CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi con la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Thread Info, Dubbi e Problemi con la Batteria

    Discussione dedicata alle performance della batteria del Huawei P30


    Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono da circa 10gg ed l'ho clonato da un altro huawei.
    l problema che manifesto è la breve durata della batteria: pur non utilizzandolo in modo intenso ed avendo bluetooth e dati attivi la stima della batteria la mattina parte da un ottimistico 26h ma diciamo che verso le 18 mi trovo al 30% non concludendo a volte nemmeno la giornata.
    Ripeto, vengo da un telefono simile solo con 2 anni di età e con le stesse applicazioni istallate che paradossalmente ha la un autonomia maggiore.
    Non ho riscontrato nessun problema del genere leggendo su internet, tanto che penso che il mio sia difettoso.

    Mi potreste aiutare a capire?

    Grazie 1000

  4. #3
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    Ho il telefono da circa 10gg ed l'ho clonato da un altro huawei.
    l problema che manifesto è la breve durata della batteria: pur non utilizzandolo in modo intenso ed avendo bluetooth e dati attivi la stima della batteria la mattina parte da un ottimistico 26h ma diciamo che verso le 18 mi trovo al 30% non concludendo a volte nemmeno la giornata.
    Ripeto, vengo da un telefono simile solo con 2 anni di età e con le stesse applicazioni istallate che paradossalmente ha la un autonomia maggiore.
    Non ho riscontrato nessun problema del genere leggendo su internet, tanto che penso che il mio sia difettoso.

    Mi potreste aiutare a capire?

    Grazie 1000
    Ciao @alfonzo, ho unito la tua discussione al thread di riferimento per la batteria .

    Che cosa intendi con "clonato da un altro Huawei"? Hai utilizzato Phone Clone?
    Se vai in Impostazioni -> Batteria -> Utilizzo batteria noti qualche consumo anomalo? Inoltre, con "dati attivi" intendi che utilizzi principalmente la connessione dati? Perché se così fosse potrebbe dipendere da una scarsa copertura del segnale, più il telefono cerca una connessione ottimale con una cella e più rapidamente si scarica la batteria (in estrema sintesi).

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono da circa 10gg ed l'ho clonato da un altro huawei.
    l problema che manifesto è la breve durata della batteria: pur non utilizzandolo in modo intenso ed avendo bluetooth e dati attivi la stima della batteria la mattina parte da un ottimistico 26h ma diciamo che verso le 18 mi trovo al 30% non concludendo a volte nemmeno la giornata.
    Ripeto, vengo da un telefono simile solo con 2 anni di età e con le stesse applicazioni istallate che paradossalmente ha la un autonomia maggiore.
    Non ho riscontrato nessun problema del genere leggendo su internet, tanto che penso che il mio sia difettoso.

    Mi potreste aiutare a capire?

  6. #5
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfonzo Visualizza il messaggio
    Ho il telefono da circa 10gg ed l'ho clonato da un altro huawei.
    l problema che manifesto è la breve durata della batteria: pur non utilizzandolo in modo intenso ed avendo bluetooth e dati attivi la stima della batteria la mattina parte da un ottimistico 26h ma diciamo che verso le 18 mi trovo al 30% non concludendo a volte nemmeno la giornata.
    Ripeto, vengo da un telefono simile solo con 2 anni di età e con le stesse applicazioni istallate che paradossalmente ha la un autonomia maggiore.
    Non ho riscontrato nessun problema del genere leggendo su internet, tanto che penso che il mio sia difettoso.

    Mi potreste aiutare a capire?
    Ciao, il tuo thread precedente era già stato unito a questa discussione, che è quella corretta per postare domande di questo tipo.
    Ti ho già risposto ieri al precedente post, trovi la risposta poco più su

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Ciao, il tuo thread precedente era già stato unito a questa discussione, che è quella corretta per postare domande di questo tipo.
    Ti ho già risposto ieri al precedente post, trovi la risposta poco più su
    ovviamente mi scuso perchè non avevo visto lo spostamento e mi risultava soltanto non più presente il post.

    Il telefono come hai giustamente capito è stato "clonato" con phone clone.....le condizioni sono quelle descritte, quindi puoi aver ragione sulla copertura di rete.....quello che non torna è che nelle medesime condizioni e con le stesse applicazioni un Honor 10 view di 2 anni ed un huwaei psmart 2019, riescono a dare previsioni e risultati di durata batteria migliori.
    Questo mi sorprende perchè sulla carta dovrebbero avere una autonomia peggiore oltre a qualche anno sulla schiena.


    Ad esempio l'applicazione Nova Louncher sul p30 ha un consumo doppio che sugli altri telefoni (62 mAh) contro 35 e così con tutto il resto.....come se ci fosse un utilizzo maggiore delle risorse.

    Spero di essermi spiegato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per fugare un dubbio che mi assale da ieri sulla batteria.
    Mi è arrivato il P30 ieri pomeriggio e come consigliato da molti siti web volevo effettuare la prima carica della batteria a cell spento.
    Quando ho inserito il carica batterie nella presa di corrente il telefono si è acceso (mannaggia) e così io, appena potuto, l'ho spento subito e lasciato caricare per 5 ore.
    Ora non vorrei che questa operazione da me fatta abbia in qualche modo compromesso la batteria, o le celle al litio..alcuni amici mi dicono che non è un problema con le nuove batterie, che l'importante è fare una calibrazione ogni 3 mesi almeno, altri invece mi dicono che le batterie al litio hanno le celle che se non riempite a dovere nella prima sessione rimangono dei buchi e che quindi ho compromesso la batteria e sarebbe meglio sostituirla immediatamente perché non renderà come deve e avrà vita corta..
    Ora ho parecchi dubbi in testa.. qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarmi per cortesia e darmi una risposta?
    Grazie.

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simferrari Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per fugare un dubbio che mi assale da ieri sulla batteria.
    Mi è arrivato il P30 ieri pomeriggio e come consigliato da molti siti web volevo effettuare la prima carica della batteria a cell spento.
    Quando ho inserito il carica batterie nella presa di corrente il telefono si è acceso (mannaggia) e così io, appena potuto, l'ho spento subito e lasciato caricare per 5 ore.
    Ora non vorrei che questa operazione da me fatta abbia in qualche modo compromesso la batteria, o le celle al litio..alcuni amici mi dicono che non è un problema con le nuove batterie, che l'importante è fare una calibrazione ogni 3 mesi almeno, altri invece mi dicono che le batterie al litio hanno le celle che se non riempite a dovere nella prima sessione rimangono dei buchi e che quindi ho compromesso la batteria e sarebbe meglio sostituirla immediatamente perché non renderà come deve e avrà vita corta..
    Ora ho parecchi dubbi in testa.. qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarmi per cortesia e darmi una risposta?
    Grazie.
    Ciao

    STAI SERENO

    Non hai fatto nessun danno e non ci sono procedure particolari da seguire.
    Personalmente faccio come mi pare con le ricariche senza nessun tipo di ansia o preoccupazione.

    Il fatto che, mettendolo sotto carica da spento, si sia poi acceso è normale. Tienine conto in futuro (non certo per rischio problemi.....) visto che ti si riaccenderà. Se lo vuoi spento devi prima iniziare la ricarica e poi lo spegni...

    Unisco a Thread Batteria

    Ultima modifica di Varioflex; 14-02-20 alle 07:01
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a tutti,

    mi rivolgo a questo forum per chiedere una cosa relativa alla batteria nel mio nuovo Huawei P30.
    2 giorni fa mi arriva il telefono a casa, lo accendo con una percentuale di 56% batteria. Inizio ad impostarlo e scaricare 4/5 applicazioni e già noto che dopo 40 minuti di utilizzo iniziava a scaldarsi dietro.
    Una volta che la batteria era abbastanza scarica lo metto sotto carica e noto che nel caricarsi sia il caricatore che il telefono si scaldano (non bollente ma abb caldo). Questo mi ha stranito subito, è normale che accada su questo device? Facendo il paragone con un 30Lite di mio fratello questo non accade.

    Inoltre il giorno dopo, con utilizzo veramente basso nella mattinata (forse 1 ora e mezza di schermo acceso), mentre ero in pausa pranzo, lo guardo prima di mangiare ed aveva un 82%, lo riguardo 30 minuti dopo ed era al 53%. Anche avessi avuto 2 3 applicazioni aperte in background non penso che in mezzora mi consumino il 30%. E' normale secondo voi? Da un telefono con 3650 mAh non mi aspettavo queste reazioni. Forse conviene farlo controllare visto che in garanzia?

    Grazie

  11. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrNcSco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    mi rivolgo a questo forum per chiedere una cosa relativa alla batteria nel mio nuovo Huawei P30.
    2 giorni fa mi arriva il telefono a casa, lo accendo con una percentuale di 56% batteria. Inizio ad impostarlo e scaricare 4/5 applicazioni e già noto che dopo 40 minuti di utilizzo iniziava a scaldarsi dietro.
    Una volta che la batteria era abbastanza scarica lo metto sotto carica e noto che nel caricarsi sia il caricatore che il telefono si scaldano (non bollente ma abb caldo). Questo mi ha stranito subito, è normale che accada su questo device? Facendo il paragone con un 30Lite di mio fratello questo non accade.

    Inoltre il giorno dopo, con utilizzo veramente basso nella mattinata (forse 1 ora e mezza di schermo acceso), mentre ero in pausa pranzo, lo guardo prima di mangiare ed aveva un 82%, lo riguardo 30 minuti dopo ed era al 53%. Anche avessi avuto 2 3 applicazioni aperte in background non penso che in mezzora mi consumino il 30%. E' normale secondo voi? Da un telefono con 3650 mAh non mi aspettavo queste reazioni. Forse conviene farlo controllare visto che in garanzia?

    Grazie
    Secondo me conviene aspettare qualche giorno /ciclo di ricarica per far sì che sia la batteria che il software si assestino. Tieni comunque presente che la garanzia per le parti soggette ad alta usura, tipo le batterie, è di 6 mesi dalla data di acquisto. Quindi, aspetta ancora qualche giorno, poi se la situazione non migliora manda in assistenza.
    Hai aggiornato tutte le varie app e il software di sistema?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy