Originariamente inviato da
Nork65
Adesso ti dico anche la mia dato che hai molti dubbi.. secondo me molte valutazioni sono soggettive, perché non si tiene conto di diversi fattori quali età del proprietario dello smartphone (e di conseguenza l'uso che si effettua su di esso) gusti etc.
Per questo motivo, prima di dirti la mia opinione su questo smartphone ti premetto che ho 22 anni, uso molto whatsapp e social come fb e instagram e gioco a Clash Royale e Clash of Clans (che sono dei veri e propri succhiabatteria su tutti gli smartphone che ho avuto fin ora). Il mio uso medio del telefono è di 4-5 ore di schermo attivo al giorno. Premesse tutte queste fantastiche cose ti do il mio parere:
Vengo da smartphone di fascia alta come iPhone 6, HTC One m7 ecc, quindi diciamo che ho sempre avuto standard abbastanza elevati.. tutti avevano problemi come batteria per iPhone, e lag vari (solo Android), allora ho deciso di puntare su uno smartphone decisamente meno costoso. Ti assicuro, che spendere 220€ per questo telefono (un paio di mesi dopo che fosse uscito), è stata una delle scelte più azzeccate che potessi fare. Nonostante lo possiedo da soli 4 mesi, sono completamente soddisfatto di questo terminale perché non ho mai avuto un impuntamento, mai un incertezza da parte del software, e soprattutto la batteria che mio dio, lo stacco dal caricatore la mattina alle 8 e la sera alle 11 lo ricollego dopo 4 ore e mezzo di schermo attivo (PERCHE NON AVENDO WIFI HO IL 4G SEMPRE ATTIVO, CHE CONSUMA MOOOLTA PIÚ BATTERIA DEL WIFI). Copre una giornata intera a mani basse. La copertura telefonica è ottima, prende anche dove molti smartphone dei miei amici non prendono. Ovviamente non esiste smartphone perfetto, se è questo che ti aspetti, soprattutto con un prezzo così modico.. di peccatucci ne ha, come il fatto che il display sia praticamente affetto dalla sindrome "se mi guardi mi sporco", con un trattamento oleofobico a mio parere imbarazzante (raramente ho visto smartphone sporcarsi con la retina dell'occhio ahahahahah). Un altro problema secondo me è il vetro posteriore, bellissimo esteticamente ma un danno incredibile praticamente. Senza cover se appoggi il telefono sul tavolo ti rendi conto che ha anima propria in quanto sguiscia ovunque come un serpente (basta un dislivello dello 0.001% che dovrai immedesimarti in Gianluigi Buffon per evitare che cada a terra ROMPENDOSI, PERCHÈ SI ROMPE FACILE IL POSTERIORE). Questi sono problemi che per chi come me ha sempre avuto cura maniacale per i propri smartphone comprando sempre pellicola e cover non sono affatto un problema.. un altro problemino secondo me è la memoria (mi aspettavo molto peggio comunque), usandolo molto ho 3gb liberi, ma ho moltissime app, moltissime foto e moltissime canzoni, ma la gestione della memoria è molto buona.. la RAM anche con uso intenso non mi supera mai 1.6gbdi utilizzo su 3.. in sintesi.. se non sei un padre Pio con le mani bucate e metti cover e pellicola il mio voto complessivo è 9.. software EMUI è forse uno dei migliori che ho mai provato.. spero di esserti stato d'aiuto