CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 56 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 556
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Dubbi, Consigli, Domande sull'utilizzo EmUi [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di maicasajusta

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nork65 Visualizza il messaggio
    Adesso ti dico anche la mia dato che hai molti dubbi.. secondo me molte valutazioni sono soggettive, perché non si tiene conto di diversi fattori quali età del proprietario dello smartphone (e di conseguenza l'uso che si effettua su di esso) gusti etc.
    Per questo motivo, prima di dirti la mia opinione su questo smartphone ti premetto che ho 22 anni, uso molto whatsapp e social come fb e instagram e gioco a Clash Royale e Clash of Clans (che sono dei veri e propri succhiabatteria su tutti gli smartphone che ho avuto fin ora). Il mio uso medio del telefono è di 4-5 ore di schermo attivo al giorno. Premesse tutte queste fantastiche cose ti do il mio parere:
    Vengo da smartphone di fascia alta come iPhone 6, HTC One m7 ecc, quindi diciamo che ho sempre avuto standard abbastanza elevati.. tutti avevano problemi come batteria per iPhone, e lag vari (solo Android), allora ho deciso di puntare su uno smartphone decisamente meno costoso. Ti assicuro, che spendere 220€ per questo telefono (un paio di mesi dopo che fosse uscito), è stata una delle scelte più azzeccate che potessi fare. Nonostante lo possiedo da soli 4 mesi, sono completamente soddisfatto di questo terminale perché non ho mai avuto un impuntamento, mai un incertezza da parte del software, e soprattutto la batteria che mio dio, lo stacco dal caricatore la mattina alle 8 e la sera alle 11 lo ricollego dopo 4 ore e mezzo di schermo attivo (PERCHE NON AVENDO WIFI HO IL 4G SEMPRE ATTIVO, CHE CONSUMA MOOOLTA PIÚ BATTERIA DEL WIFI). Copre una giornata intera a mani basse. La copertura telefonica è ottima, prende anche dove molti smartphone dei miei amici non prendono. Ovviamente non esiste smartphone perfetto, se è questo che ti aspetti, soprattutto con un prezzo così modico.. di peccatucci ne ha, come il fatto che il display sia praticamente affetto dalla sindrome "se mi guardi mi sporco", con un trattamento oleofobico a mio parere imbarazzante (raramente ho visto smartphone sporcarsi con la retina dell'occhio ahahahahah). Un altro problema secondo me è il vetro posteriore, bellissimo esteticamente ma un danno incredibile praticamente. Senza cover se appoggi il telefono sul tavolo ti rendi conto che ha anima propria in quanto sguiscia ovunque come un serpente (basta un dislivello dello 0.001% che dovrai immedesimarti in Gianluigi Buffon per evitare che cada a terra ROMPENDOSI, PERCHÈ SI ROMPE FACILE IL POSTERIORE). Questi sono problemi che per chi come me ha sempre avuto cura maniacale per i propri smartphone comprando sempre pellicola e cover non sono affatto un problema.. un altro problemino secondo me è la memoria (mi aspettavo molto peggio comunque), usandolo molto ho 3gb liberi, ma ho moltissime app, moltissime foto e moltissime canzoni, ma la gestione della memoria è molto buona.. la RAM anche con uso intenso non mi supera mai 1.6gbdi utilizzo su 3.. in sintesi.. se non sei un padre Pio con le mani bucate e metti cover e pellicola il mio voto complessivo è 9.. software EMUI è forse uno dei migliori che ho mai provato.. spero di esserti stato d'aiuto
    hai reso molto bene l'idea e ti ringrazio per essere andato nel dettaglio, così come ringrazio nuovamente malaya.

il dubbio della memoria interna è sparito, perché immagino che tu - utilizzando i giochi - comunque ne saturerai molta di più di quanto possa fare io, che non ci gioco, e quindi dovrei essere sereno.

la domanda che mi pongo è: al netto del fattore estetico, dove i suoi 'problemi' lo rendono anche molto bello, a questo punto acquistando il p9 lite si vanno a tappare proprio le uniche due falle di questo telefono, vale a dire il posteriore fragile ed un trattamento oleofobico migliore. e la differenza, in giro, è di una decina di euro.

poi altra cosa sarebbe puntare su smartphone cinesi (che, non lo nascondo, mi tentano), ma lì i problemi più che altro riguarderebbero la garanzia e robe varie, perché se li prendi dall'italia la differenza di prezzo con i due sopracitati huawei si assottiglia di molto. ora, infatti, sto valutando un po' il p9 lite, perchè viva l'estetica, ma forse resistenza e usabilità meritano di più.

edit: ho appena realizzato che il p9 lite non ha giroscopio. chi è che diceva che tutti i medio gamma hanno qualche mancanza? mi sa che è proprio così.
    Ultima modifica di maicasajusta; 10-06-17 alle 15:00
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    hai reso molto bene l'idea e ti ringrazio per essere andato nel dettaglio, così come ringrazio nuovamente malaya.

il dubbio della memoria interna è sparito, perché immagino che tu - utilizzando i giochi - comunque ne saturerai molta di più di quanto possa fare io, che non ci gioco, e quindi dovrei essere sereno.

la domanda che mi pongo è: al netto del fattore estetico, dove i suoi 'problemi' lo rendono anche molto bello, a questo punto acquistando il p9 lite si vanno a tappare proprio le uniche due falle di questo telefono, vale a dire il posteriore fragile ed un trattamento oleofobico migliore. e la differenza, in giro, è di una decina di euro.

poi altra cosa sarebbe puntare su smartphone cinesi (che, non lo nascondo, mi tentano), ma lì i problemi più che altro riguarderebbero la garanzia e robe varie, perché se li prendi dall'italia la differenza di prezzo con i due sopracitati huawei si assottiglia di molto. ora, infatti, sto valutando un po' il p9 lite, perchè viva l'estetica, ma forse resistenza e usabilità meritano di più.

edit: ho appena realizzato che il p9 lite non ha giroscopio. chi è che diceva che tutti i medio gamma hanno qualche mancanza? mi sa che è proprio così.
    Ti ricordo che però stai comprando uno smartphone vecchio di un anno

Malaya
    Guest
    Predefinito

Come scritto nel mio precedente post, non esiste lo Smartphone perfetto neanche tra i Top di Gamma, infatti per esempio ormai i Top di Gamma "seri" Huawei e non solo tipo Samsung, non hanno più la "Radio FM" giusto per citare qualche mancanza, oppure stabilizzatore della Fotocamera ecc ecc. Figuriamoci tra Device di 200 Euro avere tutto, è impossibile. Forse, leggendo in questi giorni, uno dei Device più completi con Android "quasi stock" con buone funzioni/opzioni addirittura con Doppio-tap oltre il lettore impronte anteriore, è il Lenovo P2 che, comunque non ha un gran Fotocamera ma grandissima autonomia, display Super Amoled, ottimo SoC ma, a detta di molti presenta qualche incertezza software che EMUI non ha. Purtroppo, bisogna sempre rinunciare a qualcosa, qualsiasi Device acquistato.

Il P9 Lite non ha giroscopio e non ha OTG. Ora, bisogna vedere se queste due funzioni mancanti vengono utilizzate. Altrimenti la scelta del P9 Lite non è affatto "sbagliata" come spendendo qualcosina in più non è sbagliata quella del P10 Lite che va a colmare le lacune sia del P9 Lite come giroscopio e OTG, sia le lacune del P8 Lite 2017 come materiali di costruzione tipo vetro non oleofobico oppure vetro posteriore fragile visto che il P10 Lite non ha il retro in vetro. In più il P10 Lite ha EMUI 5.1 con altre funzioni/opzioni mancanti su EMUI 5.

Però, ripeto, sempre come scritto nel mio precedente post, ultimamente causa "positiva" del software proprietario EMUI, si casca sempre bene in quanto a prestazioni/usabilità/autonomia, anche per i recenti SoC "Kirin", accoppiata vincente tra ottimo software EMUI e SoC Kirin.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Come scritto nel mio precedente post, non esiste lo Smartphone perfetto neanche tra i Top di Gamma, infatti per esempio ormai i Top di Gamma "seri" Huawei e non solo tipo Samsung, non hanno più la "Radio FM" giusto per citare qualche mancanza, oppure stabilizzatore della Fotocamera ecc ecc. Figuriamoci tra Device di 200 Euro avere tutto, è impossibile. Forse, leggendo in questi giorni, uno dei Device più completi con Android "quasi stock" con buone funzioni/opzioni addirittura con Doppio-tap oltre il lettore impronte anteriore, è il Lenovo P2 che, comunque non ha un gran Fotocamera ma grandissima autonomia, display Super Amoled, ottimo SoC ma, a detta di molti presenta qualche incertezza software che EMUI non ha. Purtroppo, bisogna sempre rinunciare a qualcosa, qualsiasi Device acquistato.

Il P9 Lite non ha giroscopio e non ha OTG. Ora, bisogna vedere se queste due funzioni mancanti vengono utilizzate. Altrimenti la scelta del P9 Lite non è affatto "sbagliata" come spendendo qualcosina in più non è sbagliata quella del P10 Lite che va a colmare le lacune sia del P9 Lite come giroscopio e OTG, sia le lacune del P8 Lite 2017 come materiali di costruzione tipo vetro non oleofobico oppure vetro posteriore fragile visto che il P10 Lite non ha il retro in vetro. In più il P10 Lite ha EMUI 5.1 con altre funzioni/opzioni mancanti su EMUI 5.

Però, ripeto, sempre come scritto nel mio precedente post, ultimamente causa "positiva" del software proprietario EMUI, si casca sempre bene in quanto a prestazioni/usabilità/autonomia, anche per i recenti SoC "Kirin", accoppiata vincente tra ottimo software EMUI e SoC Kirin.

Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    in vacanza uso spesso panoramiche e foto a 360°, mi dispiacerebbe doverne fare a meno per via del giroscopio. stesso vale per l'otg, mi capita di usarla. ora approfondisco ulteriormente il lenovo p2, ma in realtà il telefono perfetto per me sarebbe lo xiaomi mi5.

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

in vacanza uso spesso panoramiche e foto a 360°, mi dispiacerebbe doverne fare a meno per via del giroscopio. stesso vale per l'otg, mi capita di usarla. ora approfondisco ulteriormente il lenovo p2, ma in realtà il telefono perfetto per me sarebbe lo xiaomi mi5.
    Ciao! Hai provato a guardare Honor 6X? Ha tutti i pregi di P8 Lite 2017 (ma ha anche il doppio di memoria interna), ha un giroscopio che funziona benissimo ed è stato da poco aggiornato a Nougat con praticamente nessun problema. In più non "scivola" come il P8 Lite 2017 ed il vetro è sicuramente meno oleofobico (anche se non al livello di un top di gamma).
    Io uso il P8 Lite 2017 per lavoro e l'Honor 6X per uso privato, mi trovo benissimo con entrambi anche se, dei due, preferisco l'Honor 😋
    Ah, dimenticavo: su entrambi ho un problemino di batteria in modalità aereo (ne abbiamo discusso un pochino anche in questo forum) che non ho ancora risolto del tutto 😠, ma mi pare di aver capito che ce l'ho solo io quindi... non preoccupartene 👌

Edit: anche se nessuna scheda tecnica lo riporta, Honor 6X ha una USB perfettamente funzionante come OTG, ce ne siamo accorti per caso proprio grazie al forum di Androidiani (se hai voglia dai un'occhiata alle relative sezioni).
    Ultima modifica di Frandel78; 11-06-17 alle 23:49

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ciao! Hai provato a guardare Honor 6X? Ha tutti i pregi di P8 Lite 2017 (ma ha anche il doppio di memoria interna), ha un giroscopio che funziona benissimo ed è stato da poco aggiornato a Nougat con praticamente nessun problema. In più non "scivola" come il P8 Lite 2017 ed il vetro è sicuramente meno oleofobico (anche se non al livello di un top di gamma).
    Io uso il P8 Lite 2017 per lavoro e l'Honor 6X per uso privato, mi trovo benissimo con entrambi anche se, dei due, preferisco l'Honor ��
    Ah, dimenticavo: su entrambi ho un problemino di batteria in modalità aereo (ne abbiamo discusso un pochino anche in questo forum) che non ho ancora risolto del tutto ��, ma mi pare di aver capito che ce l'ho solo io quindi... non preoccupartene ��

Edit: anche se nessuna scheda tecnica lo riporta, Honor 6X ha una USB perfettamente funzionante come OTG, ce ne siamo accorti per caso proprio grazie al forum di Androidiani (se hai voglia dai un'occhiata alle relative sezioni).
    costa ancora un pochino di più, ma potrei guardare un po' in giro. l'avevo escluso perché una delle prime schede tecniche apparse su google diceva che non c'era il giroscopio. devo vedere pure come fa le foto, però. grazie del consiglio, lo riprendo in considerazione.

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

costa ancora un pochino di più, ma potrei guardare un po' in giro. l'avevo escluso perché una delle prime schede tecniche apparse su google diceva che non c'era il giroscopio. devo vedere pure come fa le foto, però. grazie del consiglio, lo riprendo in considerazione.
    Io non uso moltissimo il comparto fotografico, quindi non posso aiutarti più di tanto. Posso però dirti che sono un alpinista e che quando lo uso al posto della fotocamera non rimango mai deluso, panoramiche incluse ☺️

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ragazzi, una curiosità/dubbio.

Quando mettete il vostro P8 Lite 2017 in carica, vi esce la seguente identica schermata nel blocco schermo???....:

Spoiler:

Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di BioDroid

Smartphone
    HUAWEI NOVA

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

Sì, ma solo appena lo si mette in carica. La trovo carina come animazione.

Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
    Io speriamo che me la cavo...

11. Il seguente Utente ha ringraziato BioDroid per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Grazie, siccome di solito lo metto in carica da "spento", non avevo mai fatto caso a quella animazione.

Pagina 37 di 56 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio