come si fa?
Visualizzazione stampabile
Non esiste un modo per fare tutto ciò in automatico da WhatsApp Facebook come in tutti gli altri android?
Salve a tutti!! Vi scrivo perchè ho un problema con la connessione del mio p8 LITe (ha 20 giorni circa).
Spesso la connessione, che sia dati (3g o 4g con la Wind) ma anche Wifi, cade, il telefono non naviga più, molte app che accedono ad internet non riescono a connettersi, anche w.app fa fatica a mandare/ricevere messaggi (ed anche a scaricare o mandare foto o messaggi vocali). Non è una condizione stabile, ma accade sempre più spesso e non funziona nemmeno switchare da dati a wifi o viceversa, perchè il problema persiste; l'unica è riavviare, ma poi si ripresenta.
Non riesco a capire cosa possa essere dovuto, ho anche appena ripristinato il cell ma il problema c'è di nuovo.
Sembra che solo Facebook sia in grado di navigare sempre, come se forzasse qualcosa che le altre app non riescono a fare.
Mi accorgo che la connessione si blocca, va in down, perchè ho il visualizzatore di velocità della rete, e vedo che scende vertiginosamente da KB/s a B/s fino a fermarsi a 0
Qualcuno di voi sa cosa si potrebbe fare? Considerate che quando la connessione va, non ha problemi di velocità è velocissima
Grazie mille a tutti in anticipo
salve, possiedo un P8 lite e vorrei poterlo collegare ad una TV (non smart) posso farlo? e come?
ciao raga vorrei passare alla 5.1.1 ma via ota ancora non mi dice nulla
come fare per " forzare" l'aggiornamento?
grazie
Aspetta fino 20 novembre a quanto pare sentendo loro dovrebbe finire il beta quindi se aggiornano la stabile sarà per tutti, io dalla 5.0 alla 5.1.1 non ho trovato una virgola di differenza di quello che non avevo già prima.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
ciao intanto grazie
ok va bene pensavo solo si dovesse forzare l'aggiornamento
a presto
scusate l'ignoranza ma nn credo ke con la 5.1.1 si attivi il dual sim
cmq si grandi migliorie nn c 'è ne sono ho letto varie recensioni della 5.1.1 ma con android 6.0 marshmallow penso che qualcosa cambia di sicuro
ciao, anche il mio ha un problema simile...però non uguale al tuo.
con linea coopvoce e connesso al wifi, quando esco da casa e mi si attiva la linea dati, il telefono (che sembra connesso) non naviga...qualsiasi app non riesce a scambiare dati con lka rete.io di solito quando me ne accorgo, disabilito wifi e linea dati e dopo pochi secondi riattivo la linea dati..a volte neanche questa operazione ripetuta piu volte risolve e devo riavviare.
il mio e brandizzato tim con scheda coopvoce e pensavo fosse questo il proiblema (visto che sembro l'unico che ce l'ha).
ormai mi ci sono abituato e penso sia un problema software e spero si risolva al prossimo aggiornamento.
p.s
sto facendo alcuni test tenendo il cell solo con la 2g (consuma molto meno e nella mia zona prende di piu)...il problema sembra non essersi piu ripresentato.
ho notato che se si tiene attivo 3g.2g (o 4g.3g.2g) automatico, il cell predilige il 3g anche se in zona c'è un 2g con molto piu segnale, con la conseguenza che a volte mentre sono al telefono mi cade la linea.
Io ho la Tre, ed ho notato che praticamente non va mai in 2G anche se non c'è linea, cerca sempre di rimanere agganciato al 3g, H,H+ o 4Gg .
Rimane con la x sul segnale ma non passa in 2G Tim .
Però capita che se va in 2G Tim poi è difficile farlo ritornare in 3G-4G , deve almeno perdere il segnale 2G e rifare la ricerca , oppure Offline -> Online .
.
boh....pensavo che 3 non andasse in 2g....comunque penso ci siano problemi con lo switch tra reti 2g 3g 4g (almeno sul mio).
mandato una mail all'asistenza huawei e mi hanno detto di portarlo in un centro per la riparazione...si cosi me lo tengono 1 mese e mi fanno solo un reset :(
La funzione OTG è supportata nel P8 Lite?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
La funzione usb OTG è presente nel P8 Lite?
In teoria no, in pratica non si sa ancora
Inviato dal mio p8 lite usando Androidiani App
Perdonami ma in che senso non si sa ancora?!
Perché provando con usb OTG checker risulta che l'otg è bloccato dal kernel
Nella documentazione ufficiale è specificato che non ha OTG .
.
Giorni fa ho comprato lo smartphone. Ha incominciato a darmi problemi con varie app. Tipo Facebook non si apre, Instagram si blocca e Clash of Clans anche. Ho provato già a resettarlo ma niente. Vi prego aiutatemi
Oggi mi sono portato a casa questo telefono, avete qualche consiglio sull'uso, risparmio energia ecc?
Salve, ho questo questo terminale qualche giorno fa, ma oggi mi sono accorto che nella scocca posteriore la parte in basso è leggermente gonfia, è normale?
Ci ho fatto caso poggiandolo sulla scrivania e facendo pressione con il dito nell'angolo in alto a destra, e poi guardando per bene la parte posteriore contro luce, la parte bassa è leggermente bombata, non vorrei fosse un problema di batteria, anche se ho visto che la batteria è distribuita in quasi tutto il dispositivo, quindi se gonfia dovrebbe gonfiare tutta e non solo la parte bassa, no?
Che ne pensate?
mi sto facendo pippe mentali per niente?
Non è detto, però un rigonfiamento lo trovo preoccupante
Facci ciò che vuoi, non ho trovato grande differenza tra il risparmio energetico intelligente e quello normale, goditi il tuo p8 lite :-)
Se lo hai preso 2gg fa, forse è ancora meglio. Te lo puoi far sostituire
ciao
nessuna pippa mentale, un rigonfiamento nella parte bassa del terminale non è certo una cosa normale.
puó benissimo essere la batteria, io lo porterei subito al negozio dove lo hai comprato e chiedi info in merito.
Il problema e che non si vede, non si nota.
Magari lo porto domani o lunedì.
Avendo comprato la protezione in vetro temprato e un po una seccatura, perche significa buttarla e buttare soldi.
Inoltre dovrei nuovamente perde ore e ora a sistemare, impostare, scaricare ecc, che palle:(
Spero sia solo un difetto della cover, comunque Aida 64 mi dice che la batteria è buona.
Comunque la parte più gonfia è più o meno questa:
http://i.imgur.com/ZoX0R9L.jpg
Ed è una cosa lievissima, che neanche si vede se si guarda il telefono.
E da questa immagine noto che la batteria è verso destra(e non sinistra) e non scende così in basso.
http://i.ytimg.com/vi/JRtraRWsOsE/hqdefault.jpg
Di solito quando le batterie gonfiano non gonfiano tutte assieme?
Cioè che io sappia le quando gonfiano non gli gonfia solo una parte ma tutte, no?
Voi che dite?
Come si attiva il feedback che da la tastiera quando si scrive?
Io ho trovato l'opzione, ma non me la fa cliccare, come mai?
http://i.imgur.com/NtjAp0A.png
Ciao ragazzi x caso sapreste dirmi come mai ho questa barra di navigazione con freccia cerchio e quadratini e non la tipica di lollipop col triangolo cerchio e quadrato? Che barra di navigazione avete voi? Il mio p8lite é brand Vodafone con la b140
ciao
il brand non centra nulla
vai nelle impostazioni, e puoi scegliere se nn erro 4 barre di comandi veloci
Ciao,nel menu impostazioni-audio, in basso c'e l'impostazione per attivare la vibrazione alla pressione dei tasti
Li ho provati tutti ma al posto del tipico triangolo c'è una freccetta e al posto del quadrato ci sono 2 quadrati sovrapposti...boh
Ciao volevo esporre il mio problema. Con il mio P8 Lite quando mi connetto al mio tp link extender cioè non direttamente al modem ma all'apparecchio che mi estende la wi fi per tutta casa, quest'ultimo salta in continuazione solo quando mi aggancio con il telefonino, con gli altri dispositivi zero problemi. Avete una soluzione??
Come da titolo avendo a disposizione una seconda sim con traffico tel/dati che non uso da tempo ma regolarmente ricaricata pensavo di usarla per il navigatore di google per non consumare il GB a disposizione sula sim principale però non ricordo dove ho letto nelle scarse istruzioni che la seconda sim ha una capacità di collegamento inferiore alla prima, vi risulta?.
Per la prima sim sarei orientato a installare Sygic come navigatore , inoltre ho ritrovato una vecchia micro SD da 528 Mb dove vorrei installare le mappe per la navigazione offline .
Secondo voi è fattibile? Sono graditi consigli con parole semplici , casualmente ho inserito la microSD principale nel giusto alloggiamento ma già non ricordo se è 1 o 2 , giusto per farvi capire come sono messo :fear:
Ciao, è il mio primo intervento e spero di non aver già sbagliato discussione. Ho acquistato un mesetto fa il P8lite. Niente da dire, mi trovo bene, ma non riesco assolutamente ad associare la suoneria personalizzata ad un contatto in rubrica, nel senso che alla successiva riaccensione, perde l'associazione. Ho provato a sentire l'assistenza huawei che mi risponde di 'salvare i dati e ripristinare i dati di fabbrica, riprovando quindi le associazioni' A me sembra una stupidaggine, quindi prima di mandarlo effettivamente in assistenza (e mi girano..... scusate lo sfogo) volevo sapere se succede anche a voi (e quindi sarebbe un problema del device) oppure se è la mia solita sfiga...... (spero non venga considerata parolaccia, ma è la triste realtà dei fatti)
Huawei anche se devi cambiare la cover ti dice di fare il reset,comunque, esempio,i mie contatti sono associati con mio account però prima bisogna andare contatti,menu,visualizza contatti fai tutti torni nella rubrica e provi ad associare , una volta fatto stesso procedimento rimetti dove avevi prima associato al telefono o sim,puoi lasciare anche così ma di solito restano i nomi doppi.
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un info.. un paio di mesi fa ho regalato il p8lite al mio ragazzo, però da subito ci è sembrato un po lento, confrontato col mio nexus 5 del'anno scorso.. è lento ad aprire le app ma soprattutto è lento quando si clicca sulla barra di navigazione e si scrive.. inoltre anche facebook funziona malissimo, le foto ci mettono anni a caricare, e tutto questo anche in wifi, con il mio cell accanto che va come una scheggia.. è normale che sia così?
ho provato anche a fare il ripristino del telefono ma niente, è migliorato in modo impercettibile...