Ce non cambia assolutamwnte nulla ? E perché poi l aggiornamento non si puo fare manualmente ma si deve per forza rimuovere tutto il firmware ?
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Ce non cambia assolutamwnte nulla ? E perché poi l aggiornamento non si puo fare manualmente ma si deve per forza rimuovere tutto il firmware ?
Hai le idee molto confuse,
L'aggiornamento via ota lo puoi fare soltanto se hai un firmware stock.
Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
Ti rispondo io, evitando i nostri amici più esuberanti.
Generalmente tutti gli aggiornamenti arrivano via OTA oppure tramite HiSuite in modo che l'utente non debba fare nulla se non premere OK.
Può capitare però che succedano degli inconvenienti. Manca la corrente al pc mentre aggiorni con HISuite, va via la connessione mentre aggiorni via OTA o peggio finisci la batteria. Quindi accendi il telefono e non lo puoi più utilizzare. Per questo Huawei mette a disposizione sul suo sito i firmware completi in modo da risolvere ogni problema.
Inoltre, per gli utenti impazienti o esperti, se non ti arriva l'aggiornamento OTA e hai fretta, scarichi direttamente tutto il pacchetto dal sito Huawei.
Se poi sei ancora più esperto e un pò maniaco del modding, puoi installare un firmaware diverso da quello originale, sempre scaricandolo dal sito Huawei.
Conclusione. Dal sito huawei scarichi i pacchetti completi.
Prima di effettuare tale procedura ti consiglio di documentarti molto bene, in quanto ci sono molte versioni simili e anche tanti problemi.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
HuaweiAscend (12-05-16)
chiaro. però cosa cambia tra avere un firmware originale e mettercene uno scaricato da huawei che dovrebbe essere sempre originale.?
io ho il telefono stock quindi vorrei sapere per me piu o meno cosa cambia e quanto cambia.
Non cambia nulla, credo che tu a questo punto ci stia prendendo in giro...
E allora perche se non cambia nulla e stata fatta differenza tra aggiornamento e firmware ?
Ma l'aggiornamento OTA non c'è quindi è inutile che ti poni tutti questi problemi..
se vuoi aggiornare devi scaricare l'intero firmware e fare la procedura, non c'è
altro da sapere. Anch'io inizio a pensare che ci stai prendendo in giro.
Se vi sentite offesi non cercate di aiutarmi a capire. Sto solo cercando di imparare con molta educazione. Visto che non so se aspettare ota o meno sto valutando le reali differenze
Come ti è stato già detto.. se uscirà l'aggiornamento via OTA l'unica differenza sarà
nelle dimensioni (visto che non è tutto il firmware) e dovrebbe essere più facile farlo
visto che fa tutto in automatico.
Cerco di farti fare un ulteriore esempio, tu hai due pc,uno con windows 7 che pesa (5 gb) più un aggiornamento da fare che chiameremo X che pesa 1 gb,
VIA OTA, tu hai già windows 7 ,quindi via ota scarichi solo l'aggiornamento X(1gb), alla fine avrai windows 7+aggiornamento x installato che peseranno 5+1=6 gb
firmware: tu hai windows 7(5gb)+ aggiornamento x(1gb) installato,
Quindi il firmware è tutto, windows 7+aggiornameto x installato, quindi devi scaricare il firmware che pesa 6gb.
Differenza, se scarichi tramite ota, tu devi scaricare solo aggiornamento X di 1 gb visto che windows 7 già c'è l'hai.
Se scarichi firmware devi scaricare 6gb, visto che non hai ne windows ne aggiornamento.quindi in complesso aggiornamento + windows 7 fanno il firmware.
Spero che ti abbia schiarito le idee.