Visualizzazione stampabile
-
Grazie per la risposta. Però non capisco come mai nella mia lista hanno aggiunto "Registrazione schermo" e "Android System WebView" che "lavorano solo a schermo acceso" e quindi, che senso ha non chiuderli dopo che sono trascorsi 30* minuti di schermo spento?!? *Doze entra in funzione dopo 30 minuti di schermo spento, proprio come l'altra opzione/funzione "Dati mobili sempre attivi" che spegne/disattiva la connessione dati mobili passati 30 minuti dallo spegnimento dello schermo per, poi riattivarla quando si accende lo schermo.
Qualcosa mi dice che, quella opzione/funzione non fa altro che escludere un'App dal risparmio batteria "Piano energetico" quando impostato su "Intelligente".
Oppure, ricordo che su Lollipop e su alcune App si può attivare e disattivare a piacimento l'opzione "Forza rendering GPU". Possibile che si tratta della stessa funzione?!? Infatti "Registrazione schermo" e "Android System WebView" sono due App che sfruttano molto CPU e GPU.
Per finire, a me risulta che, su Marshmallow versione EMUI Doze non funziona, come da test fatto con l'App "Check Doze" sul mio Device. Posto di seguito il mio seguente screenshot....:
Di seguito il link diretto di XDA per il download di "Check Doze" se volete fare anche voi il test.....: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1462833107
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
volevo chiedere a chi usa questo terminale con la tre.. gli mms di segreteria li ricevete ? io solo il messaggino di mms da scaricare (e non me lo fa scaricare!)
che impostazione avete voi ?
-
Ciao a tutti, come faccio ad ottimizzare la gestione delle app per ridurre il consumo della batteria? Oltre ad impostare le app protette, c'è qualche altra impostazione da settare per far si che le app non consumino energia inutilmente?
Grazie come sempre a tutti
P.S. con utilizzo normale (stacco il tel dal caricabatteria alle 6:30) alle 23 la batteria è al 30%, mentre un mese fa arrivavo a sera ancora con il 40-45%
Inviato dal mio P8 lite usando Androidiani App
-
Ciao agiggi, c'è l'accesso delle app alla rete, oppure puoi disattivare un bel po di app preinstallate sostanzialmente inutili (g play edicola , google now ecc) ma prima di tutto vai nella sezione batteria e guarda dove sta la percentuale maggiore di consumo e poi fai le tue considerazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
simotdi
Ciao agiggi, c'è l'accesso delle app alla rete, oppure puoi disattivare un bel po di app preinstallate sostanzialmente inutili (g play edicola , google now ecc) ma prima di tutto vai nella sezione batteria e guarda dove sta la percentuale maggiore di consumo e poi fai le tue considerazioni.
Cosa succede se tolgo l'accesso delle app alla rete? Qualora una di queste app dovesse avere necessità di connessione alla rete, compare automaticamente un messaggio con la richiesta di riattivarne l'accesso?
Inviato dal mio P8 lite usando Androidiani App
-
Quote:
agiggi78
Cosa succede se tolgo l'accesso delle app alla rete? Qualora una di queste app dovesse avere necessità di connessione alla rete, compare automaticamente un messaggio con la richiesta di riattivarne l'accesso?
Inviato dal mio P8 lite usando
Androidiani App
esattamente.. e quindi se all occorrenza devi collegarti, basta cliccare su "rimuovi".
-
Questo (https://turbolab.it/android-28/andro...teria-app-1169 ) dovrebbe chiarire, anche il discorso del perché continuino le notifiche. Probabilmente per EMUI la app di controllo non riesce a effettuare il suo test.
<I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
con Emui 4.1 / MM non basta inserire l'applicazione tra le app protette ma occorre effettuare un ulteriore passaggio: Impostazioni->App->Impostazioni Avanzate->Ignora ottimizzazione batteria, selezionare l'app e tappare "ignora..." è necessario avviare l'applicazione almeno una volta perché la stessa funzioni con regolaritÃ*.
Ho notato tuttavia che su MM (nella versione di Huawei) solo i programmi che si risvegliano con maggiore frequenza non hanno problemi con le notifiche e che comunque è impossibile bloccare del tutto il funzionamento dei programmi in background non voluti. Es: si ricevono i messaggi diretti di Twitter anche con impostato lo stesso a "bloccarsi" quando lo schermo si spegne. Nessun problema su MM con altri Brand (Samsung, ecc ecc).
è vietato postare consecutivamente se non dopo un lasso di tempo di 24h
-
@indianight messaggi spostati nel thread di riferimento
-
@Aníkitos, ok, grazie. non sapevo del limite sui post consecutivi.
-
Quote:
indianight
@
Aníkitos, ok, grazie. non sapevo del limite sui post consecutivi.
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Ahahahah tranquillo, siamo qui per cercare di farvi sfruttare al meglio il forum [emoji1360]