CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[RISOLTO] Non si collega al wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Non si collega al wifi

    Ciao a tutti, ho questo telefono da ieri e da subito ebbi difficoltà a farlo collegare al WiFi di casa ma dopo qualche tentativo ci sono riuscito. Andando nelle impostazioni WiFi mi da segnale eccellente ma non lo aggancia. Ho provato a collegarmi con quello di mia suocera che vive al piano inferiore e si collega (anche se il segnale non è forte) . Premetto che il mio WiFi e preso da quest'ultimo tramite ripetitore netgear ma fino ad ora mai avuto problemi. Infatti il pulite di mia moglie si connette. Sapete se devo attivare qualche opzione?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krusty75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho questo telefono da ieri e da subito ebbi difficoltà a farlo collegare al WiFi di casa ma dopo qualche tentativo ci sono riuscito. Andando nelle impostazioni WiFi mi da segnale eccellente ma non lo aggancia. Ho provato a collegarmi con quello di mia suocera che vive al piano inferiore e si collega (anche se il segnale non è forte) . Premetto che il mio WiFi e preso da quest'ultimo tramite ripetitore netgear ma fino ad ora mai avuto problemi. Infatti il pulite di mia moglie si connette. Sapete se devo attivare qualche opzione?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non ci sono opzioni paricolari a meno di "rete intelligente". Hai provato la connessione diretta al router prima del ripetitore?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Da ieri subito dopo il msg ha iniziato a collegarsi ma la navigazione è lenta. Allego due screen

    Noto che l'indicazione della velocità di navigazione varia da b/s a k/s ma superando raramente I 25 k/s
    Ho provato speedtest collegandomi prima al modem che si trova al piano inferiore e non in linea con la mia posizione e poi al ripetitore (meno di 3 metri)...


    Da quel che capisco sembra che sia il ripetitore ad avere problemi visto che anche su YouTube con connessione modem va in mb/s mentre con ripetitore k/s è ovviamente non partono.
    Ho riavviato il ripetitore e sembra migliorata la cosa anche se con speedtest ho valori più bassi che con la connessione diretta al modem. A questo punto penso che sia il ripetitore che si "sballa).

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di krusty75; 11-03-17 alle 09:14

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krusty75 Visualizza il messaggio
    Da ieri subito dopo il msg ha iniziato a collegarsi ma la navigazione è lenta. Allego due screen
    Spoiler:

    Noto che l'indicazione della velocità di navigazione varia da b/s a k/s ma superando raramente I 25 k/s
    Ho provato speedtest collegandomi prima al modem che si trova al piano inferiore e non in linea con la mia posizione e poi al ripetitore (meno di 3 metri)...
    Spoiler:

    Da quel che capisco sembra che sia il ripetitore ad avere problemi visto che anche su YouTube con connessione modem va in mb/s mentre con ripetitore k/s è ovviamente non partono.
    Ho riavviato il ripetitore e sembra migliorata la cosa anche se con speedtest ho valori più bassi che con la connessione diretta al modem. A questo punto penso che sia il ripetitore che si "sballa).

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Credo che sia quello il problema. Non penso che debba essere un difetto del telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo aver smanettato col ripetitore, reset, riconfigurazione e prove varie sembra che abbia risolto.In pratica è come se il ripetitore si "staccasse" o funzionasse solo in parte.Infatti ho avuto problemi nell'accedere al menu per configurarlo, inserivo il link indicato dal produttore e non funzionava....alla fine girovagando in rete ho trovato un ip ed sono riuscito ad entrarci.Cmq grazie del supporto.

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krusty75 Visualizza il messaggio
    Dopo aver smanettato col ripetitore, reset, riconfigurazione e prove varie sembra che abbia risolto.In pratica è come se il ripetitore si "staccasse" o funzionasse solo in parte.Infatti ho avuto problemi nell'accedere al menu per configurarlo, inserivo il link indicato dal produttore e non funzionava....alla fine girovagando in rete ho trovato un ip ed sono riuscito ad entrarci.Cmq grazie del supporto.

    Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
    Molto bene. La prossima volta per i Problemi software ricordati di scrivere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=529945

    Chiudo
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy