Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Papero84PA
io non voglio insistere e soprattutto non voglio mancare di rispetto, ma é una domanda inerente all'aggiornamento. Ricordo che i primi giorni di rilascio, c'é chi sosteneva che si trattasse di una beta aperta a tutti. volevo semplicemente una conferma :p
Quote:
Varioflex
Scopo di questo thread:
Chiedere e ricevere consigli su problematiche legate ad OPERAZIONI di AGGIORNAMENTO (NON sulle problematiche POST AGGIORNAMENTO)!
Notificare nuovi UPDATE!
EVENTUALI ALTRI ARGOMENTI, SONO DA RITENERSI OFF TOPIC, QUINDI VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN AVVISO
"Consigli e problematiche legate a problemi di aggiornamento", su cui ti abbiamo più che ampiamente risposto, non "curiosità varie ed eventuali".
Sei già stato ripreso più volte per lo stesso motivo, e continui a postare dove ti pare senza ascoltare quanto ti viene detto. Questi sono alcuni dei messaggi in risposta ad altri tuoi post precedenti:
Quote:
Madden91
Questi argomenti non sono da trattare in questo thread ragazzi, qua siete OT. Abbiamo già ripetuto più volte che la beta non è considerata un firmware ufficiale, inoltre abbiamo già sottolineato che l'aggiornamento stabile al momento è sì in distribuzione, ma in Cina. Per l'Europa non c'è una data ufficiale, bisogna solo attendere.
Quindi aspettiamo il firmware ufficiale e postiamo la notifica di avvenuta ricezione al momento oppurtuno; eventuali altri OT sull'argomento saranno eliminati.
Grazie ;)
Quote:
Varioflex
Quote:
Madden91
Hai già postato nell'altro thread, non serve ripetere le domande in più posti. Per altro questo thread serve per segnalare aggiornamenti ufficiali in uscita od usciti, non per domande generiche sugli aggiornamenti!
Quoto
Cancello il post
Quote:
Madden91
"Ho sentito": fonte?
La roadmap di Huawei prevedeva inizialmente di rilasciare la versione stabile di EMUI 10 a Novembre 2019, per cui a meno che non abbiano cambiato idea, c'è da attendere ancora.
Comunque questo non è il thread corretto, questo serve per notificare l'avvenuta ricezione di un aggiornamento via OTA. Cortesemente per domande generali
puoi postare qui.
Tutti i post non inerenti a problemi di aggiornamento e/o notifiche di aggiornamento sono considerati off-topic, di conseguenza da trattare altrove.
Spero sia l'ultima volta che devo ribadirlo.
-
Quote:
Madden91
Non credo proprio che il brand funzioni così, non è che cambiando SIM cambia qualcosa. La versione di un firmware di uno smartphone brandizzato era una versione personalizzata dall'operatore in questione, per quello normalmente gli aggiornamenti arrivavano dopo, ma oggi non dovrebbe più essere così (infatti gran parte di chi ha uno smartphone brand qua sopra ha ricevuto pacchetti di personalizzazione dell'operatore a parte, non ha una versione diversa del firmware).
Dovrebbe essere basato su imei ma in più di un caso (e basta leggere XDA per rendersi conto oppure la testimonianza stessa di @Papero84PA ) è successo che mettendo una sim di un altro operatore, l' update arrivi.
Poi, perchè questo succeda, non lo so (probabilmente non lo sa nemmeno huawei)
C'è addirittura chi sta ricevendo la 9.1.0. 240 anzichè la 10 :-) (sono solo le patch di sicurezza di Ottobre)
-
Ciao a tutti , anche io sto aspettando EMUI 10, ho letto nelle pagine precedenti che un tentativo è quello di essere sviluppatore e successivamente andare su hicare.
Proprio in quest'app non riesco a trovare una sezione che mi dice di verificare aggiornamento software.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille.
-
Quote:
spongy
Ciao a tutti , anche io sto aspettando EMUI 10, ho letto nelle pagine precedenti che un tentativo è quello di essere sviluppatore e successivamente andare su hicare.
Proprio in quest'app non riesco a trovare una sezione che mi dice di verificare aggiornamento software.
Grazie mille.
HiCare / altro (in alto a destra) / aggiorna
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Dubito funzioni.
Ho provato anche con la nuova HiCare app (la versione 10.x.x) ma non trova nessun update.
Dobbiamo aspettare.
-
Quote:
spongy
Grazie mille.
Quote:
Papero84PA
HiCare / altro (in alto a destra) / aggiorna
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Quote:
rizand
Dubito funzioni.
Ho provato anche con la nuova HiCare app (la versione 10.x.x) ma non trova nessun update.
Dobbiamo aspettare.
Ciao! Aggiungo che, come consuetudine di Huawei (piccola nota polemica) ad alcuni funziona ed a altri no. In ogni caso prima o poi arriva. Per prima o poi intendo tempi abbastanza brevi.
-
Quote:
rizand
Dubito funzioni.
Dobbiamo aspettare.
Sì basta sicuramente aspettare un po', perché è Huawei stessa che consiglia di procedere in questo modo...questo tweet l'hanno postato stamattina sul profilo EMUI, ma credo ci sia anche su altri social/account, e come puoi vedere sono loro stessi ad indicare la procedura tramite HiCare...
(EDIT: la procedura è scritta nella foto)
-
Non saprei che dire.
Alcuni l' hanno ricevuto senza fare nulla.
Altri con vpn, hicare, cambio regione etc. etc. continuano a non riceverlo.
Altri ancora stanno ricevendo la .240
Evidentemente c'è qualche combinazione strana, tra l' imei, l'operatore, la regione, hicare e chi più ne ha più ne metta che solo huawei conosce.
-
A me non fa aggiornare nemmeno l'ultima versione di Hicare, mi dice prossimamente...
Non ricordo bene quando é stata la data di rilascio di emui 10, penso che siamo vicino alla settimana. A questo punto credo che entro novembre dovrebbe arrivare a tutti quanti, anche se non vedo l'ora e sono dei più impazienti del forum 😜. Il mio collega su Mate 20 Pro dice sia una bomba... Vedremo!
-
Quello è normale. Se vuoi l' ultima versione di hicare (10.x.x.x) devi scaricarla da apkmirror ma non cambierà nulla.
Ieri ho provato a mettere un sim vodafone, ha scaricato il pacchetto carrier etc. etc. ma dell' aggiornamento nessuna traccia.
Ho fatto poi un reset totale (per levare il "brand" vodafone) e ancora nulla :)
L'unica è aspettare :)
-
Quote:
rizand
Quello è normale. Se vuoi l' ultima versione di hicare (10.x.x.x) devi scaricarla da apkmirror ma non cambierà nulla.
Ieri ho provato a mettere un sim vodafone, ha scaricato il pacchetto carrier etc. etc. ma dell' aggiornamento nessuna traccia.
Allora non rimane altro che aspettare :)
-
Quote:
rizand
Scusate se vado un attimino fuori tema, basta fare un reset del telefono per togliere il brand?
Grazie
-
Quote:
spongy
Scusate se vado un attimino fuori tema, basta fare un reset del telefono per togliere il brand?
Grazie
Si, fatto io ieri.
-
Quote:
spongy
Grazie
Quote:
rizand
Si, fatto io ieri.
Ok...
Ma per approfondire (eventualmente) non proseguite qui......
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
-
A nessuno qui e arrivata la 10?
-
A me no .
Però ho visto che ci sono già i link per il download del firmware
Google drive https://drive.google.com/drive/folde...rE7dDmsAt04Kd7
MediaFire https://www.mediafire.com/file/kgxww...16DYH.rar/file
Non le ho ancora provate, preferisco aspettare l' OTA ma dovrebbero funzionare.
Ovviamente se volete usare i link dovete resettare il telefono e avere un cavo OTG o la NM Huawei, altrimenti nada.
-
Ho letto che si aggiorna con hicar ma niente. Comunque credo sia una bufala, cioè ti ritrovi sempre sulla schermata aggiorna . Se passi da impostazioni o hicar non credo cambi qualcosa
-
Quote:
thewall
A nessuno qui e arrivata la 10?
Androidiani App
Quote:
thewall
Ho letto che si aggiorna con hicar ma niente. Comunque credo sia una bufala, cioè ti ritrovi sempre sulla schermata aggiorna . Se passi da impostazioni o hicar non credo cambi qualcosa
Androidiani App
Le domande di questo tipo, inerenti a curiosità relative all'aggiornamento, non vanno postate in questo thread. Per altro bastava scorrere due / tre pagine indietro per trovare le risposte alle tue domande.
-
Quote:
thewall
Androidiani App
confermo che non ho ricevuto l'aggiornamento. Detto ciò, ti confermo che non si tratta di una bufala. Ho chattato , attraverso il live chat , con un'operatrice e mi hanno dettato la procedura da HiCare. Ha voluto anche il numero seriale del dispositivo e mi ha confermato che in lista per riceverlo, a breve, Ci vuole solo un pò di pazienza.
-
Quote:
Papero84PA
confermo che non ho ricevuto l'aggiornamento. Detto ciò, ti confermo che non si tratta di una bufala. Ho chattato , attraverso il live chat , con un'operatrice e mi hanno dettato la procedura da HiCare. Ha voluto anche il numero seriale del dispositivo e mi ha confermato che in lista per riceverlo, a breve, Ci vuole solo un pò di pazienza.
Idem a me il live chat di huawei italia.
Intanto ieri sempre tramite hicare mi e' arrivata la patch ottobre firmware .240
-
Quote:
tonymacc
Idem a me il live chat di huawei italia.
Intanto ieri sempre tramite hicare mi e' arrivata la patch ottobre firmware .240
A me anche è arrivata la .240 ieri, però senza usare hicare. Il mio è brandizzato wind
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Ricevuto aggiornamento 10.0.0.173 da 150 MB, changelog: "Questo aggiornamento risolve il problema del blocco temporaneo del sistema in determinati scenari".
-
Quote:
Madden91
Ricevuto aggiornamento 10.0.0.173 da 150 MB, changelog: "Questo aggiornamento risolve il problema del blocco temporaneo del sistema in determinati scenari".
Beato te che hai ricevuto il secondo aggiornamento di emui 10. Io sono ancora alla. 240 🤣🤣🤣
PS: ore 22:00 Mi è appena arrivata la notifica della versione 9.1.0.240, versione già aggiornata e pesa 155 MB. Non é una cosa strana? È necessaria per passare ad Android 10.
PSS: adesso ho corretto la prima parte del post, avevo erroneamente scritto 224 ma in realtà ero già alla 240
-
Quote:
Madden91
Anche questo tramite HI CARE
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Lh36H.jpg
Trovo strano che su Hicare, nella finestra "emui 10 sta arrivando" ci sia un elenco di device pronti all'aggiornamento e che sia ripetuto sempre lo stesso numero di build per 3 volte. Strano quanto il fatto che parecchie persone che hanno ricevuto il secondo aggiornamento di emui 10 e altre sono ancora alla 224 di emui 9. Cioé indietro di 3 aggiornamenti... Io faccio parte del mondo Huawei da pochissimo, ma non mi sembra una cosa normale quanto giusta. Se Huawei si é sempre comportata così ne prenderò atto 🤷*♂️
-
Quote:
Anna
Anche questo tramite HI CARE
A me l'ha scaricato autonomamente, me ne sono accorta quando si stava già per riavviare.
-
Quote:
Papero84PA
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/11/image_Lh36H.jpg[/img]
Trovo strano che su Hicare, nella finestra "emui 10 sta arrivando" ci sia un elenco di device pronti all'aggiornamento e che sia ripetuto sempre lo stesso numero di build per 3 volte. Strano quanto il fatto che parecchie persone che hanno ricevuto il secondo aggiornamento di emui 10 e altre sono ancora alla 224 di emui 9. Cioé indietro di 3 aggiornamenti... Io faccio parte del mondo Huawei da pochissimo, ma non mi sembra una cosa normale quanto giusta. Se Huawei si é sempre comportata così ne prenderò atto *♂️
Androidiani App
Non sono uguali, controlla bene.
I primi due differiscono nel VOG-L09 (monosim) e VOG-L29 (dual sim), numero di build uguale.
Secondo e terzo sono entrambi VOG-L29 ma la build è diversa: C431E4R2P2 l' altra C432E4R2P2
In ogni caso, sia la .168 che la .173 sono ancora versioni BETA di Android 10 (mancano ancora alcune funzionalità)
-
Quote:
rizand
In ogni caso, sia la .168 che la .173 sono ancora versioni BETA di Android 10 (mancano ancora alcune funzionalità)
Era scritto nel changelog della .168 infatti, negli screenshot allegati a questo post si legge chiaramente che è una versione ancora non stabile (nonostante la roadmap di Huawei prevedesse altro, ma tant'è).
-
Quote:
rizand
I primi due differiscono nel VOG-L09 (monosim) e VOG-L29 (dual sim), numero di build uguale.
Secondo e terzo sono entrambi VOG-L29 ma la build è diversa: C431E4R2P2 l' altra C432E4R2P2
Giusto non avevo fatto caso... Cmq mi sembra che adesso sotto la voce build (io ho quella con C431...) si spuntata la voce GPU Turbo, voce che prima se non sbaglio non era presente. Di cosa si tratterebbe?
-
Esattamente dove ti è comparsa quella scritta? In "Aggiornamento Software" ?
-
Quote:
Papero84PA
Quote:
rizand
Giusto non avevo fatto caso... Cmq mi sembra che adesso sotto la voce build (io ho quella con C431...) si spuntata la voce GPU Turbo, voce che prima se non sbaglio non era presente. Di cosa si tratterebbe?
Androidiani App
Il GPU Turbo era già presente, credo di averlo visto dai tempi del P10.
Per sapere cosa è usa Google
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
-
ho il file completo dell'aggiornamento ad android 10. il file .168 per p30 pro dual sim C431.
Sapete la procedura per installare sul telefono da nanosim o usb tramite otg?
-
Ricordati che con questa procedura fai un reset del telefono per cui fai un backup prima.
La procedura è in inglese, ma si capisce perfettamente:
Extract RAR , Copy extracted foder to an USB Driver or SD Card formated in right way
Here is some flashing ways:
For working devices just make sure you have a backup, this wil wipe your devices, dial this on your phone *#*#2846579*#*
4. Software Update
1. Memory card Upgrade >>>If your inserted card/usb drive its connected and contains the right files, phone wil restaart and start flashing
For softbriked phone Press and hold vol-vol+ + Power and release when you see the E recovery flashing menu.
-
Quote:
rizand
Esattamente dove ti è comparsa quella scritta? In "Aggiornamento Software" ?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VffkM.jpg
Probabilmente c'era già priva e non avevo prestato attenzione
-
Ah ok, arriva da Impostazioni -> Sistema -> info telefono.
Si, c'era già e c'è su tutti i p30 pro :)
-
Ragazzi una cosa molto strana, qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento 9.1.0.240 (C431E4R2P2) dal peso di 115 MB. Adesso ho trovato una notifica da HiCare con il medesimo aggiornamento, ovvero 9.1.0.240 (C431E4R2P2). È una cosa normale?
-
Mi è arrivata la 10 (173) ma credo che sia dovuto al fatto che non mi trovo in Italia (e nemmeno in Europa)
-
Quote:
rizand
Mi è arrivata la 10 (173) ma credo che sia dovuto al fatto che non mi trovo in Italia (e nemmeno in Europa)
Perché? Non credo c'entri nulla, gli aggiornamenti vengono ricevuti in base a IMEI e provenienza del telefono, non in base a dove si è...io l'ho ricevuta qualche giorno fa.
-
Lo pensavo anche io :-)
Ieri, ore 13 partenza da Malpensa: prima di salire sull' aereo, sia in 4g che in wifi, nessun aggiornamento disponibile (sia provando con hi care, che diretto)
Ore 22 arrivo a destinazione.
Ovviamente romaning dati spento, arrivo in albergo, mi collego al wifi, prova aggiornamento (senza nemmeno passare da hi care) ed eccolo disponibile.
Casualità? Può darsi, per carità, ma secondo me no.