Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzomaxxtro
oggi sembra che sia al 2% quel valore...ho impostato lo switch automatico tra 2g e 3g...voglio vedere che succede.....
forse ieri ha avuto una defiance non so, ieri sera ho spento il tel per caricarlo....forse gli ha giovato.
prova vedi come va...
io sarei curiosa di vedere il telefono come si comporta in umts ma nessuno qui usa solo umts e connessione dati (no wifi)
-
Quote:
Huaweia
prova vedi come va...
io sarei curiosa di vedere il telefono come si comporta in umts ma nessuno qui usa solo umts e connessione dati (no wifi)
umts che sarebbe? la connessione dati 3g?
-
Quote:
enzomaxxtro
Il Sistema mobile universale di telecomunicazioni, noto anche come UMTS (sigla dell'inglese Universal Mobile Telecommunications System), è uno standard di telefonia mobile cellulare 3G, evoluzione del GSM. Tale tecnologia ha la peculiarità di impiegare lo standard base W-CDMA più evoluto come interfaccia di trasmissione nell'accesso radio al sistema, è compatibile con lo standard 3GPP e rappresenta la risposta europea al sistema ITU di telefonia cellulare 3G.
(Fonte Wikipedia)
-
Quote:
enzomaxxtro
Ciao enzo,esatto significa 3g e non 2g sia in chiamate che durante la connessione..è in questo modo che potrei avere una idea chiara sui consumi della batteria
-
Quote:
Huaweia
Ciao enzo,esatto significa 3g e non 2g sia in chiamate che durante la connessione..è in questo modo che potrei avere una idea chiara sui consumi della batteria
quando avrò attivo il piano dati dopo il completamento della portabilità del numero, farò la prova di tenere acceso tutti i giorni sia la connessione dati, sia il 3g fisso.....sono curioso anch'io di vedere come va...per ora col wifi e whatsapp attivi da stamattina...dopo però 1 ora con un gioco pesantino sono al 70% con schermo a 1h 45m .......però questi dati sono relativi....il comportamento di una batteria può essere influenzato dalla ricezione del segnale, dalla zona, dalla luminosità del display ecc
-
Guarda io ho h3g come operatore quindi la 2g non posso utilizzarla come connessione, utilizzando solo in dati ed usando poi i dati.... quindi navigazione mail e quant'altro sempre quattro ore mi fa di display. Quattro ore e mezzo utilizzando un misto di dati è Wi-Fi ed infine più di cinque solo in Wi-Fi.
Quoto Enzo per le differenze che di possono avere legate alla qualità del segnale, più scarso è più ha impatto sulla batteria.
-
Quote:
marce
Guarda io ho h3g come operatore quindi la 2g non posso utilizzarla come connessione, utilizzando solo in dati ed usando poi i dati.... quindi navigazione mail e quant'altro sempre quattro ore mi fa di display. Quattro ore e mezzo utilizzando un misto di dati è Wi-Fi ed infine più di cinque solo in Wi-Fi.
Quoto Enzo per le differenze che di possono avere legate alla qualità del segnale, più scarso è più ha impatto sulla batteria.
ma usi 2g con h3g in chiamate e la 3 non ha disattivato la sim ? :O
non avevi detto di usare molto wifi oppure ho capito male? e pochi dati in umts no?
-
Quote:
enzomaxxtro
quando avrò attivo il piano dati dopo il completamento della portabilità del numero, farò la prova di tenere acceso tutti i giorni sia la connessione dati, sia il 3g fisso.....sono curioso anch'io di vedere come va...per ora col wifi e whatsapp attivi da stamattina...dopo però 1 ora con un gioco pesantino sono al 70% con schermo a 1h 45m .......però questi dati sono relativi....il comportamento di una batteria può essere influenzato dalla ricezione del segnale, dalla zona, dalla luminosità del display ecc
ah si? con che gestore sei? certo la batteria è influenzata anche dal segnale,da me il segnale in h3g prende benissimo ed èstabile ovunque io vada:D
si con il wifi dovrebbe consumare meno la batteria così come in 2g.
-
Quote:
Huaweia
ma usi 2g con h3g in chiamate e la 3 non ha disattivato la sim ? :O
non avevi detto di usare molto wifi oppure ho capito male? e pochi dati in umts no?
Mi confondi con altri utenti, non uso proprio il 2g sempre che non vado in roming per questioni di copertura. Sto fuori casa gran parte della giornata per lavoro e sono sempre in connessione dati tranne la sera dove passo alla Wi-Fi.
-
Quote:
marce
Mi confondi con altri utenti, non uso proprio il 2g sempre che non vado in roming per questioni di copertura. Sto fuori casa gran parte della giornata per lavoro e sono sempre in connessione dati tranne la sera dove passo alla Wi-Fi.
si ti ho confuso con un altro utente.Non mi resta che valutare col mio e settare tutti i passaggi..
Non ho capito come aggiornare se farlo subito col telefono nuovo oppure in seguito senza fare il ripristino?