CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Caricabatterie quickcharge e power charge huawei p10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Potreste risolvermi un enigma enorme ?
    Ho da 2settimane un huawei p10... All'interno della confezione è uscito un caricabatteria "power charge" per la ricarica rapida... Volendo un caricabatterie di scorta, ho acquistato un secondo da internet originale huawei che il venditore mi ha assicurato essere buono per il mio Huawei p10... Quando mi è arrivato, ho notato che è diverso, leggermente più piccolo e dietro c'è scritto "quick charge"... Ho contattato l'assistenza huawei chiedendo che differenza c'è tra i due e se posso usare tranquillamente anche il quick per caricare il telefono o, faccio danni... Mi hanno risposto semplicemente di usare quello incluso nella confezione senza spiegarmi altro
    Io vorrei capire che differenza c'è tra i due caricabatterie e se effettivamente posso rovinare il mio telefono se utilizzo anche il quick charge... Mi sapete aiutare? Cioè, se l'unica differenza è che ci impiega un po' di più per la ricarica... Chissenefrega :P!! Per lo più ricarico il telefono di notte!! E poi, a lungo andare, l'utilizzo sempre della ricarica veloce, che non rovina la batteria del cellulare?
    Grazie a chiunque mi risponda
    Allego foto dei due caricabatterie... Se qualcuno mi spiega come si fa
    Ultima modifica di anmaria81; 08-07-17 alle 14:55

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anmaria81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Potreste risolvermi un enigma enorme ?
    Ho da 2settimane un huawei p10... All'interno della confezione è uscito un caricabatteria "power charge" per la ricarica rapida... Volendo un caricabatterie di scorta, ho acquistato un secondo da internet originale huawei che il venditore mi ha assicurato essere buono per il mio Huawei p10... Quando mi è arrivato, ho notato che è diverso, leggermente più piccolo e dietro c'è scritto "quick charge"... Ho contattato l'assistenza huawei chiedendo che differenza c'è tra i due e se posso usare tranquillamente anche il quick per caricare il telefono o, faccio danni... Mi hanno risposto semplicemente di usare quello incluso nella confezione senza spiegarmi altro
    Io vorrei capire che differenza c'è tra i due caricabatterie e se effettivamente posso rovinare il mio telefono se utilizzo anche il quick charge... Mi sapete aiutare? Cioè, se l'unica differenza è che ci impiega un po' di più per la ricarica... Chissenefrega :P!! Per lo più ricarico il telefono di notte!! E poi, a lungo andare, l'utilizzo sempre della ricarica veloce, che non rovina la batteria del cellulare?
    Grazie a chiunque mi risponda
    Allego foto dei due caricabatterie... Se qualcuno mi spiega come si fa
    Proviamo a risolvere l'enigma. Partiamo con una premessa la tecnologia Quick Charge (1, 2,3 o 4) è stata sviluppata da Qualcomm ed è stata implementata sui dispositivi che montano i medesimi processori. Come tutte le tecnologie di questo tipo si basa su un "dialogo" tra il caricabatteire ed il telefono. Se questo dialogo non c'è oppure è limitato il caricabatterie opera in sicurezza in modo da non rovinare il terminale. Quindi la tua supposizione è esatta. Per caricare velocemente ci vuole solo il caricabatterie Huawei originale e con l'altro caricabatterie otterrai una ricarica più lenta ma sicura.

    La ricarica veloce sottopone la batteria a delle sollecitazioni diverse da quella lenta, a mio parere se fa 1500 cicli invece che 2000 poco importa, ho recuperato nel minor tempo di ricarica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Proviamo a risolvere l'enigma. Partiamo con una premessa la tecnologia Quick Charge (1, 2,3 o 4) è stata sviluppata da Qualcomm ed è stata implementata sui dispositivi che montano i medesimi processori. Come tutte le tecnologie di questo tipo si basa su un "dialogo" tra il caricabatteire ed il telefono. Se questo dialogo non c'è oppure è limitato il caricabatterie opera in sicurezza in modo da non rovinare il terminale. Quindi la tua supposizione è esatta. Per caricare velocemente ci vuole solo il caricabatterie Huawei originale e con l'altro caricabatterie otterrai una ricarica più lenta ma sicura.

    La ricarica veloce sottopone la batteria a delle sollecitazioni diverse da quella lenta, a mio parere se fa 1500 cicli invece che 2000 poco importa, ho recuperato nel minor tempo di ricarica.
    Grazie per la spiegazione
    Ho capito ma, non ho un altro dubbio :il caricabatterie che ho comprato "quick charge" ha dei valori OUTPUT diversi che arrivano fino a 9V mentre sul caricabatterie uscito dalla confezione "power charge", and questi valori in OUTPUT arrivano a 4,5 V... Premetto che sono ignorante in materia ma, non c'è il rischio che il quick charge essendo 9V sia più potente dell'altro e quindi qualche danno al telefono in effetti lo fa?
    Posto foto
    https://www.google.it/search?q=Huawe...xuaQSML7k3BHM:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Proviamo a risolvere l'enigma. Partiamo con una premessa la tecnologia Quick Charge (1, 2,3 o 4) è stata sviluppata da Qualcomm ed è stata implementata sui dispositivi che montano i medesimi processori. Come tutte le tecnologie di questo tipo si basa su un "dialogo" tra il caricabatteire ed il telefono. Se questo dialogo non c'è oppure è limitato il caricabatterie opera in sicurezza in modo da non rovinare il terminale. Quindi la tua supposizione è esatta. Per caricare velocemente ci vuole solo il caricabatterie Huawei originale e con l'altro caricabatterie otterrai una ricarica più lenta ma sicura.

    La ricarica veloce sottopone la batteria a delle sollecitazioni diverse da quella lenta, a mio parere se fa 1500 cicli invece che 2000 poco importa, ho recuperato nel minor tempo di ricarica.
    Grazie per la spiegazione
    Ho capito ma, non ho un altro dubbio :il caricabatterie che ho comprato "quick charge" ha dei valori OUTPUT diversi che arrivano fino a 9V mentre sul caricabatterie uscito dalla confezione "power charge", and questi valori in OUTPUT arrivano a 4,5 V... Premetto che sono ignorante in materia ma, non c'è il rischio che il quick charge essendo 9V sia più potente dell'altro e quindi qualche danno al telefono in effetti lo fa?
    Posto foto
    https://www.google.it/search?q=Huawe...xuaQSML7k3BHM:

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @anmaria81 benvenuta in Androidiani ! Se non l'avessi ancora fatto presentati nella discussione di benvenuto
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy