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Discussione:

[Huawei P10] - Consigli e assistenza per danni al telefono(software/hardware)

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  1. #61
    Baby Droid


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    Non starei a perdere altro tempo: usa la garanzia (dovresti averla...o no)
    la garanzia dovrebbe esserci ma è proprio lì che hanno fatto il danno per questo chiedo se qualcuno sa qualcosa in modo di ripararlo da solo Grazie

  2.  
  3. #62
    Androidiano


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    Ma se lo "ripari" da solo perdi senz'altro la garanzia. La Casa DEVE ridartelo funzionante e, se è irreparabile o la riparazione non è conveniente, DEVE sostituirlo. Insisti e minaccia l'intervento dell'Unione Consumatori. Avevo un problema con la Wind che, solo con la minaccia ed anche se ho aspettato 4 mesi (tra telefonate e PEC), mi ha restituito 280 €. Non ti stancare di reclamare.

  4. #63
    Baby Droid


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    Ma se lo "ripari" da solo perdi senz'altro la garanzia. La Casa DEVE ridartelo funzionante e, se è irreparabile o la riparazione non è conveniente, DEVE sostituirlo. Insisti e minaccia l'intervento dell'Unione Consumatori. Avevo un problema con la Wind che, solo con la minaccia ed anche se ho aspettato 4 mesi (tra telefonate e PEC), mi ha restituito 280 €. Non ti stancare di reclamare.
    Allora provo a spiegarti mandai il telefono in assistenza in quanto una sera durante un aggiornamento non si accendeva più una volta da videopacini dichiarano l'irriparabilità per ossido e infiltrazioni feci presente che era impossibile in quanto il telefono è sempre stato tenuto bene comunque rifiutai il preventivo e una volta riavuto il telefono mi accorsi che il telefono nn si illuminava ma si accendeva era stato formattato e bloccato su frp di google baypassato il tutto mi accorgo che dentro il telefono ho un altro imei faccio presente sia ha videopacini che huawei dopo circa un mese me lo richiedono per fare una perizia sul nuovo imei ma invece che da videopacini lo mandano da servicetrade che fa un altro preventivo poi lo mandano da videopacini e alla fine il risultato della perizia il telefono presenta tracce di ossido ma sul cambio imei non danno risposte huawei dice che lui si attiene alle veriviche dei suoi tecnici ma non danno risposte ho fatto scrivere da una associazione dei consumatori ma nulla continuano a negare inoltre il nuovo imei è associato ad un altro utente wind ma non può darmi il nome per la privacy intanto ho fatto bloccare il mio imei ecco prechè ho chiesta se è possibile fare un intervento da solo

  5. #64
    Androidiano


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    Allora provo a spiegarti mandai il telefono in assistenza....intanto ho fatto bloccare il mio imei ecco prechè ho chiesta se è possibile fare un intervento da solo
    Dando valore al tuo nickname, è veramente un gran casino. Ma se hai la tua scatola con scritto sopra il codice IMEI originale prova anche a sentire un Giudice di pace se possano sussistere gli estremi per una denuncia per truffa. Ultima alternativa: se nella tua zona ci sono negozi di cinesi che riparano smartphone, domanderei lì. Spesso bastano poche decine di euro per riparazioni importanti. Diverso tempo fa, per cambiare lo spinotto di alimentazione di un S4 Samsung, ho speso 5 €. In bocca al lupo.

  6. #65
    Androidiano


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    Buonasera, oggi, avendo dimenticato gli occhiali a casa, in un centro Tim, al momento di estrarre la sim dal mio P10, inavvertitamente, ho infilato la puntina nel foro del secondo microfono, quello superiore, devo dire che non ho forzato più di tanto, anche perché mi sono subito accorto dell' errore, il telefono funziona perfettamente, avrò fatto danni? Esiste un modo per testare il secondo microfono? Grazie!

  7. #66
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da scatolino Visualizza il messaggio
    Buonasera, oggi, avendo dimenticato gli occhiali a casa, in un centro Tim, al momento di estrarre la sim dal mio P10, inavvertitamente, ho infilato la puntina nel foro del secondo microfono, quello superiore, devo dire che non ho forzato più di tanto, anche perché mi sono subito accorto dell' errore, il telefono funziona perfettamente, avrò fatto danni? Esiste un modo per testare il secondo microfono? Grazie!
    Ciao! Il secondo microfono (presumo superiore) serve per la soppressione del rumore ed altre modalità di registrazione.

    Prova a registrare un video e ad usare il "registratore audio" nelle applicazioni.


    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    scatolino (29-05-18)

  9. #67
    Androidiano


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    Ti ringrazio, ho provato l' app microfono e funziona benissimo, appena posso registro un video. Edit: ho registrato più di un video, tutto bene, le registrazioni sono perfette, in ogni caso mi sono accorto che il foro del secondo microfono è protetto all' interno da una griglietta, infatti entrando la punta metallica, quest' ultima trova resistenza, non "affonda" forse proprio per evitare inconvenienti, boh, così pare, comunque funziona tutto.
    Ultima modifica di scatolino; 29-05-18 alle 15:48

  10. #68
    Baby Droid


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    Buongiorno,
    un cosiglio perfavore. Non riesco più a far riconoscere il telefono a Hisuite.
    Dubito di aver toccato qualche impostazione e mi sembra strano un paio di volte l'ho usato, prima dell'aggiornamento di maggio.
    Sapreste dirmi se ci sono precedenti andati a buon fine?
    Ciao e grazie

  11. #69
    Androidiano


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    E' successo anche a me dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Hi Suite. Dopo diversi tentativi, ho attivato il debug e dopo ha ripristinato il collegamento. Non ho provato a tornare come prima.

  12. #70
    Baby Droid


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    E' successo anche a me dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Hi Suite. Dopo diversi tentativi, ho attivato il debug e dopo ha ripristinato il collegamento. Non ho provato a tornare come prima.
    Ciao,grazie per la risposta. Come si fa ad attivare il debug?

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