CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 333
Discussione:

[Huawei P30 Pro] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Amici, vi ricordo che considerazioni valide sulla batteria sono fattibili dopo 2 o 3 giorni di utilizzo normale in modo che il sistema e le statistiche si uniformino. Abbiate pazienza e poi traete le opportune conclusioni.
    assolutamente d'accordo con te...ma vedremo

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Amici, vi ricordo che considerazioni valide sulla batteria sono fattibili dopo 2 o 3 giorni di utilizzo normale in modo che il sistema e le statistiche si uniformino. Abbiate pazienza e poi traete le opportune conclusioni.
    Era il mio primo messaggio su questo forum

  4. #113
    CoC
    CoC non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Desideravo provare le migliorie nel software delle fotocamere relative alla versione 153, così ho forzato la mano: ho un P30 Pro acquistato da TIM.
    Non ho idea se dopo questa procedura (che ho scopiazzato dal solito forum Xda) poi funzioneranno o meno gli aggiornamenti OTA,
    sicuramente si potrà aggiornare tramite Hi Suite oppure con questo stesso metodo (USB OTG). In ogni caso, se lo desiderate (e non bloccate l'upgrade) alla fine della procedura e dopo il riavvio, si ribrandizza TIM
    Io sono passato dalla 140 alla 153 ma no letto che funziona tutto bene allo stesso modo anche partendo dalla release precedente alla 140 e quindi saltando una release.

    Installazione della 9.1.0.153 tramite USB/OTG (a proprio richio e pericolo, non è un upgrade che mantiene i dati, rispristina il sistema ... ed è soggetto ai soliti rischi quali sfiga ed affini)

    1. fare un bel backup (impostazioni, sistema, backup e ripristino, backup dati)

    2. scaricare da https://mega.nz/#!zQlU1KjI!MoAh15pDZ...urzjV9wTIOsSkA la VOG-L29 9.1.0.153 (C431E4R2P2), è un file zippato da 4Gb

    3. estrarre e copiare in una chiavetta USB la (sotto) cartella dload e tutto il suo contenuto (si trova dentro il file zippato, cartella software)

    4. Viene consigliato di collegare la chiavetta USB contenente dload al P30 Pro utilizzando un cavo OTG, io ho utilizzato una chiavetta/lettore universale senza cavetti,
    inserito direttamente nella USB-C del P30 Pro, questo: https://www.amazon.it/TUTUO-Lettore-.../dp/B06XP8TN8R

    5. sul tastierino numerico, digitare il codice *#*#2846579#*#*

    6. Software Update -> SD Upgrade

    7. L’aggiornamento si avvierà (5 minuti di lavoro circa), una volta ripartito il tutto, tenterà comunque di installare la personalizzazione TIM (up to you decidere di brandizzare il P30 Pro o meno)

    8. Restore (impostazioni, sistema, backup e ripristino, backup dati)

  5. #114
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,194
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoC Visualizza il messaggio
    Desideravo provare le migliorie nel software delle fotocamere relative alla versione 153, così ho forzato la mano: ho un P30 Pro acquistato da TIM.
    Non ho idea se dopo questa procedura (che ho scopiazzato dal solito forum Xda) poi funzioneranno o meno gli aggiornamenti OTA,
    sicuramente si potrà aggiornare tramite Hi Suite oppure con questo stesso metodo (USB OTG). In ogni caso, se lo desiderate (e non bloccate l'upgrade) alla fine della procedura e dopo il riavvio, si ribrandizza TIM
    Io sono passato dalla 140 alla 153 ma no letto che funziona tutto bene allo stesso modo anche partendo dalla release precedente alla 140 e quindi saltando una release.

    Installazione della 9.1.0.153 tramite USB/OTG (a proprio richio e pericolo, non è un upgrade che mantiene i dati, rispristina il sistema ... ed è soggetto ai soliti rischi quali sfiga ed affini)

    1. fare un bel backup (impostazioni, sistema, backup e ripristino, backup dati)

    2. scaricare da https://mega.nz/#!zQlU1KjI!MoAh15pDZ...urzjV9wTIOsSkA la VOG-L29 9.1.0.153 (C431E4R2P2), è un file zippato da 4Gb

    3. estrarre e copiare in una chiavetta USB la (sotto) cartella dload e tutto il suo contenuto (si trova dentro il file zippato, cartella software)

    4. Viene consigliato di collegare la chiavetta USB contenente dload al P30 Pro utilizzando un cavo OTG, io ho utilizzato una chiavetta/lettore universale senza cavetti,
    inserito direttamente nella USB-C del P30 Pro, questo: https://www.amazon.it/TUTUO-Lettore-.../dp/B06XP8TN8R

    5. sul tastierino numerico, digitare il codice *#*#2846579#*#*

    6. Software Update -> SD Upgrade

    7. L’aggiornamento si avvierà (5 minuti di lavoro circa), una volta ripartito il tutto, tenterà comunque di installare la personalizzazione TIM (up to you decidere di brandizzare il P30 Pro o meno)

    8. Restore (impostazioni, sistema, backup e ripristino, backup dati)
    Operazioni non ufficiali e pertanto da ritenersu come Modding. Da non trattare in questo Thread

    CHIUNQUE voglia approfondire.... usi il Thread di Supporto Modding

    Grazie


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #115
    CoC
    CoC non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ops scusa. L'entusiasmo mi ha fregato 😀

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io ho il modello Tim e ho preferito non installare la brandizzazione. La mia domanda è se sia possibile fare in modo di interrompere la richiesta di installazione che si presenta random. Ho provato anche ad eliminare il download dell'aggiornamento ma inutilmente, i circa 280 mb rimangono sul dispositivo

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    in download la .153 travata semplicemente tramite HiSuite

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi.. Anche io ho il problema che mi si è aggiornato il telefono e mi è comparsa la brandizzazione TIM. Ho seguito le istruzioni riportate qualche post più indietro e ho resettato il telefono. In questo modo la brandizzazione sembra essere nuovamente scomparsa. Ho quindi eseguito l'aggiornamento alla .140 tramite Hisuite ed è andato tutto bene.
    Ora però volevo chiedere come posso fare scomparire la notifica dell'aggiornamento alla TIM.IT 9.1.0.3(CT). Mi infastidisce parecchio perchè rimane sempre sulla barra delle notifiche.
    Questa era la prima questione, dopodichè vi chiedo se anche in futuro dovrò sempre eseguire gli aggiornamenti da PC per non incorrere nel rischio che mi ricompaiano i brand tim
    Grazie a tutti e buona notte

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pranzo Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.. Anche io ho il problema che mi si è aggiornato il telefono e mi è comparsa la brandizzazione TIM. Ho seguito le istruzioni riportate qualche post più indietro e ho resettato il telefono. In questo modo la brandizzazione sembra essere nuovamente scomparsa. Ho quindi eseguito l'aggiornamento alla .140 tramite Hisuite ed è andato tutto bene.
    Ora però volevo chiedere come posso fare scomparire la notifica dell'aggiornamento alla TIM.IT 9.1.0.3(CT). Mi infastidisce parecchio perchè rimane sempre sulla barra delle notifiche.
    Questa era la prima questione, dopodichè vi chiedo se anche in futuro dovrò sempre eseguire gli aggiornamenti da PC per non incorrere nel rischio che mi ricompaiano i brand tim
    Grazie a tutti e buona notte
    Puoi cancellare la notifica andando sull'app "Aggiornamento software" e cliccando su cancella dati.
    Però quando il sistema in automatico cercherà gli aggiornamenti ti ricomparirà.

  11. #120
    CoC
    CoC non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riff79 Visualizza il messaggio
    Puoi cancellare la notifica andando sull'app "Aggiornamento software" e cliccando su cancella dati.
    Però quando il sistema in automatico cercherà gli aggiornamenti ti ricomparirà.
    Confermo, anche da me è così. O si cede alle lusinghe ed alle preghiere e si ribrandizza o si tiene duro con la scocciatura della notifica, a meno che qualcuno non trovi una soluzione.

    Non risco a capire come attivare una delle 3 modifiche importanti introdotte con la 153: la doppia immagine è banale. Huawei Vlog è meno intuitiva ma l'ho capita questa mattina quando ho trovato del lavoro fatto durante la notte in galleria/momenti. Non riesco davvero a trovare la terza ovvero "Adds Charming portrait mode to Camera, allowing you to take portrait photos with more appealing blurring effects".

    Così per parlare ... questa svolta di Huawei nell'avere una versione del firmware unica basata sulla regione e non una versione specifica brandizzata sugli operatori telco sta modificando anche il concetto di "modding". La letteratura dice che "Le Mod non sono altro che Custom Firmware svilluppati da terzi. Per intenderci meglio sono versioni di Firmware non ufficiali ,modificate ,rilasciate da programmatori esterni.". Quando si forza l'upgrade attraverso hisuite oppure da USB/OTG comunque è un upgrade "ufficiale". Non c'è root e nemmeno modifica del bootblock ... se blocco il noioso tentativo di upgrade di TIM ... faccio modding? Non credo. In ogni caso se connetto il p30 pro ad hisuite mi dice "versione 9.1.0.153 Ufficiale" anche se ho fatto l'upgrade da usb. Buh, apparentemente non sembra moddato.

Pagina 12 di 34 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy