CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nascondere foto/video nella galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Nascondere foto/video nella galleria

    Ho parecchie foto e video nel telefono, che però non verrei vedere nella galleria. Con altri telefoni in passato potevo scegliere di nascondere (nativamente) alcune foto e video.
    Con questo non riesco.
    Non ho cercato abbastanza oppure non è proprio possibile?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho parecchie foto e video nel telefono, che però non verrei vedere nella galleria. Con altri telefoni in passato potevo scegliere di nascondere (nativamente) alcune foto e video.
    Con questo non riesco.
    Non ho cercato abbastanza oppure non è proprio possibile?
    Ora non sono possessore di Huawei per cui non saprei indirizzarti correttamente. Sul mio attuale Samsung bisogna andare nella galleria, raggruppare le foto che non si voglione vedere in un album e poi attivare l'opzione "nascondi album". Tutto qui. Se invece vogliamo prendere la strada più lunga, è necessario utilizzare un buon gestore file e rinominare il files con un punto " . " davanti al nome. In alternativa, solita cartella mettendo un file (vuoto) che si chiama .nomedia , solito punto davanti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ora non sono possessore di Huawei per cui non saprei indirizzarti correttamente. Sul mio attuale Samsung bisogna andare nella galleria, raggruppare le foto che non si voglione vedere in un album e poi attivare l'opzione "nascondi album". Tutto qui. Se invece vogliamo prendere la strada più lunga, è necessario utilizzare un buon gestore file e rinominare il files con un punto " . " davanti al nome. In alternativa, solita cartella mettendo un file (vuoto) che si chiama .nomedia , solito punto davanti.
    Si, sul Samsung ricordo che lo facevo facilissimamente con l'S3 (mio ultimo Samsung).
    Il metodo del file nomedia non lo conosco.
    Rinominare tutti i file è una cosa lunghissima

    Ho trovato una guida. Ho creato cartella vuota chiamata ".nomedia" (lasciandola vuota), ho riavvito il telefono e l'unica cosa che è sparita, è la cartella (nel file maneger)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 15-10-21 alle 01:10

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Si, sul Samsung ricordo che lo facevo facilissimamente con l'S3 (mio ultimo Samsung).
    Il metodo del file nomedia non lo conosco.
    Rinominare tutti i file è una cosa lunghissima
    Però potresti mettere tutte le foto dentro una cartella (dalla galleria) e poi rinominare la cartella con il "punto" o mettendoci dentro il file (vuoto) .nomedia
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Però potresti mettere tutte le foto dentro una cartella (dalla galleria) e poi rinominare la cartella con il "punto" o mettendoci dentro il file (vuoto) .nomedia
    non è che poi mi sparisce la cartella (coi file dentro), pure dal file manager?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    non è che poi mi sparisce la cartella (coi file dentro), pure dal file manager?
    Dal file manager di sistema non "dovrebbe" sparire. Casomai lo facesse (il file .nomedia serve proprio a non far vedere la cartella alle altre applicazioni) basta usare un file manager più evoluto. Tipo Root Explorer, ES file manager o X-plore, ultimo arrivato ma non meno performante.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dal file manager di sistema non "dovrebbe" sparire. Casomai lo facesse (il file .nomedia serve proprio a non far vedere la cartella alle altre applicazioni) basta usare un file manager più evoluto. Tipo Root Explorer, ES file manager o X-plore, ultimo arrivato ma non meno performante.
    Ei, ho aggiunto il punto al nome della cartella che contiene i file, come pensavo la cartella è sparita dal file manager
    Il problema è che mo non so come fare a ritrovare la cartella.
    Un altro file manager lo volevo evitare perchè ho già tantissime app installate sto cercando più possibile di usare app native del telefono

    Modifica 1:
    Risolto, ho collegato telefono al computer, non sapevo lo vedesse senza la suite
    Ma non ho ancora risolto il problema di nascondere

    Modifica 2:
    col file .nomedia funziona. File nascosti solo in galleria e non nel task manager
    Ultima modifica di supermassiveblack; 15-10-21 alle 01:39

  9. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    DreamReaper (15-10-21)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ei, ho aggiunto il punto al nome della cartella che contiene i file, come pensavo la cartella è sparita dal file manager
    Il problema è che mo non so come fare a ritrovare la cartella.
    Un altro file manager lo volevo evitare perchè ho già tantissime app installate sto cercando più possibile di usare app native del telefono

    Modifica 1:
    Risolto, ho collegato telefono al computer, non sapevo lo vedesse senza la suite
    Ma non ho ancora risolto il problema di nascondere

    Modifica 2:
    col file .nomedia funziona. File nascosti solo in galleria e non nel task manager
    Per vedere i file e le cartelle nascoste basta attivare appunto la visione dei file nascosti.
    Tutti i gestori file lo dovrebbero avere.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (15-10-21)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per vedere i file e le cartelle nascoste basta attivare appunto la visione dei file nascosti.
    Tutti i gestori file lo dovrebbero avere.

    inviato da Mi
    si, lo so, ho sempre usato root explorer coi precedenti telefoni, però da un po' di tempo ho cambiato "politica" e cerco di usare più possibile app native del telefono, perchè veramente ne ho troppe installate.
    Mi è comunque bastato inserire un file vuoto .nomedia nella cartella da nascondere e ha funzionato, senza che mi venga nascosta nell'esploratore

  13. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    DreamReaper (15-10-21)

  14. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    si, lo so, ho sempre usato root explorer coi precedenti telefoni, però da un po' di tempo ho cambiato "politica" e cerco di usare più possibile app native del telefono, perchè veramente ne ho troppe installate.
    Mi è comunque bastato inserire un file vuoto .nomedia nella cartella da nascondere e ha funzionato, senza che mi venga nascosta nell'esploratore
    Lieto che hai risolto!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy