Originariamente inviato da
Kans
Ciao ragazzi vorrei chiedere un vostro parere. Ho comprato questo smartphone a mio padre come regalo di Natale e intanto l'ho acceso e configurato per fargli fare anche qualche ciclo di ricarica. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto ma c'è un grosso problema. Il cell è brand Vodafone e io lo sto usando con la mia sim Vodafone. Da quando l'ho acceso la prima volta ho fatto solo 2 cose: l'aggiornamento che mi notificava, ora è B150, e una specie di pacchetto operatore Vodafone appena ho inserito la mia sim (non ricordo esattamente il testo della notifica ma il senso era quello). E ora vengo al problema: nelle zone meno coperte ha enormi problemi a mantenere la linea. Me ne sono accorto già in diversi luoghi, soprattutto la prima volta in un locale in cui con il mio P9 lite mettevo spesso l'hotspot per far collegare gli amici e andava in 4G con buona ricezione, invece con questo prendeva pochissimo. Addirittura cambiando rete il problema rimaneva, sia in 3G che in 2G. Ero praticamente senza campo, neanche le notifiche di Whatspp arrivavano! Successivamente ho verificato lo stesso problema in altri posti e sempre quando il segnale non era ottimale. Visto che di default è attiva l'opzione "aggregazione del gestore" l'ho disattivata ma la situazione è rimasta la stessa.
Cosa ne pensate? Pensavo a un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema, sempre che sia software, sembrano le impostazioni dell'operatore
Grazie in anticipo!