CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema ricarica p8 lite 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, il p8 lite 2017 di mio padre mi sta facendo impazzire. Aveva una ricarica lentissima quasi inesistente ed ho deciso di metterci mano. Ho cambiato prima la scheda micro usb ma niente e oggi la batteria.
    Morale della favola continua a non ricaricare il cellulare. Esce l'icona di ricarica ma non avanza se non di 1/2 % ogni ora o più.
    Con alcune applicazioni che analizzano la batteria sembra come se i mAh della batteria siano sempre negativi anche in carica.

    Non ho ancora formattato, secondo voi potrei risolvere, lo mando in assistsenza o posso fare altro?

    ---------------------aggiornmento-------------------
    Confermo quanto detto prima, spesso anche collegando il caricatore o mAh rimangono negativi e quindi non carica o si scarica addirittura, in alcuni casi sembra che carichi, un po' a rilento ma carica e in questo caso sempre tramite applicazione esterna vedo che i mAh in carica sono positivi.

    Grazie
    Saluti
    Luigi
    Ultima modifica di gigi8703; 11-11-20 alle 19:49

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi8703 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, il p8 lite 2017 di mio padre mi sta facendo impazzire. Aveva una ricarica lentissima quasi inesistente ed ho deciso di metterci mano. Ho cambiato prima la scheda micro usb ma niente e oggi la batteria.
    Morale della favola continua a non ricaricare il cellulare. Esce l'icona di ricarica ma non avanza se non di 1/2 % ogni ora o più.
    Con alcune applicazioni che analizzano la batteria sembra come se i mAh della batteria siano sempre negativi anche in carica.

    Non ho ancora formattato, secondo voi potrei risolvere, lo mando in assistsenza o posso fare altro?

    ---------------------aggiornmento-------------------
    Confermo quanto detto prima, spesso anche collegando il caricatore o mAh rimangono negativi e quindi non carica o si scarica addirittura, in alcuni casi sembra che carichi, un po' a rilento ma carica e in questo caso sempre tramite applicazione esterna vedo che i mAh in carica sono positivi.

    Grazie
    Saluti
    Luigi
    Ciao. Mi è successa questa cosa una volta con un Tablet. Avevo la batteria quasi fritta e l'ho cambiata. Morale della favola, caricava molto lentamente. Ho provato a cambiarla perché era in garanzia e ho provveduto alla sostituzione del connettore di ricarica usb, ma non è cambiato niente. Ho fatto controllare il tutto a un amico tecnico specializzato che ha un laboratorio e non è riuscito a capire la causa perché effettivamente la ricarica avviene normalmente, almeno da quello che ho visionato dall'apposita strumentazione. Cambiare scheda madre e altro costa troppo e non ne vale la pena, almeno nel mio caso visto che è un dispositivo del 2014 con uno Snapdragon 800. Io mi sono rassegnato a tenermelo così. Certo che se è uno smartphone, ben più utile e usato di un Tablet converrebbe valutarne la sostituzione. Purtroppo al giorno d'oggi senza un dispositivo smart e soprattutto visto il periodo in cui siamo, è fondamentale avere la reperibilità e altre funzioni.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    gigi8703 (12-11-20)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Mi è successa questa cosa una volta con un Tablet. Avevo la batteria quasi fritta e l'ho cambiata. Morale della favola, caricava molto lentamente. Ho provato a cambiarla perché era in garanzia e ho provveduto alla sostituzione del connettore di ricarica usb, ma non è cambiato niente. Ho fatto controllare il tutto a un amico tecnico specializzato che ha un laboratorio e non è riuscito a capire la causa perché effettivamente la ricarica avviene normalmente, almeno da quello che ho visionato dall'apposita strumentazione. Cambiare scheda madre e altro costa troppo e non ne vale la pena, almeno nel mio caso visto che è un dispositivo del 2014 con uno Snapdragon 800. Io mi sono rassegnato a tenermelo così. Certo che se è uno smartphone, ben più utile e usato di un Tablet converrebbe valutarne la sostituzione. Purtroppo al giorno d'oggi senza un dispositivo smart e soprattutto visto il periodo in cui siamo, è fondamentale avere la reperibilità e altre funzioni.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per la disponibilità. Ieri ha caricato quasi fino al 100% e la batteria tiene molto bene, da ieri a poco fa è al 67%.
    Vediamo se diventa stabile altrimenti dovrò cambiarlo.
    Ho pensato a formattarlo ma non so se può essere un problema software o in ultimo a fare una calibrazione della batteria facendola scaricare del tutto e caricandola al 100% senza staccarlo.
    Vediamo, intanto ti ringrazio per l'aiuto.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Aggiorno dovesse servire a qualcuno.
    Alla fine ho acquistato anch'io un nuovo smartphone ma mi sono accorto che cliccando in un punto dello schermo la carica tornava a funzionare e ricaricava più o meno velocemente.
    Quindi il problema potrebbe essere legato al display e a qualche suo connettore che impedisce la carica o che scarica mAh più velocemente di quanto riesca a ricaricare.
    Se avrò tempo proverò a smontare altro anche se non ho grosse competenze in merito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy