Gpu turbo per il p8 lite 2017 in arrivo presente già su firmware finder
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Gpu turbo per il p8 lite 2017 in arrivo presente già su firmware finder
Mi spiace solo che con tutti questi aggiornamenti non pensano a sistemare il problema della memoria. Con Nougat avevo circa 5GB di memoria disponibile sempre libera, adesso dopo Oreo oscilla sempre tra 1,5 e 2,9 GB con le stesse identiche app
Ciao, come ho già scritto nel thread "memoria piena" è successo soltanto a poche persone che lo spazio si sia ridotto con l'aggiornamento a Oreo. Personalmente da quando ho fatto l'aggiornamento nel mese di agosto, tra l'altro senza fare alcun reset, la memoria libera mi è sempre rimasta pressoché uguale a quella che avevo con Nougat, ovvero circa 4,5 Giga.
L'unica cosa strana successa è che subito dopo il passaggio mi segnava un giga in più libero rispetto alla versione precedente. Giga probabilmente fasullo che è scomparso nel giro di un giorno senza che avessi fatto nulla, dopo di che non non si sono più verificate diminuzioni di memoria.
io dopo l'aggiornamento a Oreo ho sempre la stessa memoria libera, oscilla sui 4GB, ma devo dire che ho aggiunto poche app e ho pure tolto quelle che non mi servivano ed era possibile disistallare..
il problema secondo me sono proprio le app: appena aggiornato si vede più memoria perchè vengono eliminati i dati degli aggiornamenti precedenti, ma poi nel giro di qualche ora o giorno si aggiornano anche le app....
D'altra parte dire che rimangono le solite app non significa nulla, perchè occupano spazi diversi a seconda dello smartphone e del s.o..
In più certe applicazioni social si portano dietro nella cache di tutto, pure conversazioni e messaggi vecchi di anni, tu la cancelli, ma basta che scambi qualche messaggio e nella cache rientra quello che ti sei detto anche molto tempo prima.
L'unica soluzione che ho trovato è cancellare fisicamente almeno in parte le vecchie conversazioni, solo così ho ridotto drasticamente lo spazio occupato per esempio da messenger.
Fra l'altro ho notato che quello che avevo cancellato dall'app risultava ancora presente da pc..
Allora, tutto ciò che riguarda WhatsApp viene immagazinato nella sd, non c'è nulla sulla cartella della memoria interna. Oltre questa app non ho niente altro di social ed è sempre stato così, ciò non toglie che (mi ripeto) mentre sotto nougat avevo 5 gb liberi adesso con oreo ad ogni successivo aggiornamento mi segna 5,5 gb e l'indomani ritorna ad oscillare tra 1,5 e 2,9 gb. Per me è un bug
Potrebbe benissimo essere un bug, ma visto che si è verificato a pochissimi:
1) riguarda solo una particolare versione di Oreo, o del terminale
2) la colpa è di qualche app installata
3) una combinazione di entrambe
4) il terminale è posseduto :angry: (spero non ti arrabbierai se ci scherzo su!)
Per venirne fuori, come in tutti i casi di interazioni sw e hd sarebbe necessario saperne di più, a cominciare da cosa c'è dentro e dall'utilizzo, pur con le limitazioni di una diagnosi a distanza
Certamente è molto strano.
Io sul mio, marchiato tim, dal passaggio a Oreo non ho mai ricevuto altri aggiornamenti e, come ho detto sopra, sono rimasto con la stessa memoria libera che avevo prima. La scheda SD è utilizzata come espansione della memoria interna e quindi anche io ho la cartella con foto, filmati ecc. di WhatsApp sulla SD. Nessun'altra app "social" installata.
Hai provato a fare un reset per vedere se risolvi il problema?
P8 lite 2018 dual SIM, ancora fermo ad Android 7 b212.
Sono l'unico?
Ahia. Così mi fai preoccupare.. :-[