CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ultimo firmware Huawei P8 Lite 2017

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ultimo firmware Huawei P8 Lite 2017

    Salve a tutti!

    Ho riesumato un Huawei P8 Lite 2017 che avevo messo da parte anni fa. Lo accendo e alcune volte si blocca sulla schermata del logo TIM perché è marchiato TIM. Mentre alcune volte si avvia. Credo di averlo messo da parte a suo tempo pensando che si era corrotta la memoria interna.

    Ho provato un hard reset, ma continua a dare questo problema.

    Vengo al dunque: mi è venuta l'idea di flasharlo con il firmware originale TIM o anche il firmware no brand ufficiale Huawei, mi dite gentilemnte dove scaricarlo? Mi sto perdendo con il numero di versione "ultimo" che devo prendere.

    Se lo smartphone parte, riesco a leggere PRA-LX1 8.0.0.370(C55).

    Attendo vostre!

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    L'ultimo firmware è quello indicato nel thread, il 370 della TIM (C55); ma c'è poco da fare, prima perchè non si trova su androidhost.ru ma solo utilizzando HiSuite Proxy, secondo perchè di solito questi problemi nascono dopo un lungo periodo di inattività dei dispositivi lasciati spenti o ancor peggio, accesi a scaricarsi per anni.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi mi stai dicendo che flasharlo non risolve il problema che ho citato, oppure tentar non nuoce?

    Poiché è la prima volta che faccio una operazione del genere, e poiché mi dici che non si trova la versione 370 della TIM (C55), il programma HiSuite Proxy serve a recuperalo dai server Huawei?

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harry84 Visualizza il messaggio
    Quindi mi stai dicendo che flasharlo non risolve il problema che ho citato, oppure tentar non nuoce?
    Quasi sicuramente non è un problema software. Se un dispositivo lo abbandono per tanto tempo, questo a poco a poco tende a scaricarsi, anche se spento e la parte hardware che ne risente maggiormente prima di tutti è la batteria (soprattutto nei Huawei dove la batteria funge da protezione)

    Quote Originariamente inviato da Harry84 Visualizza il messaggio
    Poiché è la prima volta che faccio una operazione del genere, e poiché mi dici che non si trova la versione 370 della TIM (C55), il programma HiSuite Proxy serve a recuperalo dai server Huawei?
    HiSuite Proxy scarica e installa il firmware dai nuovi server di Huawei. C'è la guida completa nel post precedente cliccando sul nome in grassetto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento. Non ho flashato nulla, dopo un eRecovery e vari hard reset, lo smartphone si accende, spegne, pare andare. Di certo solo il tempo e l'utilizzo dirà se è resuscitato oppure no?

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,947
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harry84 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento. Non ho flashato nulla, dopo un eRecovery e vari hard reset, lo smartphone si accende, spegne, pare andare. Di certo solo il tempo e l'utilizzo dirà se è resuscitato oppure no?
    Più che altro monitora lo stato della batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy