Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao! In parole povere. Hai un NoBrand. Ma, Huawei ha "fatto" un software che personalizza il telefono in base alla scheda Sim che ci metti dentro. Se lo resetti e non ci metti la scheda rimane no brand. Se ci metti una Sim Vodafone diventa brand Vodafone, se ci metti la Sim Tim diventa brand Tim e così via. Ovviamente a livello operativo non cambia nulla. Solo estetica.
Questa genialata Huawei l'ha introdotta su dispositivi con processori Huawei Kirin 970 e 980.
-
Ripeto prima avevo sim 3 e sempre logo Tim
Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
thewall
Ripeto prima avevo sim 3 e sempre logo Tim
Inviato dal mio VOG-L29 usando
Androidiani App
Quote:
DreamReaper
Ciao! In parole povere. Hai un NoBrand. Ma, Huawei ha "fatto" un software che personalizza il telefono in base alla scheda Sim che ci metti dentro. Se lo resetti e non ci metti la scheda rimane no brand. Se ci metti una Sim Vodafone diventa brand Vodafone, se ci metti la Sim Tim diventa brand Tim e così via. Ovviamente a livello operativo non cambia nulla. Solo estetica.
Probabilmente, avendolo comprato da uno store Tim, il pacchetto di personalizzazione sarà anche legato all'IMEI, perché se prima aveva sim Tre e c'era comunque...o era preinstallato da loro, boh.
Quello che non capisco, e lo chiedo senza malizia, è il voler togliere il brand...non c'è modo, da quanto ho capito, di "bloccare" la ricezione del pacchetto di personalizzazione dell'operatore, e anche dopo un reset penso che il telefono lo rilevi comunque come aggiornamento (ok, si può anche non installare, ma comunque lo si riceve)...alla fine si tratta solo di una schermata di avvio, è così importante? Non so voi ma io riavvio il telefono una volta ogni morte di papa, e di solito mentre lo riavvio faccio altro, quindi manco la guardo la bootanimation...
-
Quote:
Madden91
Probabilmente, avendolo comprato da uno store Tim, il pacchetto di personalizzazione sarà anche legato all'IMEI, perché se prima aveva sim Tre e c'era comunque...o era preinstallato da loro, boh.
Quello che non capisco, e lo chiedo senza malizia, è il voler togliere il brand...non c'è modo, da quanto ho capito, di "bloccare" la ricezione del pacchetto di personalizzazione dell'operatore, e anche dopo un reset penso che il telefono lo rilevi comunque come aggiornamento (ok, si può anche non installare, ma comunque lo si riceve)...alla fine si tratta solo di una schermata di avvio, è così importante? Non so voi ma io riavvio il telefono una volta ogni morte di papa, e di solito mentre lo riavvio faccio altro, quindi manco la guardo la bootanimation...
Ovviamente quoto. Però lo "smanettone" che è in ogniuno di noi vorrebbe sempre trovare una soluzione. In questo caso però, per ora non c'è. @thewall dai un occhiata alla pagina ufficiale di FunkyHuawei per farti un'idea. Mi raccomando non comprare crediti che costano tantissimo!
-
Cosa devo cercare
-
Quote:
thewall
Ti passo direttamente il link di XDA
https://forum.xda-developers.com/hua...-t3925207/amp/
Buona lettura.
-
Gli ho dato un occhiata ma sinceramente non vi ho capito molto
-
Quote:
thewall
Gli ho dato un occhiata ma sinceramente non vi ho capito molto
Androidiani App
Ed infatti amico mio, non si capisce effettivamente molto. O meglio vengono descritti una serie di modelli "eventualmente sbloccabili o modificabili" con firmware cinesi. Sarebbe meglio, per ora, lasciar perdere.
Se ti ricordi è un po' come per Lg. Prima non si poteva fare niente, poi hanno trovato 1000 soluzioni.
-
Mi ricordo al tempo del THC desire c'era mille rom adesso e tutto complicato
-
Quote:
thewall
Mi ricordo al tempo del THC desire c'era mille rom adesso e tutto complicato
Androidiani App
Magari non è la discussione giusta per affrontare l'argomento. Però posso affermare che Huawei ha deciso di complicare le cose. L'azienda non vuole che i dispositivi siano modificati. Tutto qui.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk