Dovrebbe essere la vive"Protezione Privacy"
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho attivato anche protezione privacy ma non è cambiato niente. Il firmware è quello originale, non ho fatto modifiche 😢
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Io c'è l'ho in: impostazioni >avanzate>crittografia https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y945u.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Io in impostazioni non ho "impostazioni avanzate" e questo è il mio menù sicurezza. Che strana questa cosa....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_S2kss.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OaA92.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ma hai Lollipop o MM ?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Lollipop 5.0.1
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Prova a cambiare tema e riavvia il telefono
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Che versione firmware? Anche se non ho più Lpop .
.
Sent from my PLK-L01 using Tapatalk
Scusami, come faccio a vedere la versione del firmware?
Edit: ho aggiornato ad android 6 e ho risolto. Grazie a tutti per l'aiuto.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti ho un p8lite da circa un'anno e da una settimana non riesco più ad utilizzare le chiamate dati, per il resto va tutto ma le chiamate dati no.
Sembra che il termilane continui ad agganciare e a sganciare da internet di conseguenza la vace dell'interlocutore e la mia viene ricevuta a tratti e in maniera del tutto incomprensibile
Ogni tanto invece sembra che tutto vada a posto da solo e le chiamate si fanno bene.
Ho provato a cambiare la sim ma niente.
Ho provato a resettare il terminale ma niente.
Quello che cerchi c'è, credo che dipenda dall'EMUI se non è possibile visualizzarlo (il motivo potrebbe essere un altro, non sono così competente da esserne sicuro). Io ho risolto il problema con un'app che in realtà non è una vera e propria app, ma solo una scorciatoia. Si chiama "Data usage",la trovi sul Play Store
Ciao ragazzi sono molto combattuta...Non so se acquistare questo smartphone perchè :
-non sono abituata a schermi grandi e cellulari di grandi dimensioni ( infatti la mia seconda scelta sarebbe un piccolo di casa apple)
- la fotocamera
-batteria
-e bug tastiera o telefono che si piega..
Considerando che non lo modificherei,lo terrei versione stock...Me lo consigliate? Avete riscontrato tutti il bug della tastiera ed è vero che mancano gli smile?
Attendo i vostri consigli!
È un buon telefono. Con i suoi pregi e difetti.
Consiglio di orientarti dopo aver visto fisicamente e maneggiato il terminale acceso presso qualche centro commerciale.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La fotocamera la trovo buona, la batteria ti porta a serata con uso medio/intenso, io bug citati in passato mai avuti, per il piegarsi... eh sì c'è il rischio, se tenuto in tasche attillate o sedendocisi sopra lo pieghi sicuro (il mio ha fatto un tonfo pesante per piegarsi leggermente) per le dimensioni dipende dalle tue mani, il display è grande ma il telefono si tiene bene in mano
inviato da un p8 lite
Ragazzi come devo fare per attivare la connessione dati? Nonostante ho rinominato apn non va.
E' brand vodafone...Aiuto!
Salve, ho riscontrato un problema con la chiusura di alcune app ed un elevato consumo di batteria.
Praticamente quando apro facebook oppure whatsapp, dopo averle usate e regolarmente chiuse tramite la normale procedura, ho notato che andando in gestione batteria, queste app sono ancora attive in background, ciucciando tanta energia.
Ora volevo chiedervi se era normale che una volta chiuse continuino ad assorbire energia, stesso problema con Runtastic, forse anche peggio, infatti chiudendola tramite questo passaggio, si riavviava, sempre in background, che alla fine ho dovuto disinstallarla.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Puoi disattivarne l'esecuzione a schermo spento, e non rimarranno più in background.. Impostazioni > impostazioni avanzate>gestione batteria>app protette > togli la spunta alle app che desideri.
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, magari non è la sezione adatta (e se così fosse mi scuso in anticipo...) ma vi espongo il mio problema: sono un felice possessore da circa 15gg di P8 Lite e dopo aver pazientemente configurato tutti i vari permessi delle app (caspita, sono davvero tanti) mi trovo ad avere una fastidiosa mancanza a livello di notifiche.
Ho installato Calendar Snooze per la ripetizione delle notifiche del calendario e Smooth Calendar per la visualizzazione sulla home dei vari impegni di calendario, ma la prima, alla notifica dell'evento, non parte (a meno che io non apra l'app una volta acceso il terminale) e quindi viene visualizzata solo la notifica del calendario stock senza ripetizione.
Per quanto riguarda Smooth Calendar più o meno stesso problema, il widget non si aggiorna se prima non avvio l'app...
Sicuramente sbaglio io qualcosa, ma sul terminale che avevo prima le ho solamente installate e configurate senza dover tutte le volte aprirle per far si che funzionassero.
Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.
Ottimo consiglio, non so come farei senza questo forum
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ciao a tutti, mi sto avventurando nel mondo android con il p8 lite (spero di aver fatto la scelta giusta), comprato ieri sul sito degli stockisti, e affidabile il sito? Cosa fare appena mi arriva? Per i cicli di ricarica come devo comportarmi? Grazie mille :3
Cosa fare appena arriva? Se è nobrand aggiornalo subito a mm. I cicli di ricarica non te lo so dire, il mio è perennemente in carica quando sono in casa e lo uso(anche se sbaglio a fare così)
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Appena arriva carica la batteria fino al 100% da spento, poi i primi 4 o 5 cicli di ricarica falli completi, nel senso scarica il p8 fino al 10% o anche meno di batteria, lo spegni e lo ricarichi fino al 100% io ho fatto così e dopo 9 mesi la batteria tiene bene, correggetemi se sbaglio
inviato da un p8 lite
Tornando al post di prima,delle app attive in background, dopo aver reinstallato Runtastic, sto verificando che consuma batteria pur essendo disabilitata con lo schermo spento
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
anche io ho lo stesso problema...come hai risolto??grazieee
Ragazzi sto impazzendo con fb, runtastic e messenger, continuano ad attivarsi in background appena le apro e dopo averle chiuse regolarmente.
Ho impostato l'opzione di non attivarsi a schermo spento ma al riavvio le trovo sempre a ciucciare batteria, tranne whatsapp che mi appare si però senza consumare.
Non so cosa fare
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Prova a fare questo : impostazioni > opzioni sviluppatore (se non hai il menù opzioni sviluppatore, clicca sette volte sul numero di serie) > limita processi background >Nessun processo in background. Dimmi come va :)
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Ora lo sto testando secondo il tuo consiglio, poi ti aggiorno.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ragazzi.
Volevo sapere se sapete il modo di vedere quale sia l'applicazione che mi ciuccia molta carica del mio p8lite.
Nel senso che, se vado nella sezione "batteria", vedo che tra i primi posti vi è una app con scritta "sconosciuto" e il simbolino di android.
Come posso fare a vedere il nome dell'app o del processo che mi assorbe questa energia?
Grazie mille
Guido
Ciao
possiedo un Huawei p8lite con Android 5.0.1
Ho creato una cartella "utility" con all'interno tutte le app che mi servono.
La mia domanda è,
Perchè quando chiudo un'app posta in questa cartella, il telefono ritorna sul "desktop" e non mi ripropone la cartella "utility" aperta ?
Questo inconveniente mi costringe ad entrare diverse volte nella stassa cartellaper lanciare le altre app ed è molto fastidioso.
Grazie a chi mi risponderà
Con il menù nascosto di sviluppatore, sono riuscito a bloccare le app in background, finalmente in modo definitivo.
L'unica pecca é che non posso installare Runtastic, infatti resta sempre attivo anche bloccandolo da sviluppatore e la cosa strana è che poi come se si tirasse dietro anche fb e messenger.
Per non avere problemi sono costretto a non installarla.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Io ho installato la app Runtastic e quando la chiudo non rimane attiva. Non ho installato però ne facebook ne messenger. L'unica App che rimane in background è whatsapp.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
ciao a tutti, sono nuova qui...
scrivo perche è da ieri che sto impazzendo con il mio p8 lite perche "da un momento all'altro" la barra di navigazione rimane sempre a vista, mentre prima da sola scompariva quando inutilizzata...
ora cercando in rete non ho trovato soluzione.
Premetto che non avevo installato nessuna app apposita, ma lo faceva di suo... e senza fare aggiornamenti e senza toccare le impostazioni, improvvisamente mi ritrovo questa "maledetta" barra sempre a vista...
so che non è un problema insormontabile e che il telefono funziona lo stesso... ma mi urta i nervi non poterla nascondere...
qualcuno mi può aiutare?!?!?!
Pleaseeeee.. salvate il mio telefono prima che in un raptus di fastidio lo lanci giu dal balcone!!!
Qualcuno ha riscontrato freeze del sistema?
si.. riavviato e spento piu volte... boh..
ma mi viene un dubbio, perché leggo in giro che in realtà la barra di navigazione (quella in basso con triangolo cerchio e quadrato) è sempre a vista.. ma io prima non ce l'avevo sempre a vista, ma solo se ci passavo il dito sopra.. forse era anomalo prima?!?!
Quella barra sparisce solo con le app full screen...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma GIURO che prima non ce l'avevo sempre in vista.... rivoglio l' errore di prima!!! ahahahahah
va beh.. grazie comunque!