Si certo ma anche il forum a quel tempo era più vivo
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si certo ma anche il forum a quel tempo era più vivo
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Mi permetto di farti un appunto. Il forum è come un biblioteca dove, con calma, si consultano testi e poi dopo se ne discute. È un modo più "lento" di affrontare gli argomenti, più riflessivo, più, tecnico. Basta che guardi i gruppi telegram e Facebook per capire che estrema confusione e perdita di notizie ci sia. Da noi no. Se poi mancano gli argomenti, come in questo caso, discutiamo del modo in cui trovare una soluzione, che per ora ( mi ripeto) non c'è.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
Utenti della serie P30 (C431) riferiscono di non riuscire ad aderire alla beta EMUI 10
Dovrebbe spiegare il brand ma io non sono riuscito a capire bene
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
DreamReaper ai letto?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ci ai capito qualcosa
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ma perché hanno il brand da quello che ho capito
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Probabilmente @Madden91 ci bannera' a tutti e due....
Non mi preoccuperei più di tanto. Siamo in Italia e non usiamo una versione di prova. Attendiamo solo il rilascio ufficiale. In sintesi.. Non ci fasciamo la testa prima di romperla.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
@thewall ti spiego io cosa vuol dire quell'articolo.
La versione ufficiale europea no brand dei Huawei ha il Cust C432. La versione C431 è si una versione no brand, ma dall'avvento di Android 9 sui dispositivi con processori Kirin 970 (soprattutto i P20 Pro e gli Honor 10) e Kirin 980, queste versioni, sebbene nate no brand per il mercato europe, vengono personalizzate con la configurazione SIM dell'operatore e dalla quale non si può più tornare indietro, nemmeno con un reset pulito. Queste informazioni, mi son state passate sia su Telegram che sul Forum russo 4PDA dai curatori della sezione Huawei P30 Pro.
Fosse stato un C432, la cosa sarebbe stata diversa.
Ho sistemato io ;)
@thewall cortesemente cerca di evitare questo ripetersi di messaggi stile chat: la discussione è sì fatta per confrontarsi con altri utenti del forum ma non è una chat, così facendo si riempie ed allunga inutilmente. Ti è già stato detto che:
1) non c'è modo, attualmente, di effettuare un cambio di ROM per il debrand, ed è anche abbastanza difficile che ci si riesca in futuro;
2) essendo il brand, su P30 Pro, un pacchetto a parte, se fai un reset molto probabilmente te ne liberi, com'è successo ad altri utenti del forum. Hai provato?
Comunque non c'è niente di ""più complicato"" adesso, semplicemente il modding ha perso di senso: le rom stock vanno più che bene, inoltre il root è una pratica sconsigliata poiché mina la sicurezza dello smartphone. Non a caso, quasi nessuno accetta più smartphone rootati in garanzia, Huawei ha fatto uno step in più rendendo quasi impossibile lo sblocco del bootloader. Ricordo, inoltre, che molte app non funzionano su smartphone rootatiì, e chiudo qua l'OT.
Sono d'accordo.
ciao sono nuovo.
vorrei porvi due domande.
ieri ho preso a rate un huawei p30 con build 9.1.0.260(c431er42p2)
non ho ancora inserito nessuna sim dentro il telefono e tramite wifi con hisuite l'ho aggiornato alla versione 9.1.0.260.
come posso forzare l'aggiornamento ad andorid 10?
a regola non avendo inserito alcuna sim non dovrei ancora averlo brandizzato.
grazie del supporto
gabriele
ciao a tutti, vorrei sapere come si e messi con la procedura su huawei per abilitare la registrazione delle telefonate?? qualcuno lo ha fatto? se si come si sentono le registrazioni, se si possono fare in automatico ecc
Segui qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=558308
... e dai una occhiata alla OP dove c'è il link alla discussione su XDA
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve Ma sarebbe possibile un debrand tramite Huawei??
Il mio è un brand Tim e ho inserito una sim Ho adesso mi chiede di installare un aggiornamento software che non è altro che il brand Ecco vorrei togliere quello che fosse possibile E credo lo sia ma non saprei dove rivolgermi
ho fatto il reset e non ho accettato alcuni aggiornamenti.la versione Emui è la 10 così come la versione Android, anch'essa 10. non appare più il logo della Tim all'accensione ! evviva
Io l'ho fatto un sacco di volte Dopo un po qualsiasi sim si inserisce cerca e trova il software Tim e si ribrandizza Ho contattato assistenza Huawei e mi ha detto che non sbrandizzano cell venduti direttamente da centri Tim perchè la stessa Tim lo impedisce ma ha detto che è tutto un blocco software e in rete si trova come fare Logicamente non mi ha dato il link Adesso cerco in rete come fare Se qualcuno sa come fare.....
Firmware*Finder. Lo posso usare x installare aggiornamento per il mio p30 pro se si come si usa?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
Ciao! Firmware Finder dovrebbe funzionare. Quello che mi "frena" un pochino sono le nuove politche di Huawei su gli aggiornamenti "non ufficiali". Mi spiego meglio, un anno fa avrei aggiornato ad occhi chiusi, probabilmente oggi aspetterei. Ma sentiamo @JuJu75.
Purtroppo Firmware Finder funziona solo fino alla EMUI 5 massimo alla EMUI 8.0 con patch di sicurezza fino ad Aprile 2018, in quanto, Huawei ha un nuovo server di distribuzione degli aggiornamenti che utilizza la crittografia SSL.
Sapete se al momento esista qualche procedimento per rimuovere la Demo al 100% dal P30 Pro? Che su YT ho visto metodi che utilizzavano adb etc ma funzionano per un periodo di tempo poi ritorna l'app a tutti gli effetti.
Ricordo che sul mio vecchio Mate 20 avevo flashato direttamente l'ultima versione di android cambiando il cust, ma qui non ha funzionato purtroppo.
nemmeno a dire di trovare un codice di sblocco per il bootloader dato che è praticamente impossibile ormai, ho sentito vari siti e persone ma niente.
Ciao, ho trovato un paio di sito a pagamento che permettono lo sblocco del bootloader e quindi poi il root. Qualcuno lo ha fatto?si deve pure tornare alla emui 9
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
In teoria si, ma vale la pena? IL P30 Pro è un ottimo smartphone e, a mio avviso, a meno che tu non abbia l'impellente necessità di acquisire i permessi di root per svariati motivi, lo lascerei così come è. Se ci esponi il problema magari troviamo una escamotage.
Non è semplice lo sblocco del bootloader sui nuovi modelli. Da Android 9.1 o 10 e impossibile; con Android 9 solo con servizi a pagamento (e costosi), con dispositivo in modalità Test-point (quindi va smontata la cover ed effettuato il ponticello che porterà il dispositivo in Test-point.
HCU Client:
Ma quindi in testpoint ci si va solo col ponticello?avevo capito che si potesse anche via software da quelle scritte
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Qui dice che lo fanno senza
https://ministryofsolutions.com/2021...-l0j-al00.html
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Lo sblocco del bootloader porta esclusivamente alla perdita di tutti i dati su dispositivo, pertanto un backup è richiesto (te lo dovrebbero dire o c'è già scritto nel sito).
Per il root, si utilizza per forza di cose Magisk Manager per patchare il file di boot e installarlo con i comandi fastboot.
Ciao a tutti, ho un huawei p30 pro e volevo passare alla emui 10,ora sono alla emui 12 e tramite hi suite non riesco in nessun modo a retrocedere, qualcuno sa come fare?