Buongiorno a tutti, stamattina ho portato il P30 di mia moglie in assistenza. In seguito ad una caduta il display è nero, il telefono sembra funzionare perché al PC viene rilevato e stamattina la sveglia funzionava!
Purtroppo il guasto non passa in garanzia come immaginavo e mi hanno chiesto 155 € per la sostituzione del touch completo + batteria.
Ora, a parte non capisco perché pure la batteria, ma la cosa che non mi quadra è che mi è stato detto che con i nuovi display questi dialogano con il bootloader del telefono che viene necessariamente resettato!
Dato che devo salvarmi i dati, e loro non lo fanno, hanno ordinato un display "vecchio" che è identico al modello nuovo ma non presenta questa problematica, quindi la sostituzione dovrebbe avvenire senza resettare il telefono.
Vi risulta tutto questo?
E soprattutto non c'è proprio modo di entrare nel telefono per fare un backup dei dati? Ho visto un video sul tubo, ma devo vederlo meglio, dove mostravano l'accesso al telefono utilizzando un PC con Win 10 e un cavo OTG a Y. Da una parte collegavano un mouse e dall'altra il PC contemporaneamente.
Ho provato anche a collegare il telefono al televisore utilizzando un HUB USB al quale ho collegato poi un HDMI verso la TV. Ho alimentato l'HUB e la TV sembra ricevere qualcosa perché vede in ingresso un segnale 1080p a 60 hz ma non vedo nulla. Può essere un problema di risoluzione? Sarebbe comodo se riuscissi a far funzionare un monitor esterno