Aggiornato ad Oreo su brand Vodafone e sarà che ora ho un altro operatore ma al riavvio è sparita l'animazione Vodafone lasciando il posto a quella Huawei. Qualcuno conferma?
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Aggiornato ad Oreo su brand Vodafone e sarà che ora ho un altro operatore ma al riavvio è sparita l'animazione Vodafone lasciando il posto a quella Huawei. Qualcuno conferma?
Confermo la sparizione dell'animazione vodafone, adesso nulla mi ricorda l'odioso operatore... A parte il codice (co2) del modello
Ciao a tutti,
ieri sera mi è stata presentata la notifica di aggiornamento disponibile. Non l'ho ancora installata perché, novità a parte (sono poco capace di adattarmi ai cambiamenti :D ), la cosa che più mi preoccupa è la questione spazio. Attualmente ho 5,00 GB di memoria interna libera, l'aggiornamento ne richiede 2,43 o almeno così dice.
Significa che 2,43 GB vanno a sottrarsi dai 5 che ho a disposizione, o è una dimensione complessiva, quindi si sottrae poi lo spazio utilizzato dall'attuale versione 7.0?
Nel peggiore dei casi, resterei con 2,50 GB abbondanti ancora. Però considerato che ho veramente pochissime Apps installate, mi sembra tutto piuttosto esoso...
Io ho installato oreo con 3,63 gb di memoria e alla fine del processo con le stesse identiche app me ne sono ritrovato 4,85...
@astronaut84 fai tranquillamente l'aggiornamento, primo perchè non si aggiunge a quello che hai in memoria ma sostituisce l'attuale S.O., secondo perchè il codice è ben più ottimizzato e leggero e alla fine ti ritroverai con ancora più spazio libero!
@jonicus @Regolus
Grazie per le delucidazioni, installata, tutto a posto. Però mi sono ritrovato qualche apps inutile, tipo un gioco, etc.
Mi ha tolto lo sfondo che avevo, ma poco male.
Cambiato il look delle icone, che sono più tonde adesso.
Per il resto, con un po' di tempo e prove ne sapremo meglio :grin:
Lo spazio in effetti è aumentato:
https://extraimage.net/images/2018/0...10c5893.th.png https://extraimage.net/images/2018/0...1f9a2cd.th.jpg
Io brand TIM sto ancora aspettando:penso che se tutto va bene nel mese di agosto forse ci metto mano
Alcuni piccoli "problemini" che ho riscontrato dopo l'upgrade:
- quando sblocco il telefono con l'impronta, spesso, prima di apparire lo sfondo, resta 1 secondo con schermo tutto nero, si vede solo la system tray in alto, poi carica sfondo icone, etc.
Con il precedente S.O. non era mai, ma davvero mai capitato.
- alcune apps, tipo Facebook ed il relativo Messenger, sembrano essere più lente, come se fossero appesantite.
Lo schermo è meglio lasciarlo sul full HD o metterlo nel opzione automatica? Sempre riguardo il consumo della batteria. Stessa cosa riguardo le app, lasciare decidere al sistema o no?