Hai disattivato il Backup Google prima del reset e dopo... hai reinstallato tutto da capo o hai recuperato il backup?
Visualizzazione stampabile
Suppongo tu sia con marshmallow dunque. Le strade sono 2: downgrade a lollipop oppure spostarsi in sezione modding e vedere se, tramite firmware finder o altre procedure manuali(e più complesse) , si possibile installare qualche altra versione di marshmallow funzionate. Ovviamente la seconda strada te la sconsiglio se non sei pratica col modding.
Per il downgrade ecco qua https://www.androidiani.com/forum/hu...lolllipop.html
Per un eventuale aggiornamento sicuramente @Thor61 ne saprà più di me. Forse potrebbe essere possibile non ricorrere al modding.
Anch'io ho un p8 lite e ti dico che a volte capita,devi solo togliere e rimettere la sim.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
[QUOTE=lifeisjustagame;6956363]Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, in caso chiedo scusa in anticipo.
Ho da qualche settimana il p8 lite, e per la maggior parte delle cose mi trovo molto bene.
Ho riscontrato però due bug particolarmente fastidiosi.
Giroscopio: funziona davvero male, "saltella" anche tenendo il telefono fermo appoggiato a una superficie. Le app Google Cardboard sono quindi inutilizzabili.
Accesso alle notifiche: alcune app richiedono l'accesso alle notifiche (es. Pushbullet o Runtastic per la musica). Mi compare la schermata per assegnare l'accesso, però l'impostazione non resta salvata, rendendo impossibile usare la funzionalità.
Sono l'unico a riscontrare questi problemi? Al momento ho il firmware b041, con gli aggiornamenti 046 e 052 si risolve?
Grazie[/QUOTE
Nei p8 lite il giroscopio non è abilitato,e devi abilitarlo manualmente tramite computer.(guardati un tutorial su YouTube).
Per le notifiche non saprei risponderti,scusa.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Prova a dare un'occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html
Buona giornata a tutto il forum... avrei da porre un piccolissimo e insignificante quesito! Ho aggiornato Huawei-P8-Lite 2015 a questa versione: vedi immagine
Ora, nella memoria del telefono, mi ritrovo la cartella da me creata "dload" (vedi immagine) più una cartella "dload_ota" (che non ricordo se ci fosse stata prima dell'aggiornamento) nella quale si trova, pari pari, lo stesso file che ho utilizzato per aggiornare il P8 (vedi immagine) ma che, in questa posizione, non ne vuole sapere di essere eliminato...
La mia perplessità era se tutto questo fosse normale o, pur avendo lo Smatphone funzionante, se fosse andato qualche cosa di storto durante l'aggiornamento.
Grazie.
PS: Nella speranza che non sia una questione per la sezione "Modding"... in questo caso mi scuso per l'eventuale sbaglio! :'(
Edit:
Con la premessa precedente, aggiorno la situazione nella speranza che possa essere di aiuto ad altri...
Dopo aver trovato questo interessante "tutorial in Thread modding P8 Lite", ho provato ad eseguire WIPE DATA/FACTORY RESET - cancellazione di TUTTI id ati del telefono, WIPE CACHE PARTITION - cancellazione dei dati temporani (svuotamento cache)...
Bene, la situazione sembra essere stata ripristinata: Vedi immagine.
Non contento ho continuato eseguendo il nuovo aggiornamento indicato nella stessa guida, ecco il risultato: Vedi Immagine
:yeah:
Buongiorno a tutti
da 2 giorni la mia compagna e' in possesso di un Huawei P8 Lite (non il 2017)
Appena acceso ha aggiornato a EMUI 4.0.3
Numero modello ALE-L21
Numero di serie ALE-L21C432B607
singola SIM
funziona tutto,ha un solo problema
non gli funziona (credo il giroscopio) su Google Sky Map
avete qualche consiglio da darmi per farglielo funzionare visto che lo usa spesso grazie
Per favore quando copi/citi pezzi di altri thread cita anche il riferimento originale
Thread modding P8 Lite
Thread modding
Thread modding P8 Lite
Vedi sezione abilitazione giroscopio.
Ciao a tutti, ho un problema con il bluetooth del mio p8 lite. Se lo accendo per la prima volta funziona bene, il vivavoce bluetooth in macchina si accoppia e riproduce i suoni e funziona anche da microfono; quando però lo spengo (sia da pannello notifiche sia andando direttamente nelle impostazioni), noto che l'icona della notifica rimane a metà, come colore, tra "on" e "off", non diventando né blu (on) né grigia (off), ma una via di mezzo, anche se nelle impostazioni il bt appare come spento.
Se devo riaccenderlo e poi collegarlo al vivavoce bt, ecco che le cose non funzionano più bene: il dispositivo riproduce solo alcuni suoni (per esempio lo squillo), ma non l'audio delle chiamate e neppure funziona più come microfono. Inoltre, se normalmente, accanto all'icona BT in alto, accanto al segnale del telefono, compaiono due freccette ( <B>), quando riaccendo il bt per la seconda volta, la freccetta è solo una, il che mi fa pensare che in qualche modo il bt non funzioni sia in entrata sia in uscita.
Da cosa dipende? Come posso risolvere? Ho anche installato, da quando ho notato il problema, nel corso dei mesi, diversi aggiornamenti di sicurezza di Huawei, sperando che, magari, si risolvesse il problema, ma così non è stato.
messaggio spostato nella discussione corretta.
Ciao, visto che la scheda bt e wifi del dispositivo ha avuto diversi problemi, io ti consiglierei di lascisare accesa la perdiferica.Potresti anche provare a cambiare firmware aggiornando manualmente ma, se il resto va bene, ti sconsiglio l'operazione.
Ragazzi, poche ore fa il mio p8lite ha raggiunto il limite della sua memoria; ha iniziato a non rispondere ad alcuni comandi (ad esempio se voglio spegnerlo non posso perchè non mi esce la schermata, vibra solamente P.S. ora si è riavviato a caso). Non si aprono più le app che hanno accesso alla memoria (whatsapp mi crasha ma mi arrivano sempre i messaggi) compresa la galleria. Collego il telefono al pc e noto che non è presente neanche un documento , nonostante la memoria al 92% occupata...foto inesistenti e canzoni, tranne i messaggi. Possibile che il dispositivo abbia cancellato i files?
ho un problema con huawei p8 lite precisamente su wahtsapp...in pratica i miei messaggi vocali si sentono bassi..e per risovere devo riavviare il telefono....in pratica mi abbassa i livelli del microfono....
Buonasera a tutti/e! Ho un problema con il mio P8 lite dual sim... mentre navigavo su internet all'improvviso lo schermo ha iniziato a sfarfallare e poi di colpo si e' spento. Alla riaccensione mi sono ritrovato con la schermata RESCUE MODE e i messaggi di errore Func NO : 9 (dsp image) e Error NO : 1 (security verify failed!)
Ho provato a resettare piú volte e se connesso alla USB del computer il telefono non viene visto (sia MAC che Windows)
Purtroppo ho quasi 2 anni di fotografie e documenti di cui non ho fatto il backup che vorrei recuperare...Qualcuno conosce un rimedio?
Grazie in anticipo a chiunque mi dedichi attenzione
Non conosco il problema, ma forse questo link ti può aiutare https://www.androidiani.com/forum/hu...on-errori.html in rete si trova molto, se non è sufficiente prova con google si trova molto .
Si lo avevo già letto ma alla fine la soluzione è quella di portarlo in un centro assistenza dove il telefono viene resettato, cosa che vorrei evitare per recuperare i dati.
Anche google al momento non mi ha offerto soluzioni al problema, o almeno non sono riuscito a trovarle...se solo lo vedessi dal computer per trasferire i file sarebbe un successo.
Grazie comunque per il consiglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0oWYT.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_sRckn.jpg
Ragazzi il mio Huawei P8 lite mi fa questo problema della doppia barra Delle notifiche sovrapposte..come faccio a toglierla?
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
Ciao a tutti ho problemi col wifi. Qualche mese fa è andato in assistenza per il problema ormai noto e pareva tutto a posto. Ora rileva le reti e si collega a tutte tranne alla rete di casa mia, ma il problema ce l'ha solo questo dispositivo, mentre gli altri si collegano. Le ho provate tutte ma non ne vengo a capo: qualche consiglio?
Ciao a tutti, nel mio p8 lite 2015, aggiornato ad Android 6.0 tramite gli aggiornamenti proposti in automatico dal telefono stesso, mi ritrovo 5.6Gb occupati dal firmware. E' normale? Mi sembra un pò tanto...
Tnx
Ciao, io ho un problema con hotspot di huawei p8 lite. Ho aperto un post con scarso successo.
Brevemente il problema è questo: il pc non legge più l'hotspot del cellulare e non riesco a collegarlo. oltre al pc anche altri dispositivi non lo vedono.
Qualcuno ha mai avuto a che fare con qualcosa di simile?
Ciao ragazzi, oggi la mia collega mi ha detto, che il suo p8 lite, quando lo appoggia in macchina continua a fare dei suoni . Qualcuno di voi a riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
Non è che hai come sfondo uno screening e quindi ti appare ovviamente la barra notifiche? Anche a me è capitato.
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
Salve a tutti! Mi servivano dei consigli su cosa fare con il mio dispositivo, mesi fa ero riuscito a rootare il mio ALE-L21, ma dopo aver installato l'ultimo aggiornamento ufficiale ho perso i diritti di root, è normale? Comunque, stamattina volevo provare ad aggiornare il mio dispositivo all'ultima versione disponibile, solo che dopo averla scaricata, al momento dell'installazione mi ha dato un errore e mi è stato chiesto di riavviare, quindi non riuscendo aggiornare ufficialmente tramite l'updater, che mi consigliate di fare? Sarei interessato anche ad installare qualche rom non ufficiale, grazie in anticipo per i consigli!
Credo tu debba sostituire la recovery custom con quella originale ( la puoi estrarre da una qualunque versione con huawei extractor) e poi usare una versione full dell'aggiornamento di solito dopo due tentaitiv andati a vuoto il cellulare prova a scaricare la versione completa e non solo l'update oppure provare a fare l'aggiornamento con l'Hisuite di Huaweii.
Se tutto questo non va prova a usare Huaweii firmware finder.
Ciao
Salve, dopo aver sostituito LCD e touch screen del mio p8 lite ho visto che il touch funziona ovunque tranne che nella navigation bar, secondo voi è un problema del pezzo che ho cambiato oppure software? Tramite un programma ho nascosto la barra e poi con un programma di disegno ho visto che tracciando una linea lungo il display essa si ferma proprio nel punto in cui dovrebbe esserci la barra, vuol dire che in quella zona non prende proprio il touch, solo che non riesco a capire se sia hardware ( non credo avendo appena cambiato il tutto) oppure software, ho fatto anche un reset ad impostazioni di fabbrica ma niente
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App