In questa discussione si affronteranno tutti i problemi di tipo software.
Malfunzionamenti di funzioni del sistema operativo ( OS ),
quindi bugs software, apps in conflitto ecc..
Visualizzazione stampabile
In questa discussione si affronteranno tutti i problemi di tipo software.
Malfunzionamenti di funzioni del sistema operativo ( OS ),
quindi bugs software, apps in conflitto ecc..
Buongiorno,
ho riscontrato un problema fastidioso di questo terminale: il giroscopio va a scatti.
L'ho notato inizialmente quando , giocando a Pokémon GO (ops) il giroscopio faceva fatica a stabilizzarsi. La batosta finale arriva con l'uso di Google CardBoard: il terminale non si stabilizzava e i movimenti erano scattosi" (parliamo di 3/5 frame al secondo)
Non so se sia un problema software, potrebbe esserlo ma al momento non ho trovato informazioni nella rete a proposito di questo problema.
L'unica soluzione sarebbe quella di formattare?
Spero di no, anche se non riesco a trovare il modo di ricalibrare il dispositivo.
Buona giornata a tutti!
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Sicuro che abbia il giroscopio?
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Suppongo di si, per due motivi: scaricando alcune app per il monitoraggio dei sensori compare anche il giroscopio (e quindi non virtualizzato/simulato); inoltre i giochi che usano l'AR (augmented reality, ovvero realtà aumentata) necessitano del giroscopio (come video a 360 gradi, Pokémon GO ed ecc...)
Visto che il terminale é identico a Honor 8 lite (cambia solamente il brand del produttore) si potrebbe aspettare per:
1)utenti online che hanno questo identico problema
2)in un aggiornamento software (essendo Nougat/7.0 ed EMUI 5.0 potrebbero esserci dei bug)
Ciao a tutti.
Ho comprato questo telefono da un paio di settimane, ma praticamente da subito ho notato che ogni tanto ha dei lag. Alle volte proprio qualche decimo di secondo...alle volte si impalla come un telefono che pare abbia anni di vita sulle spalle.
Monitorando un po' con alcune app, ho visto che il consumo di CPU non va praticamente mai sopra il 50%, mentre ho visto che la ram arriva spesso oltre il 90%...e anche chiudendo tutto si sta comunque sempre sopra il 70. Mi sembra strano per in telefono con 3 gb di ram e pochissime app installate!
Come posso capire cosa gli dia noia? Ci sarà qualche app ciucciaram in background? Che dite?
Scrivo per condividere un problema che ho trovato e della "soluzione" che magari fa comodo ad altri.
Da qualche giorno usando la radio FM avevo un problema strano, ovvero la radio funzionava solo a schermo spento, appena premevo il tasto laterale o sbloccavo il telefono con l'impronta la radio smetteva di funzionare (o meglio continuava ad andare ma non si sentiva niente).
Googolando un po' ho trovato che è un problema avuto anche da altri (smartphone sony) dovuto al conflitto tra la rilevazione in tutte le schermate di ok google e la radio fm. Praticamente se si attiva il rilevamento di ok google in tutte le schermate questo attiva il microfono quando c'è lo schermo acceso e la radio fm spegne gli altoparlanti (o gli auricolari) perché si aspetta che tu dica qualcosa al microfono.
Quindi ho risolto disattivando il rilevamento di OK Google da qualsiasi schermata in impostazioni->google->ricerca->voce->rilevamento "ok google".
Un problema stupido dell'app radio fm che speriamo venga risolto, intanto vedo se riesco ad inviare una segnalazione.
Salve, è possibile sapere quali APP preinstallate si possono disinstallare e quali no? Leggo che lo spazio ROM disponibile rimane veramente poco con Android 7. La versione da 32Gb mi sembra non esista giusto? Si rischia che questo telefono con 7-8 app di giochi per bambini e altre 10 app classiche si riempia e non sia più usabile? Siamo sicuri che il fw del P8 riesca a spostare lo spazio su SD quando necessario?
Ciao, innanzitutto lo spazio disponibile dovrebbe essere intorno ai 10gb. Secondo, puoi impostare una mSd come memoria predefinita. Questo non significa che potrai spostare dati a tuoi piacimento ma sarà il sistema a gestire il tutto.
Puoi disinstallare tutte le app che vuoi. Quelle di sistema non te le farà disinstallare quindi non potrai far danni. Per Altre, come ad esempio "play film", potrai disinstallare gli aggiornamenti e disabilitarle.
Salve la radio fm non va, non si sente l'audio
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Salve, ho questo telefono da due giorni, regalato a mia moglie, lei essendo partita nelle filippine sta riscontrando un problema fastidioso il telefono si spegne sia quando riceve una chiamata sia quando riceve, avete qualche soluzione al riguardo grazie..
Ciao a tutti,
molto piacere sono Roberto e scrivo per la prima volta.
Mi inserisco in questo thread per un problema relativo al mio p8 lite 2017 no brand preso meno di una settimana fa.
Il problema riguarda la luminosità automatica del display. Se è attivata e mi trovo in ambiente completamente buio l'illuminazione si spegne completamente non rendendo possibile più far nulla. Ho "combattuto" tutta la giornata con una segnalazione ad Huawei, la quale, alla fine, dopo mille prove (compreso hard reset), mi ha detto di portare in assistenza lo smartphone. Questa cosa mi "puzza" abbastanza, mi spiego. Ho la sensazione che possa essere più un bug che un malfunzionamento del mio terminale. In questo caso cambierei smartphone, viceversa lo sostituirei con uno identico ma funzionante.
Qualcuno tra voi evidenzia la mia stessa problematica?
Se servisse ho anche fatto un breve video.
Ho un dubbio (non credo sia proprio un problema), spesso nella tendina trovo la posizione abilitata, quando io so di averla disabilita precedentemente per risparmiare batteria: stando spesso fuori casa per tutto il giorno, sono abituata a stare attenta a queste cose. Qualcuno sa come si può evitare questa cosa?
A saperlo... Ma in teoria le applicazioni non potrebbero farlo, sbaglio?
Speriamo. Intanto oggi mi è anche apparsa una notifica che mi diceva che la SD era danneggiata, sto provando a formattarla.
Una verbatim micro SD hc classe 10 da 16 GB. Ce l'avevo nel vecchio cellulare. Anche inserendola nel pc mi da un avviso "c'è un problema con questa unità. Analizza l'unità e correggila" ma poi dice che non riesce a correggerla
Mi sa che si è corrotta in qualche modo (usura probabilmente). O tenti il ripristino dei dati (se hai files importanti da recuperare) con un software specifico come potrebbe essere recuva... Oppure provi la formattazione completa (non quella rapida per intenderci).
Dopo che mi da quel avviso però, mi apre la cartella con i file. Quindi ho salvato cosa mi interessa e ora sto facendo una formattazione completa
La cosa strana è che dopo questo avviso, mi apre la cartella con i file, quindi ho salvato foro, ecc. Ora però mi dice che la formattazione non può essere completata. Non so cosa altro fare
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_czDg9.jpg
@AleBac2511 esatto. Esegui la formattazione completa come in foto (senza formattazione veloce).
Prova ad aggiungere un etichetta e, se ancora non va, a scegliere "ripristina predefinite dispositivo".
Scusami ma non sono per nulla pratica. Che etichetta?
Ciao, prova a scaricare sd formatter sul pc e esegui la formattazione con quello, io una volta ho risolto, selezione l opzione full erase oro a del genere
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk