Ho ricevuto il secondo aggiornamento beta e il cell brandizzato tim adesso rimane totalmente no brand,bene ciò significa che gli aggiornamenti arrivano regolarmente :)
Visualizzazione stampabile
Ho ricevuto il secondo aggiornamento beta e il cell brandizzato tim adesso rimane totalmente no brand,bene ciò significa che gli aggiornamenti arrivano regolarmente :)
Ottimo!
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Provo a dare il mio contributo.
Oggi ho contattato l' assistenza hawuei perchè non riesco ad aderire al programma beta. Dopo i controlli di rito, imei e seriali, l'operatore mi ha comunicato che il telefono è idoneo a ricevere la beta. Poi mi ha chiesto che operatore ho, ho detto iliad e in risposta mi è stato detto che il mio è un brand vodafone (anche se non ho traccia di loghi/app etc. etc. Vodafone da nessuna parte) è che il problema della mancata adesione al programma beta, potrebbe dipendere da quello.
Quindi, ammesso che tutto ciò sia vero, il problema brand/debrand *POTREBBE* essere legato in qualche modo all' operatore così come la stessa iscrizione al programma beta.
Quoto l'amico @Varioflex e aggiungo che è una pessima idea fare il debrand in quel modo. Funziona una volta sola.
Novità x quanto riguarda sbrandizzare il telefono.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
È una domanda?
È una affermazione?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Na domanda
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
E possibile installare la beta?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
No, il programma beta è chiuso da tempo in quanto la stabile è di imminente uscita
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Mi pare che la data di chiusura definitiva del programma beta, compresa la open, fosse proprio oggi...quindi ormai si attende la stabile!
Ma già da settimane non accettavano nuove sottoscrizioni
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
X togliere il brand come si fa?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
La sbrandizzazione è una operazione non semplicissima.....
Sicuramente hai bisogno dello Sblocco del Bootloader (sempre che Huawei rilasci I codici....); questo lo puoi ottenere solo tramite pagamento (direi una 30ina di euro) e affidandoti ad App di terze parti.
Serviranno poi i permessi di Root---Recovery---e adb tramite pc
Questo proprio a grandi linee.... giusto per farti capire che la strada è piuttosto impervia.
Qualora volessi procedere (sempre se possibile........ per via dei codici....) attendiamo veri esperti di queste operazioni come @JuJu75
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Chi dice che la fatto con un reset ? Dice bugie?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Non so a cosa si riferisca chi afferma ciò.
La sbrandizzazione non si fa certamente solo con Reset
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Secondo l'esperienza di alcuni utenti, il pacchetto di personalizzazione dell'operatore viene rimosso con un reset.
Il fatto che il numero di versione del firmware sia uguale per tutti indica che i firmware personalizzati dall'operatore non esistono più , e il brand si ottiene semplicemente con questi pacchetti. Qualcuno ha resettato e i pacchetti sono stati rimossi col reset.
Come faccio a capire che brand ho. Il mio Tim comprato dalla Tim
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Sarà un brand tim.
Se posti la schermata di aggiornamento lo vediamo subito.
Eventualmente fai un reset, e metti una sim vodafone/wind/iliad etc. etc.
Fatto mi compare questa schermata ma sinceramente non so cosa vuol dire
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rjJlU.jpg
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
eea è C431 ovvero no brand.
In passato avevo scritto un post riguardante questo Cust C431 https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post8110888 (fa capo solo la prima parte del post, la seconda riguardava tutt'altro).
Quindi posso togliere sto brand con un reset
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Prima avevo sim tre e quando accendevo compariva scritta Tim. Adesso scheda Tim e non e cambiato nulla
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ok fatto https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ymyd9.jpg
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ok, mi sono preso un pò di tempo perchè volevo informarmi e come ti hanno già suggerito prima altri utenti del Forum, basterebbe effettuare un reset per eliminare le impostazioni dell'operatore; ma il dispositivo si configurerà nuovamente con la personalizzazione basata sulla SIM dell'operatore.
Ora, se vuoi effettivamente conoscere se il tuo dispositivo è realmente un brand TIM (dato che hai scritto di averlo comprato da un centro TIM) puoi provare a contattare il servizio Live Chat di Huawei - LINK, sicuramente dal codice IMEI ti potranno confermare o meno se il dispositivo è un no brand o brandizzato da un operatore.
Per quanto riguarda il codice di sblocco, non c'è nessuna possibilità per ora.
Io lo comprato tramite sito web della Tim.
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ciao! In parole povere. Hai un NoBrand. Ma, Huawei ha "fatto" un software che personalizza il telefono in base alla scheda Sim che ci metti dentro. Se lo resetti e non ci metti la scheda rimane no brand. Se ci metti una Sim Vodafone diventa brand Vodafone, se ci metti la Sim Tim diventa brand Tim e così via. Ovviamente a livello operativo non cambia nulla. Solo estetica.
Ripeto prima avevo sim 3 e sempre logo Tim
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Probabilmente, avendolo comprato da uno store Tim, il pacchetto di personalizzazione sarà anche legato all'IMEI, perché se prima aveva sim Tre e c'era comunque...o era preinstallato da loro, boh.
Quello che non capisco, e lo chiedo senza malizia, è il voler togliere il brand...non c'è modo, da quanto ho capito, di "bloccare" la ricezione del pacchetto di personalizzazione dell'operatore, e anche dopo un reset penso che il telefono lo rilevi comunque come aggiornamento (ok, si può anche non installare, ma comunque lo si riceve)...alla fine si tratta solo di una schermata di avvio, è così importante? Non so voi ma io riavvio il telefono una volta ogni morte di papa, e di solito mentre lo riavvio faccio altro, quindi manco la guardo la bootanimation...
Ovviamente quoto. Però lo "smanettone" che è in ogniuno di noi vorrebbe sempre trovare una soluzione. In questo caso però, per ora non c'è. @thewall dai un occhiata alla pagina ufficiale di FunkyHuawei per farti un'idea. Mi raccomando non comprare crediti che costano tantissimo!
Cosa devo cercare
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ti passo direttamente il link di XDA
https://forum.xda-developers.com/hua...-t3925207/amp/
Buona lettura.
Gli ho dato un occhiata ma sinceramente non vi ho capito molto
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ed infatti amico mio, non si capisce effettivamente molto. O meglio vengono descritti una serie di modelli "eventualmente sbloccabili o modificabili" con firmware cinesi. Sarebbe meglio, per ora, lasciar perdere.
Se ti ricordi è un po' come per Lg. Prima non si poteva fare niente, poi hanno trovato 1000 soluzioni.
Mi ricordo al tempo del THC desire c'era mille rom adesso e tutto complicato
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App