Visualizzazione stampabile
-
Salve poco fa mi è successa una cosa fuori dal comune, mentre prendevo il sole prima ero su youtube poi ho aperto una diretta facebook tutta in una volta ho notato come se il display fosse rotto caduto a terra, niente di tutto questo era molto caldo lo spengo lo faccio raffreddare e fortunatamente apparentemente non è successo nulla di che tranne per le tonalità di grigio sono rimaste impresse le immagini della live di facebook cosa puo' essere.....allego foto in allegato.
https://ibb.co/1dQ6Pvq
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ashtar
Salve poco fa mi è successa una cosa fuori dal comune, mentre prendevo il sole prima ero su youtube poi ho aperto una diretta facebook tutta in una volta ho notato come se il display fosse rotto caduto a terra, niente di tutto questo era molto caldo lo spengo lo faccio raffreddare e fortunatamente apparentemente non è successo nulla di che tranne per le tonalità di grigio sono rimaste impresse le immagini della live di facebook cosa puo' essere.....allego foto in allegato.
https://ibb.co/1dQ6Pvq
Ciao! Aspetta qualche giorno per vedere se la situazione migliora.... ma preparati anche alla possibilile sostituzione del display. Il fenomeno è noto, come è noto che a volte scompare spontaneamente.
-
Fortunatamente è scomparso pomeriggio, ma a cosa è dovuto dopo chiudo....
-
Quote:
Ashtar
Fortunatamente è scomparso pomeriggio, ma a cosa è dovuto dopo chiudo....
Si tratta dell'effetto Burn-In
Il termine “burn-in” non indica certamente lo schermo bruciato nel vero senso della parola, ma descrive un display affetto da zone scolorate o scurite in corrispondenza dei bordi o in zone casuali dello schermo. Il fenomeno può colpire qualsiasi elemento sullo schermo: un colore specifico o gradazioni di colore, il bordo del testo o altro. Il display è perfettamente funzionante al verificarsi di questo problema, ma gli elementi sullo schermo tendono a lasciare una sorta di immagine fantasma di sé stessi, molto fastidiosa. Il fenomeno risale ai vecchi monitor a tubo catodico per PC, i quali, dopo un certo lasso di tempo, tendevano a lasciare residui delle immagini visualizzate a causa dell’esaurimento dei composti di fosforo usati per creare l’immagine.
Nel tuo caso il pannello lasciato al sole (e quindi surriscaldato) aveva "conservato" l'immagine precedente a causa del calore. Fortunatamente si è sistemato tutto.
-
Ok grazie mille ora non lo metterò più al sole ma il vecchio samsung grand prime poteva friggere al sole e non succedeva nulla....
-
Quote:
Ashtar
Ok grazie mille ora non lo metterò più al sole ma il vecchio samsung grand prime poteva friggere al sole e non succedeva nulla....
Sono dispositivi diversi anche se entrambi hanno uno schermo LCD
IPS.
Dipende anche da quanto il processore è vicino al display e quando calore va ad assorbire...
Sui dispositivi più recenti la dissipazione calore bene o male è senz'altro migliorata.