CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con reindirizzamento Indirizzo IP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con reindirizzamento Indirizzo IP

    Salve sto scrivendo perchè ho un problema sul cellulare in questione relativamente alreindirizzamente dell'indirizzo IP pubblico.... cercherò di spiegare il problema e perchè la causa sia il telefono e non la sim:
    ho un huwawei p8 lite 2017 con sim TIM e volendo vedere in streaming un canale RAI che trasmette eventi sportivi in diretta non me lo consente, appare una scritta che recita: "Siamo spiacenti RAI detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia."
    Bene a tal punto sono iniziate le mie ricerche per capire che indirizzo IP pubblico avessi visto che il controllo viene fatto su quello e con sorpresa ho scoperto andando su siti che restituiscono l'indirizzo IP che il mio indirizzo IP pubblico è: 66.XXX.XX.XXX e mi aggiunge che è "X-Forwarded-For IP 5.xxx.xx.xx e come nome dell'host mi dice "google-proxy-66.xxx.xx.xx.google.com

    In pratica ho capito che il telefono fa un forward "reindirizzamento" del mio IP italiano 5.xxx.xx.xx su un server americano appunto 66.xxx.xx.xx. che a quanto pare è di google essendo il nome host un .google.com.

    Il problema è eslusivamente del telefono perchè inserendo altre schede TIM sul mio cellulare ho lo stesso problema e mettendo la mia SIM su altro cellulare funziona regolarmente con IP pubblico italiano.

    Qualcuno saprebbe dirmi se è un problema di configurazione del telefono oppure se ho preso un virus oppure se è un bug di android 7.0......?

    In attesa di qualche suggerimento tecnico ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloandroidiani Visualizza il messaggio
    Salve sto scrivendo perchè ho un problema sul cellulare in questione relativamente alreindirizzamente dell'indirizzo IP pubblico.... cercherò di spiegare il problema e perchè la causa sia il telefono e non la sim:
    ho un huwawei p8 lite 2017 con sim TIM e volendo vedere in streaming un canale RAI che trasmette eventi sportivi in diretta non me lo consente, appare una scritta che recita: "Siamo spiacenti RAI detiene i diritti per lo streaming del contenuto esclusivamente per connessioni dall'Italia."
    Bene a tal punto sono iniziate le mie ricerche per capire che indirizzo IP pubblico avessi visto che il controllo viene fatto su quello e con sorpresa ho scoperto andando su siti che restituiscono l'indirizzo IP che il mio indirizzo IP pubblico è: 66.XXX.XX.XXX e mi aggiunge che è "X-Forwarded-For IP 5.xxx.xx.xx e come nome dell'host mi dice "google-proxy-66.xxx.xx.xx.google.com

    In pratica ho capito che il telefono fa un forward "reindirizzamento" del mio IP italiano 5.xxx.xx.xx su un server americano appunto 66.xxx.xx.xx. che a quanto pare è di google essendo il nome host un .google.com.

    Il problema è eslusivamente del telefono perchè inserendo altre schede TIM sul mio cellulare ho lo stesso problema e mettendo la mia SIM su altro cellulare funziona regolarmente con IP pubblico italiano.

    Qualcuno saprebbe dirmi se è un problema di configurazione del telefono oppure se ho preso un virus oppure se è un bug di android 7.0......?

    In attesa di qualche suggerimento tecnico ringrazio anticipatamente
    Hai controllato le impostazioni dell'apn del tuo operatore?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai controllato le impostazioni dell'apn del tuo operatore?
    Sì, ho verificato tutte le impostazioni apn del mio operatore (TIM) e sono identiche a quelle del telefono di mio figlio sempre huawei ma altro modello (lui ha il P8 lite precedente)...
    Ho provato anche a creare un nuovo apn inserendo solamente apn.tim.it, come suggeritomi da qualche amico, ma non c'è niente da fare. Potrebbe essere un problema di android 7.0? Quello che mi domando è cosa può far "forwardare" il mio indirizzo IP non essendoci nessun proxy inserito?

    Giusto per avere qualche confronto, chi ha il mio stesso terminale può verificare con quale indirizzo IP esce pubblicamente? Non so se posso scrivere qui il sito dove verifico l'ip....

    Grazie

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Come apn Tim stai usando ibox.tim.it o wap.tim.it?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Come apn Tim stai usando ibox.tim.it o wap.tim.it?
    Di default c'è apn.tim.it ma ho provato anche l'altro. Ma niente!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloandroidiani Visualizza il messaggio
    Di default c'è apn.tim.it ma ho provato anche l'altro. Ma niente!
    Dal sito Tim questi sono gli apn:


    wap.tim.it
    ibox.tim.it
    unico.tim.it
    blackberry.net
    quello di cui parli "apn.tim.it" non risulta.

    Hai già provato con un ripristino ai dati di fabbrica?

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @paoloandroidiani facci sapere se sei riuscito a risolvere
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy