Scolteremo la radio a schermo spento....:unamused2:
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho da pochi giorni un huawei p8 lite 2017 Brand (vodafone), e ho il problema che quando attivo l'hotspot mi blocca poi la navigazione sullo smartphone, quindi non posso usare whatsapp, telegram, chrome, ecc; cosa che non mi succedeva con il vecchio samsung s4 e che non succede nemmeno ad un amico che ha il p8 lite ante 2017. Volevo sapere se anche voi avete la stessa problematica. Grazie
Ho fatto il reset di fabbrica ma il problema persiste, non so se sia dovuto che ho come operatore Tim.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ciao, ieri ho sviluppato due bellissimi temi per il nostro P8 Lite 2017....:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7822785 ...
finito di sviluppare i temi mi sono accorto che, quando si abbassa la tendina "notifiche/toggle" in basso sulla nostra destra della "NavBar" c'è disponibile il tasto "Manu" (nei temi sviluppati ieri ho sostituito il tasto dei 3 puntini del menu con il nome "Menu" come da seguente screenshot) solo che questo tasto "Menu" quando si abbassa la tendina anche se viene premuto non fa nulla, non apre nulla. Come mai?!?
Spoiler:
Succede anche a voi???
Si tratta di un bug software???
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Dalle impostazioni del telefono
Appena fatto il reset con i tasti vol+ e power, ma stesso effetto, devo provare con un cambio SIM.
Salve ragazzi, ieri ho notato un problema software che mi ha fatto davvero paura.
Vado al mare col 90% di batteria, per quattro ore non uso il telefono nemmeno per vedere l ora.. dopo quattro ore lo sblocco per la prima volta e vedo che la batteria è al 66%. Mi prende un colpo re escluso da subito che sia qualche problema di calibrazione della batteria, in quanto lo possiedo da una settimana e mezza e quindi dieci cicli buoni li ha già fatto.. indago e noto che in impostazioni--batteria--livelli di consumo, la parte hardware ha consumato il 30% e la software 70%.in cima al consumo software c'è un processo chiamato Media server che da solo ha mangiato il 25% di batteria. Questo processo anche usando browser, quindi anche in questo momento, si attiva automaticamente.. mi sta prosciugando il telefono.. come posso risolvere?
@Nork65 hai per caso attiva la sincronizzazione automatica di Google foto? È possibile che la parte di consumo software sia dovuto a questo fattore.
Riguardo la parte hardware è possibile che ti trovassi in ricezione pressoché scarsa?
Buongiorno a tutti, in questi giorni sto tentando di connettere il mio P8 Lite 2017 tramite bluetooth al sistema media nav su una Dacia Dokker. Il problema è questo: eseguendo la ricerca dei dispositivi dal sistema della macchina, rilevo il telefono, richiedo la connessione, sul cellulare appare la finestra per inserire il codice (0000), ma si chiude praticamente dopo uno o due secondi, senza darmi il tempo di digitarlo. Ho già eseguito con successo la connessione ad un Nexus 5, quindi mi chiedo se non dipenda da qualche impostazione del P8. Qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie
Non ho ne la sincronizzazione automatica di Google foto ed ero in spiaggia dove praticamente ho 5 tacche di 4G.. ho visto su Internet che poteva essere un problema di qualche foto danneggiata, quindi ho passato tutte le foto al PC ed eliminato completamente le foto dalla galleria (NON ho formattato la SD), ed ho risolto il problema.. dopo una carica completa ho staccato ed ora nei processi di consumo non c'è più Media server, e la batteria si ricomporta in modo più che buono.. quindi se qualcuno in futuro avesse questo problema probabilmente è un file corrotto nella memoria ,
Domanda (magari stupida e banale): hai già provato a collegarlo in Bluetooth ad altri dispositivi (PC, auricolari, altri smartphone,...)? In questi casi andava tutto bene?
Scusa se ne approfitto, ma l'argomento auto mi interessa moltissimo: hai provato ad usarlo con connessione USB al sistema Media Nav ed Android Auto come app?
Faccio presente che, senza aggiornare il mio P8 Lite 2017 ho notato oggi che, alcune suonerie sono "doppie" come da seguente screenshot, quindi è un bug software già dalla "nascita", di conseguenza gli aggiornamenti non c'entrano nulla....:
Spoiler:
Ciao.
Non ci posso credere, l'ultimo aggiornamento doveva sistemare la fotocamera modalità Pro e togliere la modalità Bellezza, invece la modalità Bellezza è rimasta e non solo, la fotocamera mette molto più tempo ad avviarsi/aprirsi rispetto a prima, cosa molto seccante. Non potevano lasciarla com'era?!? Mah, speriamo risolvano presto.
Salve a tutti, posseggo questo terminale da un paio di giorni e sto notando che quando regolo la luminosità a livelli bassi, il cambio luminosità lo fa in modo scattoso. È un bug o un problema grave?
Buonasera ho comprato il P8 lite 2017 da due giorni e dopo un paio di telefonate si è riscontrato che chi mi ascoltava non capiva cioè che dicevo. Ci sono problemi di ricezione trasmissione o altro?
Al quarto giorno di uso posso dire pessimo acquisto del P8 lite 2017, chi riceve le mie telefonate non mi sente bene con la voce che sparisce. Qualcuno nella mia stessa condizione? Nero brandizato tim con scheda vodafone.
Io nessun problema durante le telefonate (lo uso per lavoro e ne faccio e ricevo molte).
Fra l'altro non ho neppure problemi durante le connessioni Bluetooth con la mia auto, come invece accade a qualcuno (vedere la relativa discussione sul forum).
No brand, nero, operatore Vodafone.
Idem per me, no brand nero operatore Vodafone, nessun problema audio/voce né in trasmissione né in ricezione, anzi devo dire che rispetto ad altri smartphone avuto, questo è nettamente il migliore.
Purtroppo il problema mi si è ripresentato. Stamattina batteria al 100%, ora alle 13:00 ho il 64% nonostante lo abbia usato solamente 1h di schermo attivo.. il processo Mediaserver ha usato la CPU per 4h e 20m arrivando a consumare 700mAH di batteria.. procedo con un factory reset
Questo media server ha rotto le p...e anche a me, anche dopo l ultimo aggiornamento e hard reset, ho fatto una copia dei file della sd su pc, formattato la sd e messo di nuovo i file allegato interno dopo aver controllato che non ci siano stati file corrotto o strani, ora sembra ok, vediamo come si comporta nei prossimi giorni
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Buon giorno.
Notato un piccolo Bug per me grave però.
Andando in Batteria -> Risparmio Energetico Schermo -> Risparmio a Bassa Risoluzione, attivandolo non succede nulla, nè al momento, nè riavviando il telefono.
Se viene riavviato il telefono con l'opzione attivata, alla riaccensione l'opzione è ancora attivata ma lo schermo è uguale.
Succede anche a voi?
Emmmh... Chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza. Una rapida ricerca web mi ha aiutato a capire cos'è "Media Server" ed a cosa serve. Solo che io non lo trovo nell'elenco app/processi di sistema. È normale? Io ho capito che, per le funzioni che svolge, dovrei vederlo e dovrebbe essere attivo...
Salve ragazzi, ho il telefono da circa un mese, il mio problema e nelle chiamate la linea cade all'improvviso senza motivo, e certe volte quando attivo la connessione dati non va.., dite di portarlo a un centro assistenza, il mio e non brand colore bianco, premetto che ho gia effettuato un hard reset.
Ciao frandel. Mediaserver o scanner multimediale su Android è progettato per la scansione e l'indicizzazione di tutti i file multimediali: immagini, musica ecc. Hai la micro SD in utilizzo? Trasferisci tutti i dati sul pc (ad esempio) e formattala. Poi ripassaci tutto e vedi come va
Salve, portato in assistenza 15 lavorativi per riaverlo non pensavo in tempi brevi, io pensavo di piu...:lol:
Ok, fatto. Ora lo vedo... Mistero. Grazie mille 😀
Scusate i 3 post identici... Se c'è un moderatore online, può eliminarne 2? Dalla app di Androidiani non si può... Grazie.
Come da titolo, ieri sera il teminale si e' riavviato e da quel momento e' bloccato nella schermata di avvio con il logo della Tim. Provando a spengerlo si riavvia immediatamente. Sono riuscito ad entrare nel menu' che permette di fare uno wipe della cache o uno wipe totale. Al momento ho provato solamente quello della cache ma la situazione e' rimasta la stessa. Nel caso dovessi mandarlo in assistenza c'e' prima modo di accedere alla memoria del telefono per salvare alcuni file?
spostato nella discussione corretta
il tutto senza che tu effettuassi nessuna operazione manuale di cambio rom o altro? No, senza far ripartire l'os non è possibile recuperare files. Ma potresti fare richiesta espressa all'assistenza affinchè effettui un recupero prima del reset