CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cliccando su un link di email, vorrei che si aprisse l'app gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cliccando su un link di email, vorrei che si aprisse l'app gmail

    Buongiorno,
    ho uno Huawei P10 ;
    il mio problema è che quando vado a cliccare su un link di posta elettronica, in automatico si apre l'app di posta elettronica di nome "email", mentre io vorrei che si aprisse in automatico l'app "gmail" che anche ho nel mio smartphone; ho fatto una ricerca su internet ma non ci sono riuscito;
    come posso fare?

    Attendo vostra risposta,
    grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho uno Huawei P10 ;
    il mio problema è che quando vado a cliccare su un link di posta elettronica, in automatico si apre l'app di posta elettronica di nome "email", mentre io vorrei che si aprisse in automatico l'app "gmail" che anche ho nel mio smartphone; ho fatto una ricerca su internet ma non ci sono riuscito;
    come posso fare?

    Attendo vostra risposta,
    grazie
    Ciao. In impostazioni, app , app predefinite, email....e scegli l'app che preferisci

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (06-03-20),gianpassa (06-03-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie infinite per l'informazione, ma questa operazione già l'avevo fatta, e nonostante tutto, quando vado a tappare su un link di email, si apre in automatico l'app "E-mail" e non l'app Gmail; purtroppo l'app "E-mail" non si può disinstallare;

    grazie

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Grazie infinite per l'informazione, ma questa operazione già l'avevo fatta, e nonostante tutto, quando vado a tappare su un link di email, si apre in automatico l'app "E-mail" e non l'app Gmail; purtroppo l'app "E-mail" non si può disinstallare;

    grazie
    Provato a rimuoverla dalle predefinite ?
    Impostazioni > App > email > Apri per impostazione predefinita > Cancella predefinita ?
    Ultima modifica di JuJu75; 07-03-20 alle 10:05

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono andato in "impostazioni>app>email>apri per impostazione predefinita>cancella predefinita", ma c'è scritto "nessuna applicazione predefinita impostata" ; e il tasto "cancella predefinite" è in "ombra" cioè non si può tappare.

    grazie

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Sono andato in "impostazioni>app>email>apri per impostazione predefinita>cancella predefinita", ma c'è scritto "nessuna applicazione predefinita impostata" ; e il tasto "cancella predefinite" è in "ombra" cioè non si può tappare.

    grazie
    Ma questa email che vorresti aprire con GMAIL ha dominio @gmail.com o altro provider ?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, naturalmente ha dominio @gmail.com,
    io ho un account Gmail e vorrei che quando invio una email, tappando su un link, si aprisse (come predefinita) l'app "gmail", invece non si apre, ma si apre l'app "E-mail" ; tutto questo per tenere traccia (sull'app gmail) della posta inviata (perché se invio una email con l'app "E-mail", sull'app gmail non c'è traccia di questa email inviata).

    Grazie

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Si, naturalmente ha dominio @gmail.com,
    io ho un account Gmail e vorrei che quando invio una email, tappando su un link, si aprisse (come predefinita) l'app "gmail", invece non si apre, ma si apre l'app "E-mail" ; tutto questo per tenere traccia (sull'app gmail) della posta inviata (perché se invio una email con l'app "E-mail", sull'app gmail non c'è traccia di questa email inviata).

    Grazie
    Hai provato ad eliminare i dati dell'app email (Cancella Dati e Cancella Cache dalle Impostazioni > App...) ?
    In questo modo dovresti avere la possibilità di utilizzare quell'account solo sull'app GMAIL (nel caso dovresti immettere i dati nome utente e password nell'app stessa).

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ad eliminare i dati dell'app email (Cancella Dati e Cancella Cache dalle Impostazioni > App...) ma senza successo;
    però poi ho provato:

    impostazioni>app>E-mail>
    poi non ricordo più bene cosa ho fatto (sono tornato indietro per venirne a capo, ma ho tappato da qualche parte in modo che ho modificato qualcosa, e quindi non si può andare a ritroso) ; forse ho fatto:
    impostazioni>app>E-mail>apri per impostazione predefinita>...

    sta di fatto che mi ha fatto "entrare" in delle autorizzazioni su internet su una pagina di google, sono andato avanti e alla fine mi è arrivata una email da Google che dice:"All'app Huawei Email è stato concesso l'accesso al tuo Account Google" ;
    e cioè ora, cliccando su un link di posta elettronica mi si apre sempre l'app "Email" ma ora da questa app riesco a gestire tutto l'account Google, e quindi ora da questa app "E-mail" vengono inviate e si tiene traccia di tutte le email di google;

    è quello che mi interessava fare,
    ho risolto!

    Grazie!

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauriziomauriziomaurizio Visualizza il messaggio
    Ho provato ad eliminare i dati dell'app email (Cancella Dati e Cancella Cache dalle Impostazioni > App...) ma senza successo;
    però poi ho provato:

    impostazioni>app>E-mail>
    poi non ricordo più bene cosa ho fatto (sono tornato indietro per venirne a capo, ma ho tappato da qualche parte in modo che ho modificato qualcosa, e quindi non si può andare a ritroso) ; forse ho fatto:
    impostazioni>app>E-mail>apri per impostazione predefinita>...

    sta di fatto che mi ha fatto "entrare" in delle autorizzazioni su internet su una pagina di google, sono andato avanti e alla fine mi è arrivata una email da Google che dice:"All'app Huawei Email è stato concesso l'accesso al tuo Account Google" ;
    e cioè ora, cliccando su un link di posta elettronica mi si apre sempre l'app "Email" ma ora da questa app riesco a gestire tutto l'account Google, e quindi ora da questa app "E-mail" vengono inviate e si tiene traccia di tutte le email di google;

    è quello che mi interessava fare,
    ho risolto!

    Grazie!
    Bene così... L'importante è che hai trovato la soluzione al problema.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy