Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jabo
Buongiorno ragazzi,
sono appena tornato dalla Cina e mi è stato regalato (in Cina da un cinese) uno Huawei P30Pro.
Oggi arrivato a casa dopo l'iniziale configurazione mi sono accorto della mancanza di pressoché ogni tipo di servizio legato a Google. Ho letto di numerosi articoli riguardanti la battaglia di USA e Cina su questi prodotti (ma non solo), però da quello che mi è sembrato di capire le applicazioni dovrebbero ancora essere disponibili, mentre sul mio dispositivo non vi si può accedere in alcuna maniera. Inoltre cosa peculiare il cellulare è composto di numerose applicazioni cinesi e ad esempio quando si prova a impostare la home page del browser appaiono solo alternative "cinesi". Ogni tipo di applicazione Google (Maps, Mail ecc...) risulta non disponibile nel mio paese. Che si tratti di un telefono con firmware cinese? Esiste la possibilità di fare qualcosa?
Chiedo scusa se ho scritto castronerie ma si tratta di un argomento sul quale non sono granchè ferrato. Grazie del supporto!
Ragazzi giusto per dare a chi fosse alla ricerca di questo tipo di informazioni in futuro, io ho risolto e la soluzione è questa: durante la fase iniziale di impostazione verrebbe naturale selezionare la regione dello Huawei ID come ITALIA, nel caso di un dispositivo cinese (quindi acquistato in Cina) è necessario selezionare la Regione CINA per avere accesso ai servizi del Play Store. La cosa è molto strana, se non paradossale dal momento che in Cina tutti i servizi Google sono bloccati, ma così è. Da quanto ho modificato questa voce, sono ora in grado di utilizzare tutte le applicazioni sul Play Store senza il minimo problema.
Buon proseguimento!
-
Quote:
Jabo
Ragazzi giusto per dare a chi fosse alla ricerca di questo tipo di informazioni in futuro, io ho risolto e la soluzione è questa: durante la fase iniziale di impostazione verrebbe naturale selezionare la regione dello Huawei ID come ITALIA, nel caso di un dispositivo cinese (quindi acquistato in Cina) è necessario selezionare la Regione CINA per avere accesso ai servizi del Play Store. La cosa è molto strana, se non paradossale dal momento che in Cina tutti i servizi Google sono bloccati, ma così è. Da quanto ho modificato questa voce, sono ora in grado di utilizzare tutte le applicazioni sul Play Store senza il minimo problema.
Buon proseguimento!
Grazie per l'aggiornamento
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
C'è un modo x togliere il Brad Tim?
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Nessuno sto forum e morto come il centro de Agugliano alle 23
-
O la risposta è già stata scritta ed è inutile ripeterla
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi forse ho scoperto come sbrandizzare il p30 pro sfruttando il firmware beta di android 10,sto facendo delle prove e attualmente sembra funzionare,non mi chiede più di aggiornare il firmware per il brand, comunque vi tengo aggiornati.
Ps: ma il secondo aggiornamento beta è già uscito?
-
Come hai fatto sono interessato ha togliere quella scritta brutta tim
-
Quote:
thewall
Come hai fatto sono interessato ha togliere quella scritta brutta tim
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Ciao! Ben ritrovato! Sono felice che hai preso l'ottimo P30 pro. Come già sai sicuramente la situazione per il debrand su Huawei è molto delicata. Solo per togliere il logo Tim potresti trovarti un bel mattone costosissimo. Attendi soluzioni sicure che saranno sicuramente di modding abbastanza spinto. Se ne hai voglia guarda il debrand degli altri Huawei, così ti passa la voglia di farlo :)
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Il brand tin è solo un aggiornamento da quello che ho capito
-
Allora ragazzi,ho fatto diverse prove ed effettivamente sembra totalmente sbrandizzato,il mio era brandizzato Tim, naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità anche se la procedura sembra abbastanza sicura....dico subito che la procedura funziona solo per chi ha aderito al programma beta tester e ha installato android 10,a questo punto vi spiego quello che ho fatto... dopo aver installato android 10 mi chiedeva di continuo di installare gli aggiornamenti per l'operatore telefonico stanco di vedere sta notifica ho installato gli aggiornamenti e naturalmente è tornata la brandizzazione,poi ho tolto la sim e ho fatto un backup da pc tramite HiSuite dopodiché ho formattato il cellulare e ho fatto il restore dei dati sempre tramite pc con HiSuite a procedura completata ho inserito la sim nel cellulare e ora è completamente sbrandizzato.... tengo a precisare una cosa,l'app beta tester non si installa più perché forse non è totalmente compatibile con android 10 e quindi chiedevo se qualcuno avesse ricevuto un'ulteriore aggiornamento perché non so se potrò ricevere ulteriori aggiornamenti anche se teoricamente penso di si...
Ps: dopo il restore dei dati alcune app si chiudevano improvvisamente però basta disinstallare e reinstallare l'app dopodiché non vi darà più problemi