Grazie mille!!!!! Ti faro sapere!!
Grazie mille!!!!! Ti faro sapere!!
Mi autoquoto, è un bug.
https://support.google.com/androidau...15749419?hl=en
Madden91 (28-11-19)
Grazie per l'informazione!
Io invece non riesco a far funzionare le notifiche di autorizzazione all'accesso sull'app delle Poste...dato che questo sistema è diventato obbligatorio, dovrebbe arrivare una notifica con relativa richiesta di accesso da approvare ogni volta che provo ad accedere al sito Postepayt da PC...solo che la notifica non arriva sono costretta ad aprire l'app, andare in bacheca (dove la richiesta, effettivamente, c'è) e dare l'autorizzazione da lì...con EMUI 9.1 funzionava, possibile che la colpa sia di EMUI 10? Succede a qualcun altro?
Non so se può esserti utile ma ho avuto un problema simile con fineco e l' attivazione del mobile code.
Non conosco nello specifico poste ma bene o male le attivazioni di questi servizi sono tutte abbastanza simili: arriva una notifica al telefono che l' applicazione legge e attiva il servizio.
Nel mio caso non arrivava la notifica, son impazzito due giorni ma alla fine il problema non era imputabile al telefono o alll'impostazione della notifica: semplicemente quando resetti/aggiorni il telefono il mobile code si "disassocia" ho chiamato fineco che ha fatto l' associazione mobile code-device e tutto è tornato a funzionare.
Vero è che tu hai la 10, potrebbe essere che effettivamente sia cambiato qualcosa nella gestione delle notifiche.
Ovviamente hai già provato a disinstallare e re-installare l 'app?
Per evitare di perderci ulteriore tempo, prova a chiamare in Posta spiegando la situazione magari sei fortunato che succede come nel mio caso e risolvi.
Ricordo bene che nelle note del primo pacchetto di Android10 erano specificate possibili incompatibilità con app bancarie.
Fatto sta che di problemi con il primo pacchetto non ne ho avuti, la mia app di mobile banking funzionava regolarmente.
Installato l'ultimo pacchetto Android10 ho avuto necessità di riusare l'app della banca e guarda caso non funzionava, pulita la cache dell'app i problemi persistevano.
Ho disinstallato l'app, l'ho riattivata ed ha ripreso a funzionare.
È noto che una delle novità di Android10 risiede in una maggiore sicurezza nell'accesso dei file e forse, dico forse, l'app in questione con l'ultimo aggiornamento non ha digerito alcune autorizzazioni sui file.
Comunque la palla viene girata agli sviluppatori delle app che come riportato nelle note del pacchetto di aggiornamento di Android vengono invitati ad aggiornare le proprie app proprio in virtù di questi profondi cambiamenti.
Per questo motivo, prima di procedere ad un bel reset totale del telefono, anche se ho istallato Android10, attenderò la versione stabile
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Temo proprio anche io che sia l'app ad avere qualche problema...non sapevo dei problemi con le app bancarie, anche perché quella delle Poste è l'unica app ""bancaria"" che utilizzo (a parte quella di Revolut da cui però non ricevo notifiche).
Spero si risolva alla svelta perché ho già perso un sacco di tempo dietro a st'applicazione con Android 9, vorrei evitare di ripetere tutto da capo
Aspetto ancora qualche giorno, ma se non vedo aggiornamenti dell'app li contatto sicuramente...
Trovi la prima riga dell'avviso delle app bancarie nello screen di questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8129333
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Madden91 (29-11-19)