CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Nascondere foto/video nella galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Boooo, visto che avevo risolto, ho "sparso" il file .nomedia in altre cartelle (compresa quella di whatsapp, per non vedere foto/video inviati in galleria), ma non funziona...boooo
    Le uniche foto/video che rimangono nascote/i sono quell/i della prima cartella con cui aveva funzionato

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Boooo, visto che avevo risolto, ho "sparso" il file .nomedia in altre cartelle (compresa quella di whatsapp, per non vedere foto/video inviati in galleria), ma non funziona...boooo
    Le uniche foto/video che rimangono nascote/i sono quell/i della prima cartella con cui aveva funzionato
    Hai riavviato dopo ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai riavviato dopo ?

    inviato da Mi
    sempre, più di una volta

  5. #14
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Consiglio l'utilizzo di una galleria alternativa tipo F-Stop Gallery (a mio parere la migliore) che permette di nascondere qualsiasi cartella.

    In alternativa consiglio QuickPic ma nella versione customizzata, gratuita e open source portata avanti da WSTxda.
    Un pò di storia.....QuickPic è stata per molto tempo la migliore app galleria gratuita ma lo sviluppatore ufficiale la vendette a Cheetah Mobile che prima la riempí di pubblicità, poi la rese a pagamento e infine abbandonò il progetto. Un disastro dietro l'altro.
    A quanto pare è stata venduta ad altri sviluppatori o dietro c'è sempre Cheetah sotto altro nome.
    È ancora scaricabile da Play Store ma i problemi sono rimasti.
    Fortunatamente WSTxda ha estratto il codice dell'app grazie al reverse engineering e ha portato avanti un progetto solista rendendo l'app Open source e totalmente gratuita, facendo un lavoro straordinario e riportando questa app all'antico splendore.
    La trovi sul suo github o ... [edit mod] l'app si chiama QP Gallery, oggi alla versione 8.5.11.
    Essendo Open Source è possibile contribuire allo sviluppo e dalla mia parte ho aiutato a tradurla in Italiano, infatti oggi gode delle mie traduzioni.
    Piccole soddisfazioni

    Inserendo il file .nomedia nella cartella whatsapp/media/whatsapp images funziona sia con F-Stop Gallery che QuickPic.
    Anche senza riavviare il telefono.

    Questo significa che la tua app galleria nativa non supporta del tutto questo tipo di comportamento.
    Io la disinstallerei/disattiverei e userei un'app alternativa più performante.
    Usare solo le app native è una scelta un pò masochistica dato che nella maggior parte dei casi hanno limiti oggettivi.
    Ultima modifica di gianpassa; 17-10-21 alle 16:08 - Motivo: Rimosso riferimento al gruppo telegram

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Siamo contenti delle tue piccole soddisfazioni ma cortesemente sul forum non è consentito indirizzare l'utenza verso gruppi Telegram.

    Se c'è qualcosa che non ti è chiaro usa le forme consentite dal regolamento per chiedere delucidazioni senza sporcare la discussione con messaggi che nulla portano al 3D.

    Ovviamente verrà rimosso il riferimento al gruppo Telegram dal tuo post.
    Ultima modifica di complicazio; 17-10-21 alle 18:25

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Ho fatto pulizia di flame inutili.
    I gruppi telegram non sono graditi al forum, e la cosa è anche riportata sul regolamento (lo si trova in evidenza in ogni sezione del forum).
    @Strange se vuoi puoi mettere i link per scaricare l'applicazione ma non il link del canale telegram.

    Buon proseguimento.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    complicazio (17-10-21),DreamReaper (17-10-21)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho parecchie foto e video nel telefono, che però non verrei vedere nella galleria. Con altri telefoni in passato potevo scegliere di nascondere (nativamente) alcune foto e video.
    Con questo non riesco.
    Non ho cercato abbastanza oppure non è proprio possibile?
    Ora non sono possessore di Huawei per cui non saprei indirizzarti correttamente. Sul mio attuale Samsung bisogna andare nella galleria, raggruppare le foto che non si voglione vedere in un album e poi attivare l'opzione "nascondi album". Tutto qui. Se invece vogliamo prendere la strada più lunga, è necessario utilizzare un buon gestore file e rinominare il files con un punto " . " davanti al nome. In alternativa, solita cartella mettendo un file (vuoto) che si chiama .nomedia , solito punto davanti.
    Sul P20 Pro c'è la stessa opzione, galleria, tap sui 3 puntini in alto a destra e appare l'opzione "nascondi album". Basta quindi creare prima un album apposito con le foto da nascondere. Ma magari sul P20 normale non c'è.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  10. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, specialmente a BobIT68... non ho capito se è la fretta dell'ultimo periodo oppure, da quando non ho più il telefono rootato (con tutto quello che ne consegue (xposed, moduli, ecc ecc... )), ho perso l'abitudine a smanettare

  11. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    complicazio (18-10-21)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy