CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App preinstallate non presenti su "le mie app e i miei giochi"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    App preinstallate non presenti su "le mie app e i miei giochi"

    Salve, ho appena preso un P8 lite 2017 brand TIM. All'interno del play store, su "le mie app e i miei giochi", non sono presenti tutte le app google e huawei preinstallate. Per aggiornarle devo cercarle nello store e poi aggiornarle. Ho già provato con ripristino dati di fabbrica, cancellando i dati del play store e eliminando account google.
    Non capisco perchè non vengono rilevate. Ho anche notato che alcune app huawei non sono presenti sullo store ma mi chiede di aggiornarle quando le avvio.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da disaxxx Visualizza il messaggio
    Salve, ho appena preso un P8 lite 2017 brand TIM. All'interno del play store, su "le mie app e i miei giochi", non sono presenti tutte le app google e huawei preinstallate. Per aggiornarle devo cercarle nello store e poi aggiornarle. Ho già provato con ripristino dati di fabbrica, cancellando i dati del play store e eliminando account google.
    Non capisco perchè non vengono rilevate. Ho anche notato che alcune app huawei non sono presenti sullo store ma mi chiede di aggiornarle quando le avvio.
    Specifica esattamente di quali app parli Disa. Vediamo di capirci qualcosa
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    disaxxx (19-12-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Specifica esattamente di quali app parli Disa. Vediamo di capirci qualcosa
    Tutte le google apps preinstallate, quindi gmail, maps, chrome, gboard, playgiochi, ecc.. e huawei mobile services, backup e health. Ho dovuro cercarle nel playstore e aggiornarle manualmente una ad una per farle comparire nella lista delle mie app che risultava vuota.
    Non so se c'entra ma il telefono è stato associato ad un account google appena creato.

    Poi ho notato che alcune app huawei come specchio ed higame sono disinstallabili ma non sono presenti sul play store. Dovrebbe esserci uno store huawei per scaricarle?
    Nell'app temi noto anche che c'è solo il tema di default e quello tim mentre qui sul forum leggo che dovrebbero essercene altri.
    Ho già creato ed effettuato l'accesso a huawei id.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Un nuovo account per forza di cose è appunto vuoto. Almeno finchè Google Play Store non fa il controllo delle app installate per verificare gli aggiornamenti.
    Cosa che credo avvenga normalmente una volta al giorno, durante la notte, io infatti trovo la notifica degli aggiornamenti da fare la mattina presto.
    Penso quindi che sia tutto ok, tu in pratica, procedendo autonomamente alla ricerca di aggiornamenti, hai forzato e anticipato la creazione dell'elenco delle app associate all'account

    Per i temi, capita spesso che quelli brandizzati ne abbiano di diversi, a volte in più, altre in meno

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    disaxxx (20-12-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    Un nuovo account per forza di cose è appunto vuoto. Almeno finchè Google Play Store non fa il controllo delle app installate per verificare gli aggiornamenti.
    Cosa che credo avvenga normalmente una volta al giorno, durante la notte, io infatti trovo la notifica degli aggiornamenti da fare la mattina presto.
    Penso quindi che sia tutto ok, tu in pratica, procedendo autonomamente alla ricerca di aggiornamenti, hai forzato e anticipato la creazione dell'elenco delle app associate all'account

    Per i temi, capita spesso che quelli brandizzati ne abbiano di diversi, a volte in più, altre in meno
    Grazie.
    Quindi il fatto che l'app temi non mi dia la possibilità di scaricarne altri è per via del firmware TIM? ho solo il tab dei temi locali.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    probabile, ma per esserne sicuri 100% bisognerebbe che passi di qui qualcuno che la versione TIM come te, il mio è no-brand

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    disaxxx (20-12-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy