Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ottogiugno
Buongiorno, ho un p8 Lite che da qualche giorno riproduce l'audio delle chiamate a volume molto basso, anche se il volume è impostato al massimo via software.
Il vivavoce funziona bene, così come la riproduzione dei contenuti multimediali. Si sente pianissimo, quasi in modo impercettibile, soltanto le chiamate e i messaggi vocali whatsapp ascoltandoli portando il telefono all'orecchio. Inoltre si sente a volume molto basso anche con le cuffie a filo.
Da cosa può dipendere? Può essere un problema software o hardware? Stasera provo a fare un reset di fabbrica (il telefono non è mio) ma ho il forte dubbio che sia un problema all'altoparlante.
messaggio spostato nella discussione problemi hardware
E' possibile che si tratti di un pò di condensa. Non credo sia soltanto un problema di capsula auricolare perchè anche inserendo le cuffie si presenta lo stesso il problema. Guarda caso il jack delle cuffie si trova vicino alla capsula se non erro. Prova ad asciugare la zona con l'asciugacapelli per un 5 minuti ad una distanza di almeno 15cm.
-
Ok, stasera provo. Sono un po' scettico perchè il problema c'è da almeno una settimana.
Comunque... Qualche problema all'audio c'è, in questo telefono...a volte la suoneria suona a volume più alto e a volte a volume più basso, idem per la voce del navigatore...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
post consecutivi uniti
-
Quote:
Diavolaccio
Ok, stasera provo. Sono un po' scettico perchè il problema c'è da almeno una settimana.
Comunque... Qualche problema all'audio c'è, in questo telefono...a volte la suoneria suona a volume più alto e a volte a volume più basso, idem per la voce del navigatore...
post consecutivi uniti
Tieni d'occhio la situazione, potrebbe essere necessario mandarlo in assistenza o sostituirlo.
ps: se devi aggiungere info al tuo post entro le 24h, edita il tuo messaggio senza postare consecutivamente. :like:
-
Quote:
Aníkitos
Tieni d'occhio la situazione, potrebbe essere necessario mandarlo in assistenza o sostituirlo.
ps: se devi aggiungere info al tuo post entro le 24h, edita il tuo messaggio senza postare consecutivamente. :like:
Emn.... Non per fare il pignolo... La prima frase delle due che hai quotato, non l'ho scritta io [emoji846]
[Edit]
Ho riletto i post precedenti e, da come è impostato il messaggio, sembra che sia stato io ha scrivere la prima frase ma giuro che non l'ho fatto; l'aveva scritta Ottogiugno . E io avevo risposto col commento sull'audio del navigatore...
-
Quote:
Diavolaccio
Emn.... Non per fare il pignolo... La prima frase delle due che hai quotato, non l'ho scritta io [emoji846]
[Edit]
Ho riletto i post precedenti e, da come è impostato il messaggio, sembra che sia stato io ha scrivere la prima frase ma giuro che non l'ho fatto; l'aveva scritta Ottogiugno . E io avevo risposto col commento sull'audio del navigatore...
Ci sarà stato un errore allora [emoji1360]
-
Quote:
ottogiugno
Come temevo, la soluzione phon non ha funzionato. Ho resettato ai dati di fabbrica ma ancora niente, volume quasi impercettibile.
-
Quote:
ottogiugno
Come temevo, la soluzione phon non ha funzionato. Ho resettato ai dati di fabbrica ma ancora niente, volume quasi impercettibile.
Mi sa che, come diceva Anikitos, potrebbe essere necessaria l'assistenza....
-
Quote:
Diavolaccio
post consecutivi uniti
davvero strano.
per il problema della suoneria a volte più alta può dipendere dall'impostazione modalità tascabile. Prova a disattivarla aprendo l'app telefono, i tre puntini in basso a destra, impostazioni, modalità tascabile.
-
Quote:
franceSadvance
davvero strano.
per il problema della suoneria a volte più alta può dipendere dall'impostazione modalità tascabile. Prova a disattivarla aprendo l'app telefono, i tre puntini in basso a destra, impostazioni, modalità tascabile.
Ottimo! L'ho disattivato, adesso sto a vedere se il volume audio è uniforme...
-
Quote:
franceSadvance
davvero strano.
Non ho nessun problema con la suoneria, quel messaggio non è mio... L'unico problema ce l'ho con la capsula auricolare. C'è di positivo che, contrariamente a quanto avevo appurato giorni fa, le cuffie funzionano. Quindi deve essere saltato l'altoparlante. Domani va in assistenza.