, dovresti essere in tempo per farlo riparare gratis. Controlla bene i tempi (forse era qualche giorno che non lo prendevi....).
La garanzia che ho per lo schermo è di 3 mesi e scadeva il 1 dicembre
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Ieri è oggi è chiuso il servizio assistenza. Proverò domani, grazie
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi,
vi espongo il mio problema, ho acquistato un P10 e ho come operatore Vodafone, capita spesso che quando sono connesso in 4G+ (in media 4/5 volte al giorno) la navigazione si blocca (lampeggia solo la freccetta in upload), in questo arco di tempo sono anche non raggiungibile e le uniche soluzioni sono quelle di riavviare il telefono, mettere la modalità aereo e poi toglierla oppure avviare una chiamata e attendere la caduta della linea, in quest'ultimo caso il simbolo di connessione scompare e dopo 1/2 secondi riappare con connessione funzionante.
In prima battuta ho sostituito la sim ma il problema è ricomparso, ho mandato il tel in assistenza e mi è stata sostituita la scheda madre ma il problema non si è risolto.
Cosa posso fare? ad altri è capitato? avete esperienze simili?
Grazie.
Ciao a tutti,come da titolo ho un problema con la funzione app gemella.Vorrei tenere aperti 2 accounts contemporaneamente,ho attivato l'app gemella,ma quando vado a loggare il secondo account mi disconnette l'altro e viceversa. :unamused2:
Ciao, ho lo stesso problema, quando ad esempio tocco lo schermo si crea una scia di linee momentanea sul display, me ne accorgo soprattutto quando ingrandisco le immagini colorate. Sto provando a chiamare l'assistenza da giorni ed è sempre occupata!!
Tu hai risolto?
Salve, oggi dopo un paio di giorni che non aprivo la fotocamera, mentre facevo una foto mi accorgo che la
parte superiore dello schermo non mette a fuoco. La fotocamera in bianco e nero invece funziona perfettamente.
Ho letto che una probabile causa può essere un aggiornamento, io ultimamente non ne ho fatto nessuno.
La mia versione, credo l'ultima, è VTR-L09C02B155.
Quale può essere una soluzione? Grazie mille in anticipo