In questa discussione saranno trattati i problemi hardware.
Dubbi circa la sostituzione di un componente,prezzi e domande da porre riguardo eventuali riparazioni fuori garanzia;
Dubbi generici relativi a possibili problemi hardware.
Visualizzazione stampabile
In questa discussione saranno trattati i problemi hardware.
Dubbi circa la sostituzione di un componente,prezzi e domande da porre riguardo eventuali riparazioni fuori garanzia;
Dubbi generici relativi a possibili problemi hardware.
salve la mia radio fm non va è un brand tim
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao, posseggo P8lite 2017 da 3 settimane. Vengo da un glorioso S3 (vecchio di 5 anni..ahimè "defunto") e paragonando la risposta del touch ho la sensazione che ogni tanto il mio tocco non venga rilevato , necessitando una seconda pressione. Non esiste una zona in particolare affetta da questo fenomeno. Utilizzando una app che verifica il funzionamento del touch tramite il disegno sullo schermo non ho trovato aree difettose. Eppure ogni tanto devo premere due volte sia che mi trovi nelle impostazioni, che nella applicazione del telefono che altrove. Ho attivato anche il suono del tocco e in effetti nei casi di mancato rilevamento il suono non viene emesso. Inizialmente ho pensato di non essere abbastanza preciso nel individuare col dito i bersagli ma anche mia moglie utilizzandolo un paio di volte ha notato la questione. Rimpiango il mio S3: la sensazione del dito sullo schermo del Huawei e quasi quello che ho avuto anni fa su un tablet di bassissimo costo... Ho contattato l'assistenza tecnica Huawei : la quale mi ha fatto fare verifiche delle impostazioni e consigliato un ripristino dati di fabbrica (secondo me inutile ...) prospettando eventualmente un rientro in laboratorio via corriere con attesa di 2 o 3 settimane... Prima di mandarlo via inutilmente mi chiedo se qualcuno di voi ha notato il fenomeno o se si tratta di una normale mancanza per un telefono di questa fascia.
Grazie
Emanuele
Se può servire anche col mio capita di dover ripremere , più che un problema di touch mi sembra che il sistema si incanti. La stessa cosa l'ho notata sul 8lite . francamente non ci do peso, alla fine non stiamo parlando di un top di gamma.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Salve, spero di non essere fuori luogo in questa discussione. Vorrei sapere se é possibile riparare l'entrata USB del telefono o eventualmente cambiare la batteria del mio Huawei p8 lite 2017 (non ho garanzia). essendo un modello nuovo, sono venuta a conoscenza del fatto che i pezzi di ricambio non sono ancora in commercio.
Ringrazio in anticipo qualsiasi tipo di risposta.
Spostato nella discussione corretta
Riguardo la batteria si è ovviamente possibile sostituire il pezzo. Riguardo il connettore usb non so bisogna vedere se è saldato o meno. In entrambi i casi può essere sostituito ma ovviamente nel caso di saldatura bisognerà utilizzare un saldatore.
Prova a fare riferimento a questo video per lo smontaggio: https://youtu.be/hrwJJyzT8iY
Ovviamente io parto dal presupposto che tu abbia le competenze adatte per eseguire queste operazioni.
Salve, qualcuno a avuto problemi con il reparto telefonico..? il mio dopo 2 minuti di chiamata cade la linea, infatti certe volte sparisce il segnale per 6 secondi e poi riappare , e fastidioso anche quando attivo la connessione dati prima va in e poi in h e infine in 4g.., mi sa che lo portero in un centro assistenza..
Salve, quando riavro il terminale mi faro dire il problema.., comunque penso che sia la scheda telefonica come mi ha detto il tecnico, e da uniero dove lo preso il commesso mi ha detto che altri due clienti hanno avuto il mio stesso problema, annamo bene..
Posseggo il terminale Da 4/5 giorni e il mio touc screen funziona bene in tutti gli angoli.
Solo quando mi capita di avere le mani un po' secche noto che faccio fatica a premere gli angoli, ma solo in quel caso.
Opinione personale : per un costo di 240 euro secondo me è un telefono di molto superiore di altri terminali che costano molto di piu... E lo dico da neofita huawei.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, oggi vorrei parlare di quanto facesse schifo il vetro posteriore di questo smartphone... Oggi ho voluto togliere la cover in silicone per mostrare quanto fosse bello, e lo strisciato un pochino sul tavolo... Ora mi ritrovo tutto il vetro graffiato da fare pietà... Non mi sembra per niente una cosa bella, ci sono rimasto malissimo...
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Il vetro posteriore è fragile alle cadute e poco oleofobico, nonché soggetto anche a "graffi" ma, anche quello anteriore è soggetto a "graffi" oltre poco oleofobico come già sappiamo. Sul Web ci sono molte lamentele riguardo ai graffi, come scritto nel mio post di qualche giorno fa proprio riguardo ai graffi...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7840975
Non solo, in questa sezione esiste un apposito Thread aperto dal sottoscritto dove si discute della fragilità del vetro posteriore, visto i diversi casi di rottura del vetro posteriore dopo cadute anche se protetto con normali Cover, occorre un'ottima "Cover Shock TPU".....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7829475
In poche parole, un Device esteticamente "bello" si, ma di "cristallo" al tal punto che occorre "blindarlo". Onestamente non ha senso, assurdo, se poi dobbiamo blindare il bell’Antonio.
Huawei P8 Lite 2017 gran bel Device a livello hardware e software ma, a livello di costruzione non vale veramente niente, lo dimostra il fatto che il P8 Lite 2017 nonostante lo stesso prezzo di listino iniziale di 249 Euro di Honor 6X, ora il prezzo del P8 Lite 2017 è più basso di Honor 6X. Questo punto dei vetri fragili, non oleofobici, soggetti a "graffi", hanno penalizzato non di poco il P8 Lite 2017 nonché il prezzo che continua a scendere rapidamente a differenza di Honor 6X. Il P8 Lite 2017 su Amazon sta a 190 Euro, l'Honor 6X a 224 Euro, questo dice tutto.
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
Salve, telefono ritirato venerdi sera dall'assistenza.., adesso il telefono va bene nessuna caduta di linea, il problema che mi ha detto il tecnico che e stata cambiata la scheda logica.., ma per scheda logica intendono la scheda madre..,un'altra cosa guardando dietro la cover e non e piu di vetro..
Ragazzi ho comprato questo telefono venduto e spedito da amazon per mio papà.. Ordinato martedì 2 arrivato giovedì 4..oggi gli è caduto dal tavolino mentre era in carica ..e si è scheggiato lo schermo..dite che amazon mi può cambiare il telefono?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Scrivi ad Amazon. Però in linea di massima non credo possano fare qualcosa...anche se potresti telefonare al servizio clienti piuttosto che scrivere, magari riesci a convincere un operatore.
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Da ieri sono in possesso del P8 Lite 2017. Appena arrivato l'ho messo subito in carica successivamente, una volta arrivato al 100%, l'ho accesso tenendolo sempre in carica e mentre lo configuravo ho notato che il Led di notifica della batteria si accendeva e spegneva come se ci fosse un falso contatto del carica batterie. Ho pensato fosse perché era già al 100% però nel frattempo sentivo anche il suono di quando lo si collega in carica. A voi è successa una cosa del genere?
Ho il P8 Lite 2017 da 10 giorni e ho problemi con la porta usb, praticamente funziona solo la ricarica. Ho anche provato dozzine di cavi differenti ma la cosa non cambia. Il pc non lo vede, ho provato sia su windows 7 che su kubuntu 14.04. Su Windows 7 ho installato hisuit ma il pc al momento del collegamento dice hardware non riconosciuto e non prova nemmeno a cercare i driver; su linux invece quando il telefono è freddo sembra vederlo per 5 secondi, non mi da nemmeno il tempo di entrare nelle cartelle che subito me lo disconnette. Non mi compare nemmeno la notifica per scegliere solo carica, MTP, PTP Ho provato di tutto, ripristino compreso ma non c'è verso. Che dite me lo cambieranno dopo 10 giorni o va in assistenza?
La comunicazione usb è fondamentale per me, devo creare delle app con android studio
Ho regalato la settimana scorsa a mia figlia questo telefono ed è stato immediatamento dotato di cover.
Ieri è caduto e si è rotto il vetro frontale, ma lo schermo funziona.
Oggi ho fatto un giro al centro assistenza: meglio comprarlo nuovo che ripararlo ed anche andando fuori dall'ufficiale la spesa è notevole e si avvicina al costo dell'apparato nuovo.
Il kit di riparazione fornito da Huawey comprende tutto, anche la batteria.
Se lo comprate investite anche in una polizza Kasko.
PS: si accettano consigli su dove eventualmente portarlo in riparazione.
Ciao a tutti,
Non so se sia la sezione appropriata. Non so se il mio P8lite 2017 abbia un problema al giroscopio.
L'ho comprato ieri e sono piuttosto soddisfatto. Provando l'app Cardboard però, ho notato che i movimenti del video sono molto lenti. Così ho fatto qualche ricerca su google, per capire se fosse solo un mio problema.
C'è chi scrive che il giroscopio non ce l'ha (ma forse per la versione vecchia dell'anno scorso), ma a me non risulta leggendo le caratteristiche tecniche. Poi ho letto che è disattivato e bisogna attivarlo con permessi di root... Infine ho trovato che è un giroscopio virtuale.
Voi sapete darmi qualche info in più? Condividete lo stesso problema?
Premetto che lo smartphone che usavo prima era un Xperia SP, quindi abbastanza vecchiotto, con un solo GB di RAM, che però con VR era fluidissimo.
Grazie a tutti!
io vedo che si trova anche solo lo schermo completo, e non costa così tanto: LCD Display Touch Screen Digitizer Assembly For Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 | eBay
Poi posso capire che a volte la manodopera incida molto sulla spesa finale, ma da quel che ho visto in rete togliere e rimontare lo schermo completo è questione di pochi minuti
Salve, anche io ho un problema hardware (non so se sia esattamente un problema): quando parte l'audio solo una delle due casse funziona. Ho letto che l'altra dovrebbe essere un microfono ma il microfono é vicino al jack audio in alto! Anche a voi fa così?
Ragazzi avete riscontrato anche voi un problema per quanto riguarda la capsula auricolare, quando si effettuano/ricevono chiamate l'audio (anche al massimo) è abbastanza basso.. Anche se si prova ad ascoltare messaggi vocali da WhatsApp.. è un problema solo mio?
PS: Non sapevo in che sezione fare questa domanda dato che secondo me può essere sia un problema hardware ma anche un problema di software quindi chiedo scusa in caso avessi sbagliato la sezione.
Ciao Gianfranco. Beh bisognerebbe attendere parere degli altri possessori ma ti posso già anticipare che , se al massimo il volume non è sufficiente, probabilmente c'è un problema hardware. Il tuo dispositivo è brandizzato o no brand?
<per ringraziare usate il tasto thanks>
Se hai attivato il comando "Ok Google" da qualsiasi schermata crea conflitto con la radio FM che non va.
Non succede solo con Huawei ma anche con altri smartphone Android purtroppo.
Ciao!
Luca
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ciao grazie per la risposta. Il mio dispositivo è un no brand. Cmq ho provato a scaricare un app dal play store che mi alza il volume di sistema ma non mi piace perché appena lo alzo il suono gracchia molto :( Sono curioso di sentire il parere di altri possessori
Questo potrebbe esser sintomo di saturazione (ossia di volume oltre i limiti fisici) del telefono oppure dell'auricolare, prova con un'altra cuffia o auricolareQuote:
Originariamente inviato da Gianfranco19
Ciao a tutti,spero di essere nel posto giusto, ho comprato da pochissimo un huawei p8 lite 2017 e ho notato un paio di problemi.
Quando collego il telefono tramite bluetooth a uno speaker esterno l'audio in uscita risulta distorto, cosa che non succedeva con il telefono precedente e non si tratta sicuramente di un difetto dello speaker.Inoltre quando poggio il telefono su una superficie si può sentire una piccola vibrazione provenire dalla fotocamera, come se qualcosa all'interno non fosse fissato bene.
Qualcuno riscontra gli stessi problemi?
Spero che possiate aiutarmi, grazie.
Ciao a tutti,
Acquistato il p8 lite 2017 giovedì scorso da mw, assieme a custodia originale huawei, quella in plastica semirigida trasparente che copre il retro e gli angoli. Stamattina mi cade e il vetro si rompe proprio nell'angolo in basso a sx, dite che posso lamentarmi a mediaworld? Posso chiedere la sostituzione del telefono o farmi restituire i soldi?
Grazie a tutti!
Purtroppo credo di no. La custodia non garantisce niente. Ma cosa intendi per custodia originale? È marca Huawei? Non sapevo esistesse.
Comunque provare non costa nulla ma credo sia difficile ottenere qualcosa.
Il vetro rotto è quello posteriore o quello anteriore? Se è il posteriore io con l'assistenza ufficiale Huawei me la sono cavata con 40 euro
Vado di assistenza Huawei ufficiale e vado di bestemmie, neanche 7 giorni mi è durato, dopo 4 anni di iphone...
L'id huawei ce l'ho ma praticamente non serve a nulla, anzi per aprire un ticket occorre un altro id sul sito dell'assistenza huawei...
Comunque, per rimanere IT, mi è piaciuto come telefono ma servono assolutamente un bumper e un vetro frontale, è davvero fragile come sembra.
Ciao prova a contattare il centro assistenza più vicino alla tua zona spiegando l'accaduto. Non si sa mai. Mentre, se hai attivato la casko o la huawei gold menvber vip hai la garanzia sul display per 3 mesi quindi vai direttamente per il cambio del componente.
P8 Lite 2017 non ha i 3 mesi di garanzia gold o altro, sempre che non sia stata acquistata a parte.
Ricambio originale presso il centro assistenza 180€ che comprende guscio completo, display e batteria (praticamente è il telefono senza la scheda): ovvero compralo nuovo.
Alternative a 100€ per la riparazione si trovano.
A mia figlia si è rotto due volte: caduto, riparato, ricaduto e non riparato, Ho tamponato con una pellicola. Come delicatezza è il top.