Ma se uno torna alla 9 può fare il root?
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
In teoria si, ma vale la pena? IL P30 Pro è un ottimo smartphone e, a mio avviso, a meno che tu non abbia l'impellente necessità di acquisire i permessi di root per svariati motivi, lo lascerei così come è. Se ci esponi il problema magari troviamo una escamotage.
Non è semplice lo sblocco del bootloader sui nuovi modelli. Da Android 9.1 o 10 e impossibile; con Android 9 solo con servizi a pagamento (e costosi), con dispositivo in modalità Test-point (quindi va smontata la cover ed effettuato il ponticello che porterà il dispositivo in Test-point.
HCU Client:
Ma quindi in testpoint ci si va solo col ponticello?avevo capito che si potesse anche via software da quelle scritte
Qui dice che lo fanno senza
https://ministryofsolutions.com/2021...-l0j-al00.html
Lo sblocco del bootloader porta esclusivamente alla perdita di tutti i dati su dispositivo, pertanto un backup è richiesto (te lo dovrebbero dire o c'è già scritto nel sito).
Per il root, si utilizza per forza di cose Magisk Manager per patchare il file di boot e installarlo con i comandi fastboot.
Ciao a tutti, ho un huawei p30 pro e volevo passare alla emui 10,ora sono alla emui 12 e tramite hi suite non riesco in nessun modo a retrocedere, qualcuno sa come fare?