CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema trasferimento file musicali da PC a P30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema trasferimento file musicali da PC a P30

    Ciao a tutti,

    dopo aver utilizzato per anni smartphone Samsung sono passato a Huawai, nella fattispecie il P30. Tra le varie funzioni che non mi funzionano come vorrei c'e' il trasferimento dei file musicali da pc a telefono. L'operazione e' sempre la medesima, copia e incolla degli album contenenti i file musicali da pc a smartphone. Ma mentre con Samsung non ho mai avuto problemi ad effettuare questa elementare operazione, pare che Huawei si rifiuti di leggere alcuni file, anche della stessa cartella. Insomma, anche di un singolo album dello stesso artista, alcuni file me li salta con la dicitura "can no copy 03 - name file" e sotto la scritta path destination too long. Quindi mi chiede o di interrompere tutto o di saltare quel singolo file, e di solito non si tratta mai di uno solo.

    Come mai? Sbaglio qualcosa?


    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumpui Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    dopo aver utilizzato per anni smartphone Samsung sono passato a Huawai, nella fattispecie il P30. Tra le varie funzioni che non mi funzionano come vorrei c'e' il trasferimento dei file musicali da pc a telefono. L'operazione e' sempre la medesima, copia e incolla degli album contenenti i file musicali da pc a smartphone. Ma mentre con Samsung non ho mai avuto problemi ad effettuare questa elementare operazione, pare che Huawei si rifiuti di leggere alcuni file, anche della stessa cartella. Insomma, anche di un singolo album dello stesso artista, alcuni file me li salta con la dicitura "can no copy 03 - name file" e sotto la scritta path destination too long. Quindi mi chiede o di interrompere tutto o di saltare quel singolo file, e di solito non si tratta mai di uno solo.

    Come mai? Sbaglio qualcosa?


    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Provato a rinominare la cartella che contiene i file e quei file che non riesce a copiare ?
    Hanno nomi con una lunghezza di molti caratteri ?

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (24-08-20),pumpui (24-08-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Provato a rinominare la cartella che contiene i file e quei file che non riesce a copiare ?
    Hanno nomi con una lunghezza di molti caratteri ?
    Quello a dire il vero non l'avevo provato, in quanto con Samsung (tanti anni e diversi modelli) non ha mai fatto difficolta' a copiare nessuno file.

    Modificando i nomi di alcuni file rendendoli piu' corti sembra che li copi, ma e' assurdo che debba tagliare i titoli delle canzoni per permettere di copiarli nel telefono.

    Davvero questa e' l'unica procedura corretta?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumpui Visualizza il messaggio
    Quello a dire il vero non l'avevo provato, in quanto con Samsung (tanti anni e diversi modelli) non ha mai fatto difficolta' a copiare nessuno file.

    Modificando i nomi di alcuni file rendendoli piu' corti sembra che li copi, ma e' assurdo che debba tagliare i titoli delle canzoni per permettere di copiarli nel telefono.

    Davvero questa e' l'unica procedura corretta?
    Alcune volte capita anche da Windows a chiavetta USB o viceversa.
    Questo metodo sembra essere l'unico in rete, di altri metodi non c'è traccia.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pumpui (24-08-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Alcune volte capita anche da Windows a chiavetta USB o viceversa.
    Questo metodo sembra essere l'unico in rete, di altri metodi non c'è traccia.
    Onestamente con Samsung non mi e' mai capitato, in questo caso poi sono gli stessi identici file che erano stati trasferiti sul vecchio telefono senza problemi, quindi il problema e' Huawei.

    Ma se provassi a comprare un memory card dici che ci sarebbero gli stessi problemi che copiando direttamente sullla memoria del telefono?

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumpui Visualizza il messaggio
    Ma se provassi a comprare un memory card dici che ci sarebbero gli stessi problemi che copiando direttamente sullla memoria del telefono?
    Puoi provare, se hai a disposizione una scheda di memoria, anche piccola, oppure con un adattatore OTG e una penna USB e utilizzare successivamente il file manager del dispositivo.
    Ti sei accorto se nei nomi dei file erano presenti lettere strane o caratteri ASCII (per esempio parentesi quadre, graffe ecc ecc) ?
    Potrebbe anche essere quello il problema.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Puoi provare, se hai a disposizione una scheda di memoria, anche piccola, oppure con un adattatore OTG e una penna USB e utilizzare successivamente il file manager del dispositivo.
    Ti sei accorto se nei nomi dei file erano presenti lettere strane o caratteri ASCII (per esempio parentesi quadre, graffe ecc ecc) ?
    Potrebbe anche essere quello il problema.
    Niente da fare, sia copiando i file da pc col normale copia e incolla, sia usando la app. Phone Clone per ogni album salta molte canzoni, su una ventina di album non ne riesco ad avere uno completo, alcuni manco la meta' dei brani.

    Oltretutto Phone Clone non mi ha copiato ne' i contatti della rubrica ne' i messaggi, per i primi ho ovviato con il bluetooth per gli altri niente da fare.

    Se il telefono tanto rinomato e' questo sono molto deluso. Un problema dopo l'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy