CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Thread Dubbi, Domande e Utilizzi sul Sensore di Impronte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emax1980 Visualizza il messaggio
    Io ho Emui10 su P30, ho rifatto la registrazione delle impronte con estrema calma e il risultato non cambia, 80% delle volte l'impronta non viene riconosciuta.

    L'unica soluzione che ho trovato è stata di abilitare lo sblocco col viso, anche se meno sicuro.
    Caio a tutti. Avendo un dispositivo, ad oggi, Top di gamma ritengo opportuno che debba funzionare tutto e anche più che bene. Dato che il denaro dato al negoziante o al sito di eCommerce era buono dovete pretendere che tutto sia in ordine. Assistenza il prima possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Provengo da un LG g7 e lo sblocco con questo P30 è scandaloso. Con il vecchio lg 100% di sblocchi funzionava. Con questo 80% delle volte no.
    Ho rifatto il setting delle impronte.
    Ho fatto hard reset
    Ho tolto il vetro protettivo e nulla cambiava
    Ho provato a pigiare di più, di meno, a metà, di lato, sopra sotto...nulla cambia.

    Una grandissima delusione!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Francamente non so che dire, a me funziona benissimo, 9 volte su 10 sblocca senza problemi, certamente non superveloce come un sensore tradizionale tipo il vecchio Mate 10 Pro ma non ho alcuna lamentela a riguardo. Ho registrato 4 impronte, ho notato che con alcune funziona meno bene quando provo con la mano sinistra. Ma con il pollice destro che trovo più comodo e naturale non ho mai problemi.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi unisco al club anche se, chiacchere e compagnia a parte, mi sa che non si risolve . . .

    Peraltro il mancato riconoscimento dell'impronta è estremizzato nel sito della banca dove dopo 5 tentativi si ha il blocco del login con reinserimento utenza, psw e quant'altro. Una rottura . . . Niente a che vedere con lo sblocco del Mate 10 Pro, che pure lui agli inizi, qualche difettuccio ce l'ha avuto.... Col P30 pro, la vedo dura . . .

    L'assistenza sentita la problematica ha comunicato di forzare la pressione . . . Naturalmente non ècambiato nulla
    Ultima modifica di kRel; 20-05-20 alle 21:22
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, potrei aver risolto con il problema delle impronte digitali non riconosciute su P30 (non so se tecnicamente ha stesso sensore del P30 pro o meno).

    Sostanzialmente penso che il mancato rilevamento fosse dovuto a uno o a tutti i seguenti:
    - poca pressione del dito durante la registrazione
    - poca pressione del dito durante lo sblocco
    - posizione errata del dito durante la registrazione, nel senso che anzichè registrare l'impronta nella posizione che poi uso normalmente (diagonale tenendolo con una mano), mettevo il telefono su un tavolo e poi posizionavo il dito dritto come se stessi dando le impronte alla polizia

    Per cui ho risolto così, anche seguendo indicazioni specifiche di huawei:
    1) elimina impronte registrate (le ho eliminate tutte per sicurezza ma magari basta eliminare solo quella del dito che ci interessa e registrarla nuovamente)
    2) pulisci schermo
    3) le mani non devono essere sporche, ne umide, ne troppo secche
    4) registra l'impronta nella stessa posizione in cui la userai di solito. quindi ad esempio con telefono in mano e probabilmente il pollice un po in diagonale. premere bene durante la registrazione
    5) quando sblocchi con impronta, premere bene e centrare il dito rispetto al sensore

    Da quando ho fatto questi passaggi ho una percentuale di sblocchi immediati sul 90%, il restante 10 è perchè magari di fretta non posiziono bene rispetto al sensore

    Chiaramente anche se sblocca non è esattamente una scheggia, paragonato ad es. al P10 che aveva il sensore esterno allo schermo

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di galaxdriel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    da poco più di un mese possiedo un P30 Pro NE, il telefono mi piace molto, ma anch'io devo constatare il problema del mancato sblocco con impronta. Provengo da un HTC U11 che aveva un sensore dedicato e uno sblocco fulmineo, questo Huawei invece mi fa tribolare, riesco a sbloccare 1 volta su 3 con mani in condizioni per Huawei perfette, cosa che non sono mai, visti i numerosi lavaggi...

    Avrei una curiosità, anche voi avete problemi con la vibrazione al tocco? Perché al mio telefono manca totalmente, quindi mi chiedevo se questi due problemi potessero essere in qualche modo collegati.
    La cosa è stranissima, la vibrazione funziona quando arriva una telefonata e decido di mettere l'apparecchio in silenzioso/vibrazione, ma il tocco su schermo e su tastiera non fornisce alcun feedback a livello di vibrazione.
    La mancanza in sé non mi turba più di tanto, avrei comunque disattivato il feedback tattile, ma mi chiedevo a questo punto se la causa dei due problemi non potesse imputarsi a un malfunzionamento dello schermo, che per tutto il resto però va benissimo.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere.

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi unisco al club anche se, chiacchere e compagnia a parte, mi sa che non si risolve . . .

    Peraltro il mancato riconoscimento dell'impronta è estremizzato nel sito della banca dove dopo 5 tentativi si ha il blocco del login con reinserimento utenza, psw e quant'altro. Una rottura . . . Niente a che vedere con lo sblocco del Mate 10 Pro, che pure lui agli inizi, qualche difettuccio ce l'ha avuto.... Col P30 pro, la vedo dura . . .

    L'assistenza sentita la problematica ha comunicato di forzare la pressione . . . Naturalmente non ècambiato nulla
    Aggiorno il mio post comunicando che per qualche misterioso motivo le prestazioni del riconoscimento impronta sono drasticamente migliorate. Da parte mia ho solo cancellato e ripristinato le impronte. Forse c'e anche stato qualche aggiornamento minore, in ogni caso attualmente e sufficiente "spalmare" bene il dito registrato sul sensore senza esagerare con la pressione e il riconoscimento e immediato. Semmai resiste un micro-ritardo tra il riconoscimento dell'impronta e lo sblocco, ma si tratta di un paio di decimi di secondo in più.

    Quindi ora tutto OK.

    Un cordiale saluto a tutti.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    galaxdriel (03-12-20)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxdriel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da poco più di un mese possiedo un P30 Pro NE, il telefono mi piace molto, ma anch'io devo constatare il problema del mancato sblocco con impronta. Provengo da un HTC U11 che aveva un sensore dedicato e uno sblocco fulmineo, questo Huawei invece mi fa tribolare, riesco a sbloccare 1 volta su 3 con mani in condizioni per Huawei perfette, cosa che non sono mai, visti i numerosi lavaggi...

    Avrei una curiosità, anche voi avete problemi con la vibrazione al tocco? Perché al mio telefono manca totalmente, quindi mi chiedevo se questi due problemi potessero essere in qualche modo collegati.
    La cosa è stranissima, la vibrazione funziona quando arriva una telefonata e decido di mettere l'apparecchio in silenzioso/vibrazione, ma il tocco su schermo e su tastiera non fornisce alcun feedback a livello di vibrazione.
    La mancanza in sé non mi turba più di tanto, avrei comunque disattivato il feedback tattile, ma mi chiedevo a questo punto se la causa dei due problemi non potesse imputarsi a un malfunzionamento dello schermo, che per tutto il resto però va benissimo.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere.
    Ciao, non riscontro problemi su feedback tattile, posto che lho disattivato subito. Già controllato se è semplicemente disattivo?

    Per quanto riguarda riconoscimento impronte, a me era migliorato parecchio togliendo la pellicola protettiva, che tra l'altro si sporca facilmente, si graffia facilmente e da un feedback totalmente diverso rispetto a non averla.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato emax1980 per il post:

    galaxdriel (03-12-20)

  12. #29
    Baby Droid L'avatar di galaxdriel


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei P30 Pro NE

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie per la risposta.

    Quote Originariamente inviato da emax1980 Visualizza il messaggio
    Ciao, non riscontro problemi su feedback tattile, posto che lho disattivato subito. Già controllato se è semplicemente disattivo?
    Sì, ho attivato tutto, persino nelle tastiere (Gboard e Swiftkey), ma nulla.

    Ma credo di non essere l'unica, a quanto pare:
    https://consumer.huawei.com/en/commu...topicId_38703/

    Per quanto riguarda riconoscimento impronte, a me era migliorato parecchio togliendo la pellicola protettiva, che tra l'altro si sporca facilmente, si graffia facilmente e da un feedback totalmente diverso rispetto a non averla.
    In effetti io avevo già scartato una pellicola perché proprio mi impediva il riconoscimento totalmente. Neppure una volta su 3, per intenderci.
    Quest'ultima almeno mi consente di riuscirci almeno una volta.

    Comunque anche per me da oggi sembra che la situazione sia parecchio migliorata. Non ho effettuato nessun aggiustamento particolare, a parte lo sblocco quando in presenza del BT dell'auto. Boh! Mistero.

    Grazie.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy