Attendiamo notizie, speriamo buone. Nel frattempo puoi provare il reset.
Visualizzazione stampabile
Devo aggiungere una novità, mi sono accorta che se il telefono è sotto carica le notifiche chiamate perse funzionano senza problema. Per me la cosa è sempre più strana, ma magari qualcuno che se ne intende di più, con questa nuova informazione riesce a capire cos'è che non va
Forse qualche opzione attiva nel risparmio energia? Non so, l'ho buttata là.
Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Il fatto è che l'app contatti non appare tra quelle su cui si può agire nelle impostazioni della batteria. Ho provato anche a mettere il telefono in modalità prestazioni, ma non funziona comunque. Tutte le altre notifiche arrivano regolarmente, whatsapp, sms, mail, calendario ... solo le chiamate perse non vengono notificate, a essere precisi vengono notificate allo sblocco dello schermo. Potrei provare a reinstallare l'app contatti, ma non so dove reperirla, inoltre non so se è permesso sovrascrivere una app di sistema. Secondo me è andato storto qualcosa con qualche aggiornamento, aspetterò il prossimo per vedere se si sistema da solo, altrimenti farò un reset.
Ciao e buona domenica a tutti
Sì, avevo già verificato, tutte le notifiche attivate.
Scusa se non ti ho risposto subito, ma stavo facendo dei test e volevo dare una risposta completa nel caso capitasse lo stesso problema a qualcun altro.
Insospettita dal fatto che con il telefono in carica le notifiche funzionassero, ho pensato anch'io che potesse essere qualcosa legato al risparmio energetico, come ho già detto l'app contatti non compare tra quelle su cui si può agire, ma ho notato nell'elenco due app con la stessa icona, precisamente "numero identificativo" e "sincronizza contatti" quindi ho agito su quelle due, le ho impostate con avvio manuale e non consentite nell'ottimizzazione batteria. A quel punto la notifica chiamate perse funzionava regolarmente, poi però ho voluto verificare, nel mio caso, quale era il settaggio che lo permetteva. Ho prima tolto l'avvio automatico, funzionava ancora tutto, poi ho rimesso l'ottimizzazione batteria a "sincronizza contatti" e a quel punto le notifiche non funzionavano più di nuovo. Tolta di nuovo dall'ottimizzazione batteria, funziona di nuovo tutto regolarmente. Questa è la mia esperienza, non so se andrà bene anche per Cowsland o altri con lo stesso problema, ma si può provare. Io sono contenta di avere trovato questa soluzione, ho evitato, almeno per il momento, di fare il reset, cosa che mi avrebbe fatto perdere la possibilità di registrare le telefonate.
Io intendo il percorso Impostazioni -> app -> app -> 3puntini in alto a destra -> accesso speciale -> Ottimizzazione batteria -> Non consentite.