CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

P20 e liquido organico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    P20 e liquido organico

    Buonasera a tutti. Circa 10 giorni fa sono incappato in un incidente molto spiacevole: il mio P20 è scivolato nel WC (non c'era solo acqua!). Tempo 3 secondi... preso asciugato energicamente con carta igienica, non ho avuto l'idea di spegnerlo. Premetto che l'apparecchio è protetto da un ermetico guscio Spigen. Vengo al dunque: tutto funzionante, solo la voce delle chiamate risultava molto basso. Tempo 15 minuti anche la voce è tornata normale. Ora mi trovo il mio cellulare perfettamente funzionante in tutte le funzioni, ho avuto la premura di metterlo sotto torchio. Tutto funziona perfettamente come nulla fosse accaduto. Stamattina sono andato in un laboratorio di riparazioni il titolare mi ha detto che al momento posseggo il mio cell. che da un momento all'altro potrebbe cedere in quanto il processo di ossidazione è ormai iniziato (ricordate che non ho spento nulla, di conseguenza niente corti). E' mai possibile che un telefono che da 10 giorni prende aria, sole e clima asciutto possa essere affetto da una "forma tumorale" pur viaggiando come una scheggia, per giunta con una lente visualizzo il foro di carica perfettamente pulito? Un vostro parere grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolofolchitto Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Circa 10 giorni fa sono incappato in un incidente molto spiacevole: il mio P20 è scivolato nel WC (non c'era solo acqua!). Tempo 3 secondi... preso asciugato energicamente con carta igienica, non ho avuto l'idea di spegnerlo. Premetto che l'apparecchio è protetto da un ermetico guscio Spigen. Vengo al dunque: tutto funzionante, solo la voce delle chiamate risultava molto basso. Tempo 15 minuti anche la voce è tornata normale. Ora mi trovo il mio cellulare perfettamente funzionante in tutte le funzioni, ho avuto la premura di metterlo sotto torchio. Tutto funziona perfettamente come nulla fosse accaduto. Stamattina sono andato in un laboratorio di riparazioni il titolare mi ha detto che al momento posseggo il mio cell. che da un momento all'altro potrebbe cedere in quanto il processo di ossidazione è ormai iniziato (ricordate che non ho spento nulla, di conseguenza niente corti). E' mai possibile che un telefono che da 10 giorni prende aria, sole e clima asciutto possa essere affetto da una "forma tumorale" pur viaggiando come una scheggia, per giunta con una lente visualizzo il foro di carica perfettamente pulito? Un vostro parere grazie.
    Per quanto riguarda le feci, non hanno nessun effetto sulla corrosione dei contatti del P20. (a parte l'effetto psicologico). Per l'urina il discorso è diverso. Ci sono dei componenti chimici che effettivamente hanno degli effetti corrosivi sui metalli. Solo sui metalli. Intendiamoci.... non è la "bava" di Alien, il liquido, non diluito, deve rimanere in contatto per un certo periodo di tempo prima di attivare il processo di corrosione.
    Certo, con una dose estrema di sfortuna potrebbe ossidarsi qualcosa, ma ne dubito fortemente.

    Sintesi. Goditi il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    savigio (25-08-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione È inutile starci ad angosciare 2 secondi in urina diluita con asciugatura immediata Naturalmente in carta igienica visto che siamo nel campo dovrebbe avermi portato fortuna.... A questo punto per fare una battuta guai a chi possa dire che il Huawei è un telefono di M***da!!! ����. grazie di cuore
    Ultima modifica di paolofolchitto; 03-07-18 alle 23:23

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolofolchitto per il post:

    DreamReaper (03-07-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono ormai passati circa 15 giorni telefono non va bene Va benissimo!
    Misteri dell'elettronica a quanto pare la certificazione ip53 è servito a qualcosa.
    Comunque grazie ancora a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy