Visualizzazione stampabile
-
@spinosauro , @bird , @roma69 se non avete problemi con i bugs potete provare a entrare nella beta. Per me il problema è software. Parlando con un amico che possiede il p10 mi ha detto che tappando sul display la messa a fuoco va. Fosse stato un problema HW questo risultato non l'avremmo avuto. Almeno, questa è la mia opinione leggendo qua e là e parlando con i possessori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aníkitos
@
spinosauro , @
bird , @
roma69 se non avete problemi con i bugs potete provare a entrare nella
beta. Per me il problema è software. Parlando con un amico che possiede il p10 mi ha detto che tappando sul display la messa a fuoco va. Fosse stato un problema HW questo risultato non l'avremmo avuto. Almeno, questa è la mia opinione leggendo qua e là e parlando con i possessori.
Grazie per le info! Però se é davvero software sappiate che da quanto ho letto sul gruppo Facebook di huawei Italia i beta tester di Oreo confermano il problema anche col nuovo sistema operativo, per cui ancora nessuna soluzione in vista
-
Quote:
bird
Grazie per le info! Però se é davvero software sappiate che da quanto ho letto sul gruppo Facebook di huawei Italia i beta tester di Oreo confermano il problema anche col nuovo sistema operativo, per cui ancora nessuna soluzione in vista
Ottima info Bird. E allora attendiamo ancora un pò per capirci qualcosa di più..
-
Quote:
Aníkitos
Ottima info Bird. E allora attendiamo ancora un pò per capirci qualcosa di più..
Raga, anche io son convinto sia software. Molti hanno cambiato fotocamera e si è ripresentato dopo poco il problema. Con la beta non si è risolto, ma in chat la tizia mi ha detto che sicuramente con il prossimo aggiornamento si risolverà. Comunque io se provo a premere più volte sul display non si mette a fuoco...
-
Girando un po' per il web credo proprio di aver capito che invece il problema é hardware. Il 99% di coloro che hanno il problema hanno il telefono fabbricato a febbraio, marzo, aprile e maggio. Poi da giugno sembrerebbe che i lotti di fotocamere difettose siano stati individuati. Ripeto conterebbe la fabbricazione è non la data di acquisto. Se prendete il numero di serie guardate dalla sesta cifra. Ad esempio il mio é XXXXX 17721XXXXX, cioè é stato fabbricato il 21 luglio 2017, quindi potrei ancora avere la sfiga del lotto difettoso ma le probabilità rispetto a un telefono fabbricato a marzo, ad esempio, sono molto minime. Inoltre il difetto si può manifestare molto dopo l'acquisto e apparentemente senza motivo, in realtà sembrerebbe che c'entri comunque una piccola caduta, un urto o anche solo un movimento sussultorio tipo jogging. E I casi di rientro dall'assistenza con ancora il difetto probabilmente sono dipesi dalla sostituzione della Camera con un altra presa dai primi lotti della Leica. Ripeto, ho usato il condizionale, ma da quel che ho letto in giro mi pare l'ipotesi più veritiera e sensata.
-
Potrebbe essere, però nel caso l'assurdità sarebbe sostituire una fotocamera difettosa con una che sai (facendo parte del lotto in causa) essere altrettanto difettosa..
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
roma69
Potrebbe essere, però nel caso l'assurdità sarebbe sostituire una fotocamera difettosa con una che sai (facendo parte del lotto in causa) essere altrettanto difettosa..
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
Amico mio, dipende se la casa madre ha avvisato la divisione Italia che lo stock delle fotocamere date per l'assistenza faccia più o meno parte di quello che potrebbe essere difettoso, no? Lo so che la cosa cozza con quel minimo di spiegazioni plausibili date dalla Huawei, ma tutto ciò avrebbe un senso.
-
Certo, nessun dubbio su questo, staremo a vedere come si comporta huawei...
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Un paio di articoli interessanti in tema. Il primo riprende esattamente la statistica sulla data di fabbricazione e difetto di fotocamera come ve l'avevo già accennata io qui:
Come riconoscere un Huawei P10 con problemi alla fotocamera prima dell’acquisto
Come riconoscere un Huawei P10 con problemi alla fotocamera prima dell'acquisto
Confermati problemi di fotocamera per Huawei P10 con aggiornamento Oreo: soluzioni ufficiali
Confermati problemi di fotocamera per Huawei P10 con aggiornamento Oreo: soluzioni ufficiali
Anche se in realtà le soluzioni ufficiali sono risibili, ma la cosa importante è che per la prima volta l'assistenza huawei riconosce l'esistenza di questa problematica ed è conscia che nemmeno l'aggiornamento ad Oreo è risolutivo.
-
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un P10, ero all'oscuro del problema, di cui ho appreso ahimè sulla mia pelle, come ha iniziato a presentarsi...
Ho letto tutta la discussione, ho provato a dare i colpetti ed effettivamente qualche volta funziona...
Per cui, riassumendo, ad oggi huawei non ha ancora trovato una soluzione...
Dice che si tratti di un problema software, ma il fatto che i colpetti risolvano qualcosa mi fa propendere per l'hardware...
Se qualcuno ha avuto novità gli chiedo di condividerle,m grazie.
Inoltre da quello che ho capito, portare il telefono in assistenza, oltre a far attendere molte settimane senza telefono, non dà la garanzia che il problema venga risolto...